View Full Version : disinstallare mythbuntu, come si fa?
ho instalalto mythbuntu sulla seconda partizione di un hd, per cui ho dovuto fare il ripartizionamento etc, ora lo vorrei disinstalalre per dargli un disco dedicato, non ho ben capito però come fare a disisnstalalre il programma, avete qualche indicazione....all'avvio mi compare il solito multiboot e basta.. .:mc:
ho instalalto mythbuntu sulla seconda partizione di un hd, per cui ho dovuto fare il ripartizionamento etc, ora lo vorrei disinstalalre per dargli un disco dedicato, non ho ben capito però come fare a disisnstalalre il programma, avete qualche indicazione....all'avvio mi compare il solito multiboot e basta.. .:mc:
la partizione la formatti con un tool per la partizioni, come ad esempio gparted, che puoi usare come cd-live.
Il boot loader di windows lo ripristini con la console di ripristino di windows attraverso i comandi fixboot e fixmbr.
però non mi è chiara una cosa, in pratica se vado in windows e vedo è chiara una cosa, se vado in windows vedo che le due partizioni sono le medesime che avevo prima, non è statao toccato nulla di fatto, quindi mi chiedo, la ripartizione che ha fatto ubuntu durante l'installazione, in che cosa consiste? quindi mi suggerisci di formattare e di eliminare poi il dual boot?
però non mi è chiara una cosa, in pratica se vado in windows e vedo è chiara una cosa, se vado in windows vedo che le due partizioni sono le medesime che avevo prima, non è statao toccato nulla di fatto, quindi mi chiedo, la ripartizione che ha fatto ubuntu durante l'installazione, in che cosa consiste? quindi mi suggerisci di formattare e di eliminare poi il dual boot?
hai installato gnu/linux in modo "normale", oppure hai usato un tool come wubi?
Windows *non é* in grado di leggere partizioni che non siano fat o ntfs, per cui direi che hai installato con wubi. In questo caso vedi nelle faq come si disinstalla e ripristina il boot loader.
cmq, linux lo avevop installato normalmente usando il dvd senza usare programmi esterni come quello che mi hai indicato tu
per installare hai avviato il pc bootando dal cd oppure hai inserito il cd con win già funzionante ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.