View Full Version : Indecisione: Panasonic o Canon?
kallstrom
30-09-2008, 10:52
Per Natale vorrei una macchinetta digitale compatta...
Sono indeciso tra la Panasonic TZ5 e la Canon Powershot SX 110 IS...
Chiedo a voi esperti!!
PS: Se non sbaglio la Canon sfrutta sia le batterie AA che quelle NiMH, giusto?Proprio qui vorrei un altro buon consiglio: ma secondo voi sono meglio le classiche AA oppure le NiMH?Cioè, sicuramente sono meglio le NiMH come durata credo... però se sto in viaggio e non ho la possibilità di ricaricarla?Le AA bene o male le vendono tutti... voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo =)
Per Natale vorrei una macchinetta digitale compatta...
Sono indeciso tra la Panasonic TZ5 e la Canon Powershot SX 110 IS...
Chiedo a voi esperti!!
PS: Se non sbaglio la Canon sfrutta sia le batterie AA che quelle NiMH, giusto?Proprio qui vorrei un altro buon consiglio: ma secondo voi sono meglio le classiche AA oppure le NiMH?Cioè, sicuramente sono meglio le NiMH come durata credo... però se sto in viaggio e non ho la possibilità di ricaricarla?Le AA bene o male le vendono tutti... voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo =)
compreresti mai un cellulare con le pile AA....?????
eppure l'importanza di una foto può essere superiore a quella di una foto.....:D
kallstrom
30-09-2008, 11:19
Beh, in effetti... =P
Però leggevo che le batterie NiMH sono più delicate di quelle dei cellulari... è vero? O_o
Beh, in effetti... =P
Però leggevo che le batterie NiMH sono più delicate di quelle dei cellulari... è vero? O_o
non per mia esperienza
comunque come approfondimento.....
1) le fotocamere con le batt litio sono più piccole e molto + leggere (fondamentale per delle compatte)
2) le pile al litio durano in genere di più delle stilo ricaricabili
3) se compri le stilo ricaricabili (costano) e te devi comprare anche il caricabatterie che in ogni caso è + ingombrante di un caricabatterie al litio
4)dicono che le stilo le compri ovunque......... le compri ovunque che vuol dire???? se sei a fare un panorama in campagna col cavolo le compri.... indi per cui te devi in ogni caso portare dietro quelle di scorta, allora te puoi portare dietro una pila al lithio di scorta che oltretutto pesa la metà e la infili senza problemi nella custodina e si trova su e-bay a 10/15 euri (non ha la durata dell'originale ma tanto non ti serve, serve solo a tamponare).....
5) appunto la pila tampone è necessaria, ti permette di non perdere foto interessanti (causa pila scarica) e di usare la fotocamera quando l'altra è a ricaricare (p.s. qui ti sconsiglio le fotocamere con la dock station - vedi casio- perchè quando caricano non le puoi usare (oltre all'ingombro della dock stessa)
dovessi diferndere le pile stilo onestamente non saprei che dire, non accetterei nemmeno la causa.......
:D :D :D :D
ciao
sid
kallstrom
30-09-2008, 20:59
No no, non le difendo, anzi =D
Chiedevo a voi più esperti se la mia "paura" aveva motivo di esistere oppure no.
Quindi posso andare tranquillamente sulle batterie al litio =)
No no, non le difendo, anzi =D
Chiedevo a voi più esperti se la mia "paura" aveva motivo di esistere oppure no.
Quindi posso andare tranquillamente sulle batterie al litio =)
beh
anche perchè tutte le case i modelli più interessanti di compatte li fanno solo con batt al litio;)
kallstrom
01-10-2008, 21:10
Giusto, infatti sono anche quelle che mi piacciono di più! ;)
Cmq dato che la Lumix probabilmente non me la potrò permettere (350 euro :\) che cosa mi consigliate sui 250 \ 280 (O giù di li) ?
kallstrom
02-10-2008, 09:18
Ma c'è molta differenza tra la Lumix TZ4 e la TZ5 ?
djdiegom
02-10-2008, 10:42
Io non sono esperto, ma in teoria dovrebbero cambiare solo i Mpixel...e considera ch la tz4 è in promo da MediaWordl a 199€...
kallstrom
02-10-2008, 13:50
Azz, non la potevano fa a dicembre 'sta promozione :muro:
cmq la tz5 europa la vendono a 250 online...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.