PDA

View Full Version : OC e artefatti

rrtype
30-09-2008, 10:11
Salve a tutti,
la mia configurazione è in sign ...

non è chiarissimo cosa rientri e cosa no nella categoria 'artefatti'

cmq mi capita quando gioco a COD4 di vedere qualcosa di anomalo che 'passa' per lo schermo...

il mio OC della vga non è spinto e le temp sono sempre sotto controllo...
il fatto che li abbia notati solo su questo gioco mi deve cmq far pensare?
o è proprio COD4 che ogni tanto sclera?

PS: cod4 con tutto al max possibile (aa/full dettagli/sincronia frames) 1680*1050

Capellone
30-09-2008, 12:03
beh spiegaci cos'è questa anomalia...
ne parli come se fosse un UFO

rrtype
30-09-2008, 13:19
beh spiegaci cos'è questa anomalia...
ne parli come se fosse un UFO
è strano da spiegare a parole per questo sono rimasto abb sul vago..

vedo delle cose 'bianche' volare ogni tanto...
all'inizio pensa 1 pò che mi sembravano dei giornali accartoccia che se li portava via il vento...:D
ma guardando attentamente mi sembrano imprefezioni dell'immagine...

Capellone
30-09-2008, 14:02
fai vedere screenshot

romanetto
30-09-2008, 17:51
cod4 ha fogli e cartacce che volano nel gioco.
Prova a rimediare una config che toglie tutte le cavolate del gioco.

Tu giochi in multiplayer o in single ???

pollopopo
06-10-2008, 14:55
a quanto hai spinto la HD4870 ??

anche a me da artefatti con temperature che non superano i 70° anche a 875/1100 però lo schermo mi sembra matrix :D

corradobernardi
09-10-2008, 11:16
Salve a tutti,
la mia configurazione è in sign ...

non è chiarissimo cosa rientri e cosa no nella categoria 'artefatti'

cmq mi capita quando gioco a COD4 di vedere qualcosa di anomalo che 'passa' per lo schermo...

il mio OC della vga non è spinto e le temp sono sempre sotto controllo...
il fatto che li abbia notati solo su questo gioco mi deve cmq far pensare?
o è proprio COD4 che ogni tanto sclera?

PS: cod4 con tutto al max possibile (aa/full dettagli/sincronia frames) 1680*1050

boh se ti può essere utile, con crysis gli artefatti sono dei blocchetti di pixel bianchi o neri che appaiono a schermo un po come l'effetto della pellicola rovinata di un film (circa eh).

invece i problemi sulla gpu dovrebbero fare notare dei pallini gialli verdi o viola sugli oggetti. questo in genere capita con temperature molto alte e overclock.

il crash da overclock GPU invece, freeza il PC, l'audio va in loop e bisogna riavviare per forza con pulsante reset o on/off.

rrtype
09-10-2008, 11:25
boh se ti può essere utile, con crysis gli artefatti sono dei blocchetti di pixel bianchi o neri che appaiono a schermo un po come l'effetto della pellicola rovinata di un film (circa eh).

invece i problemi sulla gpu dovrebbero fare notare dei pallini gialli verdi o viola sugli oggetti. questo in genere capita con temperature molto alte e overclock.

il crash da overclock GPU invece, freeza il PC, l'audio va in loop e bisogna riavviare per forza con pulsante reset o on/off.

si diciamo un effetto simile al primo che hai citato..
l'oc lo vedi in firma molto leggero
con dissi stock

pollopopo
09-10-2008, 20:01

io di pallini verdi ne so qualcosa... :P o toccato le frequenze di 850/1200 mentre giocavo a crysis sembrava di giocare a matrix :P però le temperature erano diciamo non elevatissime...