View Full Version : consiglio acquisto pc x montaggio HD
mark1705
30-09-2008, 10:08
Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio su quale pc acquistare per fare montaggio video ho una cam sony che registra in formato altadefinizione..
P.S. Alli'iper c'è una promozione ( restituiscono il 30% della spesa) e c'è un desktop che monta un quad core Q9300, HD da 1 tb, nvidia 9800GT, 4 gb di memoria, masterizzatore dvd blue-ray.Non si capisce che marca sia..costo 999,00
oppure
packard bell X1041 stesso processore,video 9500 credo gt o gs512 mb,HD da 500 e 3gb di ram.
Grazie in anticipo, ciao
K Reloaded
30-09-2008, 10:19
vuoi un consiglio spassionato? assemblalo tu che spendi meno ;)
mark1705
30-09-2008, 11:23
non sono capace..
K Reloaded
30-09-2008, 11:53
non sono capace..
nn ci vuole NULLA!
schumifun
30-09-2008, 16:20
se non lo sa assemblare, non è vero ke non ci vuole nulla, per ki non sa neanke dove mettere le mani, puo solo combinare guai, e poi magari monta tutto accend eil pc , non parte e va in crisi,
sec me il primo ke hai elencato, mi sembra molto valido, ti consiglio quello;)
K Reloaded
30-09-2008, 16:41
se non lo sa assemblare, non è vero ke non ci vuole nulla, per ki non sa neanke dove mettere le mani, puo solo combinare guai, e poi magari monta tutto accend eil pc , non parte e va in crisi,
sec me il primo ke hai elencato, mi sembra molto valido, ti consiglio quello;)
si tratta di connettere 4 cavi dall'ali e stringere 4 viti ... manco io lo sapevo fare ... eppure ho imparato senza che nessuno mi dicesse nulla ... questo per dire che nn ci vuole nulla ... :)
mark1705
30-09-2008, 17:03
Se volessi assemblarlo, cosa dovrei prendere per stare sotto il mille..
K Reloaded
30-09-2008, 17:04
Se volessi assemblarlo, cosa dovrei prendere per stare sotto il mille..
chiedi nella sez. apposita ... la ti sapranno dire tutto ;)
schumifun
30-09-2008, 20:04
si tratta di connettere 4 cavi dall'ali e stringere 4 viti ... manco io lo sapevo fare ... eppure ho imparato senza che nessuno mi dicesse nulla ... questo per dire che nn ci vuole nulla ... :)
anche io , il primo pc ke ho comprato a pezzi, l'ho assemblato io, ma cn la supervisione di un amico, alla fine si sono due fili da attaccare, ma quando non si sa completamente nulla è smepr emeglio evitare se si puo
vuoi un consiglio spassionato? assemblalo tu che spendi meno ;)
mica + di tanto...
q9300 200€
hd 100€
4gb ram 100€
masterizzatore blu ray 100€
scheda madre + ali 100€
SO 100€
visto che spende 999-30% (700)
ovvio che se lo assembla lo configura meglio...:D
E beh, dire "non ci vuole nulla" è un po' arbitrario. Visto che non sai quali sono le cognizioni e il tipo di dimestichezza. Un minimo di familiarità coi componenti ci vuole, siccome non sai che tipo di utente sia, il consiglio può essere un pochino azzardato.
Intendo, forse non ci vuole nulla, ma se faccio assemblare un PC a chi ne usa uno da poco tempo, vedrà i componenti per la prima volta e... per quanto tu possa dire "sono due cavi e due viti", sappiamo bene che senza cognizione di causa anche mangiare un toast è difficile.
Quando l'esperienza empirica è "tabula rasa", non esistono verità universali come quella che stai enunciando tu ("non ci vuole NULLA"). E' sempre un'affermazione relativa, in funzione delle sue cognizioni hardware.
Ho aperto una piccola parentesi, poi che ne so, potrebbe pure risultargli veramente facile farlo. :cool:
K Reloaded
30-09-2008, 22:18
mica + di tanto...
q9300 200€
hd 100€
4gb ram 100€
masterizzatore blu ray 100€
scheda madre + ali 100€
SO 100€
visto che spende 999-30% (700)
ovvio che se lo assembla lo configura meglio...:D
dipende, i fattori da considerare sono diversi ;)
E beh, dire "non ci vuole nulla" è un po' arbitrario. Visto che non sai quali sono le cognizioni e il tipo di dimestichezza. Un minimo di familiarità coi componenti ci vuole, siccome non sai che tipo di utente sia, il consiglio può essere un pochino azzardato.
Intendo, forse non ci vuole nulla, ma se faccio assemblare un PC a chi ne usa uno da poco tempo, vedrà i componenti per la prima volta e... per quanto tu possa dire "sono due cavi e due viti", sappiamo bene che senza cognizione di causa anche mangiare un toast è difficile.
Quando l'esperienza empirica è "tabula rasa", non esistono verità universali come quella che stai enunciando tu ("non ci vuole NULLA"). E' sempre un'affermazione relativa, in funzione delle sue cognizioni hardware.
Ho aperto una piccola parentesi, poi che ne so, potrebbe pure risultargli veramente facile farlo. :cool:
con tutto il rispetto neanche la tua analisi significa molto se applicata alla realtà dei fatti, e io ne sono la prova provata vivente!
la mia conoscenza del HW era pressocchè nulla, oppure un giorno mi ci sono messo di buona lena e ho assemblato, non si può sbagliare, nel senso che nn puoi attaccare un'uscita dell'alimentatore da 24 pin in un entrata della mobo a 4 ... e stesso dicasi per gli HDD, VGA etc
l'unica reale difficoltà che TUTTI possiamo trovare è il dissipatore Intel stock il quale spesso e volentieri nn si 'attacca' bene alla mobo ... ma questo è un difetto noto ...
mark1705
01-10-2008, 07:23
Io al massimo ho cambiato ram e schede video..( il saldatore non serve?)
K Reloaded
01-10-2008, 10:25
Io al massimo ho cambiato ram e schede video..( il saldatore non serve?)
e x che fare? :D mica devi fare vmod ... :asd: serve solo il cacciavite!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.