PDA

View Full Version : Configurazione Wireless

girasole076
30-09-2008, 10:34
Sto tentando di collegare tramite connessione wireless un nuovo pc (con windows xp) ad un router connesso ad internet. Ho già un altro pc perfettamente collegato che funziona benissimo, ma non l'ho configurato personalmente quindi mi trovo un po' in difficoltà ora...

Cliccando sull'icona della connessione senza fili accanto all'orologio, mi compare la lista delle reti senza fili e la mia appare connessa però non riesco a vedere nessun sito internet perchè mi compare sempre la classica pagina non trovata. Come posso risolvere il problema?

Come devo configurare le connessioni di rete? Mi riferisco al protocolo tcp/ip delle due connessioni che ho: connessione alla rete locale e connessione senza fili. In quale devo mettere l'indirizzo ip locale e i server dns?

Intrepido
30-09-2008, 11:34
Come devo configurare le connessioni di rete? Mi riferisco al protocolo tcp/ip delle due connessioni che ho: connessione alla rete locale e connessione senza fili. In quale devo mettere l'indirizzo ip locale e i server dns?

Guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827), secondo post per xp.

Ciao