PDA

View Full Version : Nikon D90 e Fuji S5Pro

DIDAC
30-09-2008, 08:50
Ciao a tutti
questo č un confronto un poco atipico, ma nasce dal fatto che un fotografo della zona ha in vendita una S5Pro solo corpo a 699 euro.

Ciononostante credo che la D90 sia pių avanti in fatto di:
- dettaglio ( ho visto la prova della S5 su dpreview e il dettgalio che questa restituisce non č il massimo)
- raffica
- autofocus? (3d tracking)

LA S5Pro dalla sua ha:
- un corpo eccezionale (tropicalizzato come D200, pių grande ed ergonomico)
- sensore con alta gamma dinamica

ORa, voi come lo vedete un confronto tra queste due macchine? Alla fine credo che un progetto pių nuovo come la D90 esca vincitrice, o mi sbaglio?

Ciao

DIDAC

Vendicatore
30-09-2008, 08:59
La S5 č una macchina di fascia semi-pro con tutti i vantaggi del caso (corpo tropicalizzato in primis) e con un SuperCCD dalla gamma dinamica interessante e credo supporti anche le vecchie ottiche Nikkor Ai (come la sorella Nikon D200, da cui deriva).
La D90 ha corpo in plastica, ma ha 12 mpixel reali (Fuji per via del sensore non li ha, sono una "via di mezzo" tra i 6 e i 12), une gestione del rumore migliore (scatta praticamente come una D300) e alcune funzioni interessanti (tipo il vignetting control e l'active dlightning).
Oggi come oggi prenderei la D90, se non fosse ancora uscita (e come alternativa la D80) avrei scelto la S5.

DIDAC
01-10-2008, 14:28
Insomma come pensavo, meglio un porgetto pių giovane come la D90, del resto del corpo tropicalizzato non mi importerebbe molto dato che non affiancherei lenti tropicalizzate ... mentre il rumore ad alti iso per me č pių importante