View Full Version : New XBox Experience: ecco i dettagli
Redazione di Hardware Upg
30-09-2008, 08:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/new-xbox-experience-ecco-i-dettagli_26667.html
Microsoft sta per lanciare la nuova dashboard per XBox 360 che comprenderà molte caratteristiche inedite. Ecco i nuovi dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma sono stupendi :eek: solo che non ho capito una cosa, se fanno rimanere anche quelli vecchi, vuol dire che queste nuove dobbiamo pagarle vero?
Avatar animati editabili nella dashboad!! :eek: :eek:
Questa è una vera RIVOLUZIONE!!! :eek: :eek: :eek:
Paganetor
30-09-2008, 08:57
scusate, vado un attimo controcorrente: più che avere la dashboard coi pupazzetti, non sarebbe meglio avere qualche servizio "vero" in più?
Crisa...
30-09-2008, 09:00
scusate, vado un attimo controcorrente: più che avere la dashboard coi pupazzetti, non sarebbe meglio avere qualche servizio "vero" in più?
SHHHHHHH! zitto che poi lo scoprono:asd:
Jack Fotta
30-09-2008, 09:02
esatto...capirai che rivoluzione! a me interessano poco queste minchiatine! io preferirei più sostanza come supporto ai divx, nuove funzionalità audio/video, compatibilità con periferiche esterne, possibilità di installare dei plugin software, ecc...ecc..
possibile che si pensi sempre e solo all'estetica e mai alle funzionalità?
conta che il target di riferimento sono sempre i ragazzini
quindi se loro vogliono i pupazzetti....
i servizi veri in più li hai
installazione su HD dei giochi (compresi quelli vecchi) e il marketplace simile a quello americano
essereumano
30-09-2008, 09:09
Jack mi sa che ti sei perso qualcosa... il supporto ai divx c'è da un pezzo, compatibilità con periferiche usb tipo ipod e memorie usb c'è, viene introdotto il supporto al 16:10....
hellshock
30-09-2008, 09:10
questo aggiornamento, comprende anche numerosi servizi in più,
sono usciti i dettagli tempo fa, su quello che sarà incluso nell'aggiornamento, non solo pupazzetti.
Per me comunque sarà solo un altro modo per spillare soldi alla gente, oltre alle immagini ed ai temi giocatore, inizieranno a vendere anche pupazzetti modellati sul tuo eroe dei videogiochi, che ovviamente dovrai pagare.
ma wow...
a vederla così sembra veramente una ficata! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Jack mi sa che ti sei perso qualcosa... il supporto ai divx c'è da un pezzo, compatibilità con periferiche usb tipo ipod e memorie usb c'è, viene introdotto il supporto al 16:10....
supporto 16:10?!?
SIIII!!
:)
se è vero ci voleva proprio, finalmente vedrò proporzionato sul mio 22 lcd, e se ci mettono anche la res default di 1680x1050 è l'apoteosi :)
topo loco
30-09-2008, 09:26
Io non avendo la Xbox360 non so cosa sia (perchè neanche ci ho mai giocato e non mi interessa) ma ciò che odio sono ste minchiatine io voglio poter giocare premo on e si parte adoravo la psx1 e la psx2 ora ho la ps3 e già mi piace di meno se voglio la xbar/dashquellocheèboard la attivo dopo se voglio le patch lescarico o no ma chiedere troppo giocare una volta premuto on ?
C'è gente che non vuole interfacce complesse io non voglio interfacce e basta :(.
I servizi in piu ci saranno eccome, oltre al supporto a i monitor 16:10 ci sarà la possibilità di copiarsi i giochi sull'hard disk per risparmiarsi del rumore del dvd e altre belle cose come al solito in tutti gli aggiornamenti della dashboard
esatto...capirai che rivoluzione! a me interessano poco queste minchiatine! io preferirei più sostanza come supporto ai divx, nuove funzionalità audio/video, compatibilità con periferiche esterne, possibilità di installare dei plugin software, ecc...ecc..
Supporto ai divx?? Periferiche esterne?? Ma LOL a che anno sei fermo?:asd: Scherzi a parte è roba che c'è già da un pò
Io non avendo la Xbox360 non so cosa sia (perchè neanche ci ho mai giocato e non mi interessa) ma ciò che odio sono ste minchiatine io voglio poter giocare premo on e si parte adoravo la psx1 e la psx2 ora ho la ps3 e già mi piace di meno se voglio la xbar/dashquellocheèboard la attivo dopo se voglio le patch lescarico o no ma chiedere troppo giocare una volta premuto on ?
C'è gente che non vuole interfacce complesse io non voglio interfacce e basta :(.
vero, a mio avviso l'ultima serie di console vere sono state la psx1,n64 e saturn, il resto ha iniziato ad essere rumorose e lente nell'avvio della partita mordi e fuggi, come feature le preferisco ma a volte vorrei l'instant on magari una sorta di sleep o stop (tipo apple) per riprendere subito dove sono.
Se guardo alle dimensioni dell'xbox mi viene da ridere...sopratutto per le dimensioni dell'alimentatore.
Spero che nella prossima generazione si abbandoni totalmente il supporto ottico e si vada di download o di memory card (toh! come le vecchie cartuccie! :D)
graphixillusion
30-09-2008, 09:38
Ma se sono spudoratamente copiati ai Mii della Nintendo... Anche il modo in cui si presentano su schermo, correndo e sgommando una volta al centro della schermata (proprio come ai Mii). E poi lo stile è palesemente giapponese... Questa volta la Microsoft ha plagiato di brutto... In ogni caso, a parte questo, la nuova interfaccia è molto meglio di quella vecchia. Dà all' Xbox 360 molta più eleganza e l'idea di un prodotto un po' piu' hi-tech (meno "giocattoloso" per intenderci). Questo sempre a parer mio...
peronedj
30-09-2008, 09:41
beh se non hai mai giocato con l'xbox è inutile che spari cavolate a caso... :rolleyes:
per quelli che vogliono giocare subito c'è una opzione che permette di eseguire automaticamente e subito i giochi se c'è il cd inserito, non per forza bisogna passare dalla dashboard
supporto 16:10?!?
SIIII!!
:)
se è vero ci voleva proprio, finalmente vedrò proporzionato sul mio 22 lcd, e se ci mettono anche la res default di 1680x1050 è l'apoteosi :)
Sia 1440 che 1680 se on sbaglio.
ma supporto a divx,mp3 su periferiche esterne ( nas ) nulla ancora?
graphixillusion
30-09-2008, 09:54
ma supporto a divx,mp3 su periferiche esterne ( nas ) nulla ancora?
ma soprattutto la possibilita' di leggere partizioni ntfs o al limite fat-es! basta con le limitazioni del fat32!!!
dotlinux
30-09-2008, 10:01
Fammi capire, odi queste cose e ... e ti compri la ps3?
GENIALE
mi sembrano alquanto "sfigata" sta cosa, proprio per bimbi di 10 anni vanno bene,mah, forse non hanno capito che il target medio è un pò aumentato.....
Bah sta nuova dashboard mi sembra più confusionaria della vecchia!!!
Ma se sono spudoratamente copiati ai Mii della Nintendo... Anche il modo in cui si presentano su schermo, correndo e sgommando una volta al centro della schermata (proprio come ai Mii). E poi lo stile è palesemente giapponese... Questa volta la Microsoft ha plagiato di brutto... In ogni caso, a parte questo, la nuova interfaccia è molto meglio di quella vecchia. Dà all' Xbox 360 molta più eleganza e l'idea di un prodotto un po' piu' hi-tech (meno "giocattoloso" per intenderci). Questo sempre a parer mio...
Non si era capito che ero LEGGERMENTE ironico??? :stordita:
graphixillusion
30-09-2008, 10:24
Non si era capito che ero LEGGERMENTE ironico??? :stordita:
ehehehhe ma infatti mi è venuto il dubbio sull'ironia :D Cmq il quote era solo per prendere spunto :)
ghiltanas
30-09-2008, 11:09
questo è molto interessante imho, anche i giochi supportano i 16:10?
cmq sia ormai aspetto solo un bel bundle e passo all'acquisto
Mah.... 360 è una grande console e su questo non ci piove ma mi sembra voglia troppo.
Certe volte sarebbe meglioa ver chiaro gli obiettivi quando si porta avanti un progetto ebbene... 360 è voluta diventare ps3 perchè non fosse per il marchio te la dessero a scatola chiusa diresti che è ps3 in quanto... un sacco di jrpg, stile jap, personaggi jap, moltissimi giochi jap-oriented e quasi spariti i giochi american style.
PS3 invece ha abbandonato o quasi il mercato giochi per passare a essere una piattaforma improntata sul multimediale. Di fatto a Sony ora come ora il emrcato giochi interessa poco ed era interessata soprattutto alla diffusione del blueray cosa che ha ottenuto.
Il problema è che 360 fa la ps3 "non originale" e secondo me s'è snaturata rispetto alle sue origini. Sul mercato jap ha presentato una caterva di jrpg di cui non è che ci sia stato grossi botti... tutta roba media... molti belli che hanno venduti ma niente di stratosferico! Mentre sul suo mercato ha tirato fuori tutti prosegui che han fatto il botto di new entry c'è solo qualche FPS interessante che ha venduto perchè oggi come oggi basta un filmatino alta definizione, essere FPS e poi puoi pure programmare 2d che vendi uguale (e questo vale anche per ps3).
Insomma sia da PS3 che da 360 francamente mi auguro che in futuro si inizi a fare "giochi seri" e non i soliti giochini per altro estremamente facili (vedi Gear of wars che lo finisci facile anche al massimo livello di difficoltà). Speriamo bene!
topo loco
30-09-2008, 11:48
@peronedj non sapevo di questa feature percaso c'è anche per ps3 ?
Grazie
@dotlinux bhe la ps3 non era solo gaming primo br-reader possibilità di installare un altro so (ero curioso di vedere come si comportava ubuntu-fedora ed altre distro) poi io sono un mega fun di tekken ed altri game che fanno SOLO per ps3 tipo MGS ( aspetto con ansia il nuovo GT).
Ovviamente io uso una slackware da linea di comando o tutto al più md.
Le futures non finiscono qui...
Si vocifera che sarà implementato anche lo streaming dei film e serie tv in alta definizione. Non si sa il prezzo del noleggio ma sarà sicuramente basso perchè dopo noleggiato ai una settimana di tempo per vederlo...
Jack Fotta
30-09-2008, 13:29
I servizi in piu ci saranno eccome, oltre al supporto a i monitor 16:10 ci sarà la possibilità di copiarsi i giochi sull'hard disk per risparmiarsi del rumore del dvd e altre belle cose come al solito in tutti gli aggiornamenti della dashboard
Supporto ai divx?? Periferiche esterne?? Ma LOL a che anno sei fermo?:asd: Scherzi a parte è roba che c'è già da un pò
cazzarola si, mi sa che mi sono perso qualcosa! ma da quando c'è il supporto ai divx? Io ho comprato la 360 lo scorso inverno e per vedere i divx dovevo usare il mediaplayer in rete con il mio pc! ammetto però che non l'ho usata x tutta l'estate! quando è stato introdotto?
Per le periferiche usb lo sapevo, io intendevo HD esterni, penne wifi, e tante altre periferiche usb che non vengono riconosciute (per non parlare poi di poter installare distro linux o gestire la 360 con un S.O. alternativo!) :ciapet:
generals
30-09-2008, 13:36
Per l'uso di mouse e tastiera usb ci sono novità? io aspetto red alert 3 con ansia e mi piacerebbe poter usare le periferiche citate :cool:
Multigame
30-09-2008, 13:51
ciao!:)
questa nuova dash è molto bella esteticamente ed anche le nuove funzioni sono interessanti.
credo che al di là se possa paicere o meno,l'iniziativa và accolta con favore fosse anche come semplice rinnovamento dell'interfaccia grafica.
anche se mi sembra che si potrà tenere quella vecchia se si vuole,giusto?
dotlinux
30-09-2008, 14:06
@dotlinux bhe la ps3 non era solo gaming primo br-reader possibilità di installare un altro so (ero curioso di vedere come si comportava ubuntu-fedora ed altre distro) poi io sono un mega fun di tekken ed altri game che fanno SOLO per ps3 tipo MGS ( aspetto con ansia il nuovo GT).
Guarda, io sono per usare linux QUANDO e DOVE serve.
A chi lo installa ovunque per moda spezzerei i pollici.
Dalla PS3 ai desktop casalinghi.
Murakami
30-09-2008, 14:26
A me sarebbe piaciuto un client folding@home: era stato annunciato diversi mesi fa, poi non se ne è saputo + nulla.
peronedj
30-09-2008, 14:35
@peronedj non sapevo di questa feature percaso c'è anche per ps3 ?
Grazie
non so dirti se c'è nella ps3, ma penso di si, se no non avrebbe senso... prova a cercare nelle opzioni della console
cmq, spero vivamente che implementino il noleggio dei film, sarebbe troppo comodo (adsl permettendo)
ghiltanas
30-09-2008, 14:37
qualcuno ha provato l'xna game della microsoft? ( lo chiedo qui che è thread sull'xbox360)
cazzarola si, mi sa che mi sono perso qualcosa! ma da quando c'è il supporto ai divx? Io ho comprato la 360 lo scorso inverno e per vedere i divx dovevo usare il mediaplayer in rete con il mio pc! ammetto però che non l'ho usata x tutta l'estate! quando è stato introdotto?
Per le periferiche usb lo sapevo, io intendevo HD esterni, penne wifi, e tante altre periferiche usb che non vengono riconosciute (per non parlare poi di poter installare distro linux o gestire la 360 con un S.O. alternativo!) :ciapet:
Non ricordo da quando, forse proprio dall'inverno scorso, li hai fatti gli aggiornamenti??
Comunque puoi provare a metterli su un dvd, una penna usb o un hard disk usb formattato in fat32, oppure mi sembra anche in streaming dal pc senza passare dal medicenter, probabilmente la prima volta ti chiederà di scaricare un plugin dalla rete poi dovrebbero partire. Anche le tastiere usb funzionano ma solo per chattare o comunque scrivere
I servizi offerti sono quelli richiesti dalla clientela delle scatolette, di che ti lamenti. :D
A me sarebbe piaciuto un client folding@home: era stato annunciato diversi mesi fa, poi non se ne è saputo + nulla.
Avranno realizzato che non era piu' il caso... Dopo veramente cominciavano le polemiche circa i confronti con altre console...
Avranno realizzato che non era piu' il caso... Dopo veramente cominciavano le polemiche circa i confronti con altre console...
avranno realizzato che se prima rientravano in garanzia 90 consolle su 100(sparo numeri a caso)con un uso intensivo del folding@home avremmo raggiunto 100 su 100:eek:
non credo che chi si compra una consolle per giocare poi se ne lamenta perchè un altra scaccola di piu nel folding@home:D
Murakami
01-10-2008, 08:04
Non mi sembrano considerazioni che possano interessare a MS... anzi... :fagiano:
Paganetor
01-10-2008, 08:54
be', se metti due console diverse a fare la stessa cosa puoi benissimo fare dei confronti diretti... finchè erano giochi, si attaccavano al "eh, ma io ci metto il filtro AA 2.1x mentre l'altro ce l'ha a 2x, quindi anche se ho 10 fps in meno la mia è qualitativamente migliore"
se cominci a scaccolare WU, non ci sono santi: se ci metti meno tempo, "ce l'hai più grosso"...
diabolik1981
01-10-2008, 08:56
be', se metti due console diverse a fare la stessa cosa puoi benissimo fare dei confronti diretti... finchè erano giochi, si attaccavano al "eh, ma io ci metto il filtro AA 2.1x mentre l'altro ce l'ha a 2x, quindi anche se ho 10 fps in meno la mia è qualitativamente migliore"
se cominci a scaccolare WU, non ci sono santi: se ci metti meno tempo, "ce l'hai più grosso"...
anche qui dipende tutto da come il software usa la macchina, se solo la CPU, solo GPU o entrambe, e in che modo le usa (% di potenza usata), quindi chiunque si potrebbe attaccare alle solite diatribe.
riparazionexbox3603ledrossi
01-10-2008, 08:57
simpatica
kenjcj2000
01-10-2008, 09:10
questi pupazzetti li odio :fagiano:
Murakami
01-10-2008, 09:10
Le WU per le 2 console potrebbero essere diverse, come lo sono quelle per CPU e GPU. Potrebbero inventarsi qualsiasi cosa... :fagiano:
prometeox303
01-10-2008, 15:57
mhauahah!! che vergogna!! ahahah!!
cose inutili...e c'è chi parla di rivoluzione!! poveretto...
SingWolf
04-10-2008, 13:46
Raga ma quando esce sta Dashboard sono troppo impaziente... :cry:
mah, vediamo se mi torna tutta intera dalla riparazione dopo il RRoD, e poi vediamo com'è sta roba
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.