PDA

View Full Version : Rete Wi-Fi che copra 4 piano, + connessioni ehternet!Come fare?

Th3Cix
30-09-2008, 09:03
Salve a tutti, io devo realizzare una rete in casa mia, composta da 4 piani.
Vi spiego subito come è strutturata: 1o piano: Taverna+Garage ||| 2o piano: Salone+Cucina+Giardinetto ||| 3o piano: Camere ||| 4o piano: Mansarda.

Il cavo ADSL,in quanto arriva da uno splitter, è al 4o piano, la mansarda, quindi il router o il modem deve stare al 4o piano.
Gli apparecchi che devo usare sono i seguenti:

Wi-Fi: in tutti i piani, compresi i balconi, il giardino etc... perchè d'estate ci si sta!

Ethernet: mi serve la presa ethernet per : 2o piano: Xbox 360 | 3o piano: Xbox + un computer | 4o piano: computer fisso

Che consigli mi potete dare? Quanti cavi e come fra i piani mi consigliate di stendere ?
Inoltre io vorrei che la rete Wireless sia sempre la stessa e quindi magari fra un nodo e l'altro non cada la connessione...
Accetto tutti i consigli possibili.

Grazie.

Giacomo

Th3Cix
30-09-2008, 09:08
ah. volevo premettere che ho già un D-Link 624 + (router wi-fi) e un modem adsl dls-300t d-link. cosa si può riutilizzare ?

grazie

Piccolo85
30-09-2008, 10:03
ma provare a vedere se il tuo impianto elettrico e unico e usare i componenti netgear per estendere l'adsl via corrente elettrica? io uso questi e con una casa a 3 piani mi e stato utilissimo

Th3Cix
30-09-2008, 10:37
no xchè mi servono diverse porte ethernet oltre al wifi...

Scusate, esiste una modalità che , connettendo insieme tramite cavo lan 3 router, magari con firmware tipo dd-wrt, essi possano :
- far funzionare le porte ethernet per collegamento ethernet a pc fissi etc.etc.
- un'unica rete wifi , che si estenda e non si sovrapponga ?

grazie.

Giacomo

Th3Cix
30-09-2008, 10:41
Esistono apparecchi che permettano di ripetere , insomma rafforzare il segnale wlan, e permettano di utilizzare la rete anche con apparecchi fissi?(cioè possiedano porte ehthernet?) Questi apparecchi vanno collegati wired vero ?