View Full Version : Apple: un brevetto per semplificare l'abbinamento di dispositivi wireless
Redazione di Hardware Upg
30-09-2008, 07:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-un-brevetto-per-semplificare-l-abbinamento-di-dispositivi-wireless_26663.html
La Mela ha prodotto alcuni documenti che illustrano una serie di tecniche per l'abbinamento di dispositivi wireless a corto raggio basate su un principio simile a quello delle funzionalità NFC
Click sul link per visualizzare la notizia.
Human_Sorrow
30-09-2008, 07:45
"Si tratta tuttavia di un principio già utilizzato per lo sviluppo delle funzionalità NFC - Near Field Communications presenti nelle specifiche Bluetooth 2.1 ... "
Apple che come al solito brevetta aria fritta vista da altri, con in più un bel logo e disegnini vari ...
Bye
"Si tratta tuttavia di un principio già utilizzato per lo sviluppo delle funzionalità NFC - Near Field Communications presenti nelle specifiche Bluetooth 2.1 ... "
Apple che come al solito brevetta aria fritta vista da altri, con in più un bel logo e disegnini vari ...
Bye
come si può non quotare!!!!!!!!!!!
PhoEniX-VooDoo
30-09-2008, 08:20
questi so' pazzi, tra un po brevettano il login e ogni volta che lo facciamo ci tocca dargli 1$ ??
Bye
certo che fai dei ragionamenti stupendi eh:D ma leggere prima ti fà skifo?
il principio di base è quello, ma l'implementazione che apple vuole fare non c'è ancora nel bluetooth 2.1, infatti apple vuole fare in modo che quando si cerca di connettersi al pc non si debbano mettere pin.
Sua Eminenza
30-09-2008, 08:23
"Apple che come al solito brevetta aria fritta vista da altri, con in più un bel logo e disegnini vari ..."
chiamali fessi...
"Apple che come al solito brevetta aria fritta vista da altri, con in più un bel logo e disegnini vari ..."
chiamali fessi...
ti quoto:asd: però io ho capito altro dalla news <_<
belloooooooooooooooooo sei al supermercato, la sfiga impone che 1 tu hai l'auricolare bluetooth e quello davanti è il solito sfigato che tiene perennemente acceso il bluetooth e ti ai la spesa parlando con la sua tipa con il tuo auricolare e il suo cell... :sbonk: io vorrei sapere che si snifan questi..:D (perchè ne voglio un pò ank'io.. dev'essere roba potente..:sbonk:
l'unica differenza che stanno introducendo è che questo sistema può essere esteso ad altre connessioni wireless mentre nel bt 2.1 logicamente la cosa succede solo per i dispositivi Bluetooth.
Comunque quoto la maggior parte dei commenti!!!
Bevettiamo l'aria fritta!
Norskeningia
30-09-2008, 08:53
fondamentalmente apple interessa tutto il mondo wireless co' sto brevetto non solo il brutut.
va da se che e' una troiata, prima mettono i pin e poi li tolgono perche' so' scomodi.
Bye
vabbè niente di nuovo la microsoft è diventata grande grazie alla apple mettendoci una finestra invece che una mela!
dalle mie parti si dice: "a chi tocca nun se ingrugna" :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
certo che fai dei ragionamenti stupendi eh:D ma leggere prima ti fà skifo?
il principio di base è quello, ma l'implementazione che apple vuole fare non c'è ancora nel bluetooth 2.1, infatti apple vuole fare in modo che quando si cerca di connettersi al pc non si debbano mettere pin.
Si buonanotte! Già che ci sei puoi dire che Emilio Fido è equilibrato ed imparziale.. o se preferisci che Maria DeFilippi fa programmi intelligenti e di alto profilo.. :muro:
Apple fa molte cose belle, niente da dire, ma ha il vizietto di brevettare anche le scorregge! :doh:
Infatti se leggi meglio noterai che il bluettooth 2.1 GIA' SEMPLIFICA il collegamento di due dispositivi molto vicini evitando di fatto anche il codice, basta semplicemente impostarlo in tal modo!
Apple in pratica pretende di brevettare alcune "limature" utilizzabili in particolari situazioni.. di fatto però non ha inventato nulla!
Ormai all'ufficio brevetti non si controllano più i requisiti di brevettabilità. secondo me.
Mr. Zebra
30-09-2008, 10:12
In America molte cose le si brevettano solo per assicurarsi l'esclusiva in caso un certo progetto vada in porto... molte cose sono state brevettate da apple per poi essere abbandonate, è solo una precauzione.
paoloabc
30-09-2008, 10:15
bella idea !!!
così se te lo dimentichi acceso in metropolitana ti connetti con tutto il vagone... :-)
grendinger
30-09-2008, 11:07
come si può non quotare!!!!!!!!!!!
Basta non farlo... :fiufiu: :stordita:
grendinger
30-09-2008, 11:08
bella idea !!!
così se te lo dimentichi acceso in metropolitana ti connetti con tutto il vagone... :-)
...che notoriamente è più corto di 30 cm... :fiufiu: :stordita:
ReverendoMr.Manson
30-09-2008, 12:44
...che notoriamente è più corto di 30 cm... :fiufiu: :stordita:
No, però ha la stessa densità di una scatoletta di sardine :stordita:
Bye
E poi i suoi sostenitori dicono pure che innova... :asd:
chiamali fessi...
Ma infatti i fessi mica sono loro. :fiufiu:
Robbynet
30-09-2008, 16:46
Quindi, secondo la vostra opinione, gli uffici brevetti sono diretti da fessi che accettano qualsiasi cosa venga loro presentata?.
Credo che la realtà sia ben diversa
diabolik1981
30-09-2008, 18:04
Quindi, secondo la vostra opinione, gli uffici brevetti sono diretti da fessi che accettano qualsiasi cosa venga loro presentata?.
Credo che la realtà sia ben diversa
è diversa...basta pagare e si aprono tutte le porte di questo mondo
Scrambler77
01-10-2008, 08:50
Ma che è?? La sagra del luogo comune???
E che palle... Non ho letto un commento sensato che non facesse trasparire odio per Apple, odio per Fede, la De Filippi, pure Berlusconi (che poi che ca**o centrano non lo so)...
E cambiate registro una buona volta.
E poi ci lamentiamo del contenuto scadente degli articoli di HWU... da che pulpito! -_-
Asterion
01-10-2008, 09:40
Soluzione intelligente, per ora i passaggi da effettuare sono troppi:
Attiva bluetooth (a volte automatico se usi "cerca dispositivo")
Cerca dispositivo
Inserisci PIN
Permetti di collegarsi in automatico
Quattro passaggi che potrebbero ragionevolmente essere bypassati per dispositivi tanto vicini da potersi trovare solo nelle mani del proprietario.
Mi mette pensiero questa storia del brevetto, non vorrei un protocollo proprietario per cui ogni azienda tira fuori il proprio, a scapito della compatibilità generale tra dispositivi.
A sto punto tornerei ad investire pesantemente nella tecnologia IR...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.