Quattrocento
30-09-2008, 03:10
Buonasera o forse vista l'ora buongiorno.
Espongo il mio problema premettendo che ho spulciato tutta la sera (con una pausa cinema) il forum trovando soluzioni utilissime, tuttavia il problema pare persistere anche si con intensità minore.
Sistema operativo XP sp2
Intel core duo e 8400
Ati hd4870
Hard disk maxtor 150 gb
Scheda madre Asus (mi sfugge il modello)
2gb ram
Il pc ha 1 mese di vita
Ho scaricato un eseguibile credendo come un tonto che fosse un programma a me utile, appena aperto mi è apparsa una schermata topo dos. Un file è stato copiato e da lì in poi addio. Task manager sparito, pannello di controllo andato, regedit idem, la scritta virus alert accanto all'orologio e tutti i fronzoli vari col pc incasinato. Visto che avevo importanti documenti ho iniziato a leggere. Diciamo che leggendo il forum ho fatto all'incirca queste cose:
-Messo in modalità provvisoria
Primo problema, accanto al mio utente (unico amministratore) c'è un certo Administrator con password a me sconosciuta.
- Ho fatto partire AVG aggiornato ma niente.
-Allora ho scaricato explorer.exe, dal registro ho fatto le varie trafile per togliere quello vecchio e rimetterlo nuovo. Qualcosa sembrava rinascere.
- Ho avviato un file "reg" che doveva sistemarmi il registro, il regedit è tornato in vita.
- Ho ripristinato il taskmanager.
Ho fatto partire i seguenti programmi in ordine, disattivandoli di volta in volta una volta usati:
Norman maleware cleaner (numero indefinito di virus trovati)
Pc Doctor (tanti virus)
Stringer (pulito)
combofix (eliminate tante, ma tante cose).
Il pc andava meglio ma c'era qualcosa di strano, ho avviato scansione completa con AVG ma niente.
Ho fatto partire i seguenti programmi:
Spybot (qualcosa ha trovato)
Trojan remover (mi ha eliminato qualche voce se non sbaglio nel registro)
Ad- Aware (tre oeggetti trovati)
HijackThis (trovati moooolti problemi e risolti)
Tune-up per dare una sistemata al registro massacrato
Ora ho messo Antihook.
Partiamo dal presupposto che tutti questi programmi li ho usati decine di volte ed ogni volta davano risultati diversi, sono arrivato ora che mi dan tutto pulito... ma così non pare.
Il pc all'avvio sembra esser rallentato, talvolta mi ci mette 30 secondi per aprire firefox, cosa che prima non succedeva.
Non so più dove sbattere la testa, leggendo qua e la per la rete ho anche sistemato alcuni problemi nel registro. Inoltre aprendo il taskmanager non pare esserci niente di strano, salvo tre file:
Tjw3.exe (ho fatto una ricerca ma pare che questo eseguibile ce l'ho solo io)
pppoeservice.exe (presumo sia qualcosa di alice)
wscntfy.exe (mom so cosa sia)
Ecco, al momento mi trovo in questa situazione... sapreste dirmi cosa fare ?
Grazie in anticipo
Espongo il mio problema premettendo che ho spulciato tutta la sera (con una pausa cinema) il forum trovando soluzioni utilissime, tuttavia il problema pare persistere anche si con intensità minore.
Sistema operativo XP sp2
Intel core duo e 8400
Ati hd4870
Hard disk maxtor 150 gb
Scheda madre Asus (mi sfugge il modello)
2gb ram
Il pc ha 1 mese di vita
Ho scaricato un eseguibile credendo come un tonto che fosse un programma a me utile, appena aperto mi è apparsa una schermata topo dos. Un file è stato copiato e da lì in poi addio. Task manager sparito, pannello di controllo andato, regedit idem, la scritta virus alert accanto all'orologio e tutti i fronzoli vari col pc incasinato. Visto che avevo importanti documenti ho iniziato a leggere. Diciamo che leggendo il forum ho fatto all'incirca queste cose:
-Messo in modalità provvisoria
Primo problema, accanto al mio utente (unico amministratore) c'è un certo Administrator con password a me sconosciuta.
- Ho fatto partire AVG aggiornato ma niente.
-Allora ho scaricato explorer.exe, dal registro ho fatto le varie trafile per togliere quello vecchio e rimetterlo nuovo. Qualcosa sembrava rinascere.
- Ho avviato un file "reg" che doveva sistemarmi il registro, il regedit è tornato in vita.
- Ho ripristinato il taskmanager.
Ho fatto partire i seguenti programmi in ordine, disattivandoli di volta in volta una volta usati:
Norman maleware cleaner (numero indefinito di virus trovati)
Pc Doctor (tanti virus)
Stringer (pulito)
combofix (eliminate tante, ma tante cose).
Il pc andava meglio ma c'era qualcosa di strano, ho avviato scansione completa con AVG ma niente.
Ho fatto partire i seguenti programmi:
Spybot (qualcosa ha trovato)
Trojan remover (mi ha eliminato qualche voce se non sbaglio nel registro)
Ad- Aware (tre oeggetti trovati)
HijackThis (trovati moooolti problemi e risolti)
Tune-up per dare una sistemata al registro massacrato
Ora ho messo Antihook.
Partiamo dal presupposto che tutti questi programmi li ho usati decine di volte ed ogni volta davano risultati diversi, sono arrivato ora che mi dan tutto pulito... ma così non pare.
Il pc all'avvio sembra esser rallentato, talvolta mi ci mette 30 secondi per aprire firefox, cosa che prima non succedeva.
Non so più dove sbattere la testa, leggendo qua e la per la rete ho anche sistemato alcuni problemi nel registro. Inoltre aprendo il taskmanager non pare esserci niente di strano, salvo tre file:
Tjw3.exe (ho fatto una ricerca ma pare che questo eseguibile ce l'ho solo io)
pppoeservice.exe (presumo sia qualcosa di alice)
wscntfy.exe (mom so cosa sia)
Ecco, al momento mi trovo in questa situazione... sapreste dirmi cosa fare ?
Grazie in anticipo