View Full Version : rete 4 è abusiva, è bene non dimenticarlo
Di Pietro è stato querelato da mediaset per aver detto una cosa che è verissima, ovvero che rete4 è abusiva
guardate questo video
http://it.youtube.com/watch?v=cw4AEy3T_l8
quand'è che inizieremo a pagare la multa x rete4?
è vero che questo governo sta facendo porcate a bizzeffe, ma è bene non dimenticarsi che tra poco pagheremo la cosiddetta "tassa rete4"...
da notare il finale del video "meditate gente, meditate...che la dittatura si avvicina...!
la dittaturaaaaaaaaaaaaaaa
http://www.finanzautile.org/data/finanzautile/urlo.gif
Di Pietro è stato querelato da mediaset per aver detto una cosa che è verissima, ovvero che rete4 è abusiva
guardate questo video
http://it.youtube.com/watch?v=cw4AEy3T_l8
quand'è che inizieremo a pagare la multa x rete4?
è vero che questo governo sta facendo porcate a bizzeffe, ma è bene non dimenticarsi che tra poco pagheremo la cosiddetta "tassa rete4"...
da notare il finale del video "meditate gente, meditate...che la dittatura si avvicina...!
Gli itagliani dimenticano in pochi minuti tutto quello che credono non li riguardi direttamente; basterà nascondere questi soldi dietro l'ici, per fargli dimenticare anche di questo.
Sto cifulo
Pagare 1.8 miliardi di euro per il sig. berlusconi non ci penso proprio.
Ma si hanno dati ufficiali sull'entità della multa? sui tempi e modalità di pagamento?sulle possibili soluzioni per mettersi in regola?c'è qualche sentenza definitiva o è tutto bloccato con appelli, contrappelli e cappellate?
dave4mame
30-09-2008, 08:01
Sto cifulo
nemmeno io; e non dimentico che è abusiva.
ma non dimentico nemmeno le sparaminchiate di chi, (e lui sa benissimo di chi sto parlando, vero?) su queste pagine, prevedeva multe giornaliere da N milioni "sicuri come una cambiale".
beh, allora? dove sono?
se non sbaglio si aspetta il 16 dicembre e poi il ministero dovrà riassegnare le frequenze con trasparenza e obiettività :sofico:
se non sbaglio si aspetta il 16 dicembre e poi il ministero dovrà riassegnare le frequenze con trasparenza e obiettività :sofico:
aspetta .. lodo rete4 subito :stordita:
tdi150cv
30-09-2008, 08:40
la DITTATURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA .... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
moriremo tuttiiiiiiiiiiii ! :cry: :cry: :cry:
p.s. fortuna che a tirare fuori ste sparate sono 4 studentelli con tanto tempo da perdere , e poco di piu' ...
trallallero
30-09-2008, 08:49
...che la dittatura si avvicina...!
Ma sbaglio o lo speri ?
whistler
30-09-2008, 08:52
per i veri italiani è importante solo ici bollo auto milan via tutti gli stranieri...
:Puke: :Puke:
giannola
30-09-2008, 08:53
la dittatura.... :asd:
....ci occorre un dittatore....brunetta dove sei ? :p
più o meno il concetto è quello...
Vero che Rete4 è abusiva grazie ad una legge ed una gara di appalto fatta ad-minchiam, come è altrettanto vero che quindi ri-basta un'altra legge ri-fatta altrettanto ad-minchiam per riportarla nella legalità.
Vero che Rete4 è abusiva grazie ad una legge ed una gara di appalto fatta ad-minchiam, come è altrettanto vero che quindi ri-basta un'altra legge ri-fatta altrettanto ad-minchiam per riportarla nella legalità.
non credo,perché siamo sotto il controllo dell'unione europea.Al massimo possono prendere altro tempo facendo leggi assurde che poi dovranno passare al vaglio della corte europa,ma prima o poi dovranno risolvere...
EDIT
l'unica ragione per salvare rete4
http://www.geocities.com/emanuela_folliero_2/main.jpg
non credo,perché siamo sotto il controllo dell'unione europea.Al massimo possono prendere altro tempo facendo leggi assurde che poi dovranno passare al vaglio della corte europa,ma prima o poi dovranno risolvere...
Mi pare che l'autorità europea debba tenere conto delle leggi nazionali, comunque la questione Rete4 è stata gestita ad-minchiam dall'inizio, non stò qua a difenderla, per me potrebbe andare su Marte altro che sul satellite, ma non è questo il punto, il punto è che come al solito in Italia, si fanno le cose senza cognizione di causa e alla fine si riesce a causare un danno per la nazione anche se non ce ne sarebbe stato bisogno, tanto comunque paga Pantalone.....
Ma si hanno dati ufficiali sull'entità della multa? sui tempi e modalità di pagamento?sulle possibili soluzioni per mettersi in regola?c'è qualche sentenza definitiva o è tutto bloccato con appelli, contrappelli e cappellate?
:O ehm.......
Mi pare che l'autorità europea debba tenere conto delle leggi nazionali, comunque la questione Rete4 è stata gestita ad-minchiam dall'inizio, non stò qua a difenderla, per me potrebbe andare su Marte altro che sul satellite, ma non è questo il punto, il punto è che come al solito in Italia, si fanno le cose senza cognizione di causa e alla fine si riesce a causare un danno per la nazione anche se non ce ne sarebbe stato bisogno, tanto comunque paga Pantalone.....
fino a quando c'è un presidente del consiglio che controlla (e manipola) la maggior parte dei mezzi di comunicazione (come scritto sul programma della loggia massonica P2)....
fino a quando c'è un presidente del consiglio che controlla (e manipola) la maggior parte dei mezzi di comunicazione (come scritto sul programma della loggia massonica P2)....
Si certo, ma quando come PDC c'è stato il Sig. Cirio, la decisione su Rete4 non è stata presa ugualmente quindi oltre che la P2 evidentemente ci sono di mezzo anche i produttori di pomodori.
:O ehm.......se e quando arriverà comunicazione della multa... che per altro non vuol dire che la sentenza italiana sia carta straccia
nomeutente
30-09-2008, 10:22
la DITTATURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA .... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
moriremo tuttiiiiiiiiiiii ! :cry: :cry: :cry:
p.s. fortuna che a tirare fuori ste sparate sono 4 studentelli con tanto tempo da perdere , e poco di piu' ...
Trolleggio (non l'unico caso) + commenti personali offensivi.
3 gg
WhiteWolf42
30-09-2008, 10:26
PREMESSA: date le enormi fortune, aziende e patrimoni del nano si presuppone tutto fuorché sia stupido
la questione Rete4 è stata gestita ad-minchiam dall'inizio
Non sono d'accordo, la questione Rete4 è stata gestita esattamente come volevano che fosse gestita (per la premessa di cui sopra)
in Italia, si fanno le cose senza cognizione di causa e alla fine si riesce a causare un danno per la nazione anche se non ce ne sarebbe stato bisogno, tanto comunque paga Pantalone.....
IMHO la Sx fa le cose senza cognizione di causa, la dx ha un'ottima cognizione di causa (solo e sempre la sua).
Raga ... 1+1 = 2 !
[...]Grazie
Tras .... CHE ??? LoLiSsImO !!! (sperem)
se e quando arriverà comunicazione della multa... che per altro non vuol dire che la sentenza italiana sia carta straccia
stai dicendo che le cifre che circolano e tutti i particolari sono FUFFA? stai dicendo questo? (cit. Piloti Alitalia aeroporto Catania :D )
WhiteWolf42
30-09-2008, 10:39
stai dicendo che le cifre che circolano e tutti i particolari sono FUFFA? stai dicendo questo? (cit. Piloti Alitalia aeroporto Catania :D )
Probabilmente no, bisogna vedere se il vigente governo prenderà seriamente gli ammonimenti e la conseguente multa.
Io mi aspetto un sonoro kickintheass da parte della UE
WhiteWolf42
30-09-2008, 10:41
C'è una sentenza della corte costituzionale, che non segue l'iter processuale standard (3 gradi di giudizio), solo che è stata aggirata con la Gasparri (gli venisse ...)
C'è una sentenza della corte costituzionale, che non segue l'iter processuale standard (3 gradi di giudizio), solo che è stata aggirata con la Gasparri (gli venisse ...)
vero, ma l'UE ora che farà?
Stasera su Rete4 ho visto un buon film, L'ultimo boy scout con Bruce Willis. L'altro giorno ho rivisto La stangata con piacere.
Rete4 è abusiva? Che sia vero oppure no, francamente non me ne importa un fico secco. Trasmette buoni film.
Mi romperebbe molto le scatole se sparisse.
quand'è che inizieremo a pagare la multa x rete4?Sei così ansioso di farlo?
Magari puoi contribuire.
Solertes
01-10-2008, 02:19
Stasera su Rete4 ho visto un buon film, L'ultimo boy scout con Bruce Willis. L'altro giorno ho rivisto La stangata con piacere.
Rete4 è abusiva? Che sia vero oppure no, francamente non me ne importa un fico secco. Trasmette buoni film.
Sei così ansioso di farlo?
Magari puoi contribuire.
A me per niente....e non sentirò la mancanza di film del calibro de:"L'ultimo boy scout"
all'autore del 3d vorrei ricordare questo
http://it.youtube.com/watch?v=uDU9bAfVFzE
- S y l a r -
01-10-2008, 07:01
Cioè non ti frega che infrange la legge perchè fa dei bei film? http://img467.imageshack.us/img467/4646/mygodqv3.gif
Credo che questi interventi siano dei veri e propri moniti dell'italianità tutta. :asd:
Cioè un buon film vale 2 miliardi di € ? Azz, con quella cifra mi ci compro Hollywood ! :D
oppure bastava una legge fatta ONESTAMENTE dal csx per riportare il tutto nella legalità!!!
la famosa legge sul conflitto di interessi tanto voluta dalla sinistra
http://it.youtube.com/watch?v=HglUxGzsUjw
oppure bastava una legge fatta ONESTAMENTE dal csx per riportare il tutto nella legalità!!!
eggià...chissà perchè nei due anni non l'hanno fatta :O :O
Quindi? Tutto ok?
Quindi? Tutto ok?
quindi che? se gli fosse interessato alla compagine di sx avrebbe fatto tutto quello che ora ridicono e hanno detto nel 2001, ma che nel 2006 non hanno fatto.
quindi che? se gli fosse interessato alla compagine di sx avrebbe fatto tutto quello che ora ridicono e hanno detto nel 2001, ma che nel 2006 non hanno fatto.
Purtroppo mi sa che i sinistri del forum lo sanno anche meglio di altri che la "sinistra" politica in Italia tranne qualche piccolo insignificante caso funge da bracciolo per la poltrona di Berlusconi. Per questo rete4 finirà come tutte le altre cose, come Alitalia, a vino e taralli.
Però se c'è un problema, e nessuno lo risolve, non vuol dire che non sia un problema.
Purtroppo mi sa che i sinistri del forum lo sanno anche meglio di altri che la "sinistra" politica in Italia tranne qualche piccolo insignificante caso funge da bracciolo per la poltrona di Berlusconi. Per questo rete4 finirà come tutte le altre cose, come Alitalia, a vino e taralli.
Però se c'è un problema, e nessuno lo risolve, non vuol dire che non sia un problema.
verissimo...ma chi si professava di risolverlo e poi non lo fa, è più colpevole di chi magari non vede alcun problema o lo reputa "piccolo"...
WhiteWolf42
01-10-2008, 08:33
*
*
cm non quotare ...
Se non ricordo male si iniziava a parlar di riforma Gentiloni dell'emittenza televisiva quando SBAM guardacaso è cascato il governo.
ma sarà stata solo una coincidenza...
Fradetti
01-10-2008, 08:36
EDIT
if it makes you happpyyyyyyyyyyy
WhiteWolf42
01-10-2008, 08:37
verissimo...ma chi si professava di risolverlo e poi non lo fa, è più colpevole di chi magari non vede alcun problema o lo reputa "piccolo"...
questo secondo quale logica ?
Non me ne frega nulla di quello che interessa o meno alla compagine di sx, di cui per altro penso parecchio del male possibile.
Interessa a me.
Secondo questo ragionamento dovrei dedurne che per il cdx una rete televisiva che trasmette in regime di illegalità non e' un problema o al massimo e' un problema piccolo.
Corretto?
questo secondo quale logica ?
che se tu, dici di voler togliere una cosa e la prometti al tuo elettorato una volta salito al potere, poi non adempi alla promessa, sei solo aria fritta e quaquaraqua...;)
WhiteWolf42
01-10-2008, 08:52
che se tu, dici di voler togliere una cosa e la prometti al tuo elettorato una volta salito al potere, poi non adempi alla promessa, sei solo aria fritta e quaquaraqua...;)
bhe ... il fatto che "aria fritta e quaquaraqua" sia più colpevole di chi:
ha commesso il reato
ha perpetrato lo stesso ignorando la sentenza della corte costituzionale
ha perpetrato lo stesso ignorando la sentenza della corte di giustizia europea
ha manipolato la legislatura italiana a suo comodo facendoci arrivare addosso l'ira della UE e (speriamo di no) facendoci condannare alla multa più salata nella storia del pianeta
è un interessante punto di vista.
PS: poi se e quando l'ulivo ha citato mai rete4 nel suo programma elettorale vorrei saperlo; la politica del "se non ne parli non esiste" vale anche per loro
bhe ... il fatto che "aria fritta e quaquaraqua" sia più colpevole di chi:
ha commesso il reato
ha perpetrato lo stesso ignorando la sentenza della corte costituzionale
ha perpetrato lo stesso ignorando la sentenza della corte di giustizia europea
ha manipolato la legislatura italiana a suo comodo facendoci arrivare addosso l'ira della UE e (speriamo di no) facendoci condannare alla multa più salata nella storia del pianeta
è un interessante punto di vista.
PS: poi se e quando l'ulivo ha citato mai rete4 nel suo programma elettorale vorrei saperlo; la politica del "se non ne parli non esiste" vale anche per loro
COLPEVOLE NEI CONFRONTI DEL TUO ELETTORATO CHE TI HA VOTATO ANCHE PER RISOLVERE QUESTA QUESTIONE MA CHE TU TE NE SBATTI ALTAMENTE E PER DUE ANNI NON FAI NIENTE...
scusate il maiuscolo ma mi so rotto di spiegare sempre tutto...e che cavolo, un pò di sforzo...
WhiteWolf42
01-10-2008, 09:21
COLPEVOLE NEI CONFRONTI DEL TUO ELETTORATO
Ora è chiaro ...
Ora è chiaro ...
oh, perfetto :D
scusate ancora pe ril maiuscolo :D
A me per niente....e non sentirò la mancanza di film del calibro de:"L'ultimo boy scout"Non sarà un capolavoro assoluto del cinema, ma è un buon film.
Ma ti ho citato anche La stangata. E direi che Rete4 trasmette spesso bei film, anche i film di un tempo che non trasmette più nessuno e che invece è sempre un piacere rivedere.
Si potrebbe dire che esiste Sky Cinema Classics, certo. Ma direi che a questo punto anche Rete4 cessa di essere un problema.
Cioè non ti frega che infrange la legge perchè fa dei bei film? http://img467.imageshack.us/img467/4646/mygodqv3.gif
Credo che questi interventi siano dei veri e propri moniti dell'italianità tutta. :asd:Finché non mi danneggia no, non me ne frega proprio nulla. Sono affari di Mediaset. Io ne godo solo i frutti.
Se non ricordo male si iniziava a parlar di riforma Gentiloni dell'emittenza televisiva quando SBAM guardacaso è cascato il governo.
ma sarà stata solo una coincidenza...Aspetta aspetta, forse vuoi sottintendere che il governo Prodi è cascato per via di Rete4? :asd:
In ogni caso non è dal 2006 che se ne parla, ma dal 1994. Da allora al governo si sono succeduti Dini, Maccanico, Prodi, D'Alema, Amato... Nessuno in grado di fare una legge sul conflitto d'interesse.
Forse perché l'unico interesse della sinistra è che il conflitto permanga?
Secondo questo ragionamento dovrei dedurne che per il cdx una rete televisiva che trasmette in regime di illegalità non e' un problema o al massimo e' un problema piccolo.
Corretto?No. Non si tratta di dimensionare il problema. Per me, che Rete4 abbia occupato abusivamente le frequenze di Europa7 non mi interessa. Non è un mio problema. Non lo devo risolvere io e non mi toccano le conseguenze.
Ancor meno sarà un problema quando si passerà tutti al digitale terrestre ed al satellitare. (Tra l'altro, in Sardegna è un pezzo che Rete4 non trasmette più sull'analogico.)
C'è chi ne fa una questione di principio. Io guardo alla sostanza e dico: Rete4 è meglio di Europa7 di diversi ordini di grandezza.
giannola
01-10-2008, 10:00
if it makes you happpyyyyyyyyyyy
bellerrima la canzone della ex di armstrong.:O
WhiteWolf42
01-10-2008, 10:15
Finché non mi danneggia no, non me ne frega proprio nulla. Sono affari di Mediaset. Io ne godo solo i frutti.
Bella risposta, classica del menefreghismo italiano ... non ti danneggia (ORA) perché non sei un imprenditore nel ramo televisivo.
Dillo a quel povero cristo (Di Stefano) che ha investito una fortuna in infrastrutture per partecipare alla gara d'appalto, peraltro vinta regolarmente, e che ora da anni è in causa.
Vorrei proprio vedere se la tua riposta sarebbe stata la stessa se la minaccia al pluralismo e alla concorrenza leale sarebbe stata fatta nel settore dove lavori tu.
Per inciso, CI DANNEGGIA. Questo perché la UE ci ha messo in mora e se la situazione non verrà risolta entro dicembre 2008 (risolta vuol dire: rete4 fuori dai co*****i) pagheremo una multa valida retroattivamente per tutto il periodo in cui rete4 è stata su abusivamente (300.000€ al giorno) senza contare l'eventuale risarcimento a Di Stefano per 10 anni di cause legali e mancati profitti. Tutto ciò ovviamente a carico dei contribuenti.
Più che della Sx, direi dell'intera classe politica. Anche perchè chiunque è andato su in nostra rappresentanza si è sempre e solo fatto i ca**i suoi.
No. Non si tratta di dimensionare il problema. Per me, che Rete4 abbia occupato abusivamente le frequenze di Europa7 non mi interessa. Non è un mio problema. Non lo devo risolvere io e non mi toccano le conseguenze.
Volgio proprio vedere cosa succederà quando qualcosa ti verrà a tangere nel privato. Metti caso che ti vengono a occupare casa: chi glielo fa fare ai carabinieri di venire in casa tua a rischiare la vita per sfrattare gli abusivi ...
E i killer ? Fintanto che non ammazzano un tuo congiunto o una persona che non ti sta a cuore a te che te ne frega ?
E i gli spacciatori ? E i gli truffatori ? E i gli stupratori ?
Tipico elettore PDL.
Fottesega della legalità, fottesega se un giorno la multa peserà sulle proprie tasche e su quelle dei propri concittadini. L'importante è che facciano bei film.
A me i rapinatori di banche non riguardano, non ho una banca. A me gli stupratori non interessano, non ho una ragazza nè una sorella. Mi sembra giusto lasciargli fare il cazzo che gli pare.
Ragionamenti aberranti.
WhiteWolf42
01-10-2008, 10:20
A me i rapinatori di banche non riguardano, non ho una banca. A me gli stupratori non interessano, non ho una ragazza nè una sorella. Mi sembra giusto lasciargli fare il cazzo che gli pare.
Amen fratello
dave4mame
01-10-2008, 10:21
io non ho immigrati clandestini e microspacciatori dalle mie parti; che facciano quel cazzo che gli pare.
a chi è che ho sentito fare questo ragionamento?
io non ho immigrati clandestini e microspacciatori dalle mie parti; che facciano quel cazzo che gli pare.
A me no di certo. Flame fail. Evita.
dave4mame
01-10-2008, 10:33
A me no di certo. Flame fail. Evita.
a te si di certo.
e ringrazia che la funzione cerca del forum è morta da un pezzo.
kaysersoze
01-10-2008, 10:47
Credo che questi interventi siano dei veri e propri moniti dell'italianità tutta. :asd:
QUOTO!!!!
QUOTO
Non sarà un capolavoro assoluto del cinema, ma è un buon film.
Ma ti ho citato anche La stangata. E direi che Rete4 trasmette spesso bei film, anche i film di un tempo che non trasmette più nessuno e che invece è sempre un piacere rivedere.
Si potrebbe dire che esiste Sky Cinema Classics, certo. Ma direi che a questo punto anche Rete4 cessa di essere un problema.
Finché non mi danneggia no, non me ne frega proprio nulla. Sono affari di Mediaset. Io ne godo solo i frutti.
Aspetta aspetta, forse vuoi sottintendere che il governo Prodi è cascato per via di Rete4? :asd:
In ogni caso non è dal 2006 che se ne parla, ma dal 1994. Da allora al governo si sono succeduti Dini, Maccanico, Prodi, D'Alema, Amato... Nessuno in grado di fare una legge sul conflitto d'interesse.
No. Non si tratta di dimensionare il problema. Per me, che Rete4 abbia occupato abusivamente le frequenze di Europa7 non mi interessa. Non è un mio problema. Non lo devo risolvere io e non mi toccano le conseguenze.
Ancor meno sarà un problema quando si passerà tutti al digitale terrestre ed al satellitare. (Tra l'altro, in Sardegna è un pezzo che Rete4 non trasmette più sull'analogico.)
C'è chi ne fa una questione di principio. Io guardo alla sostanza e dico: Rete4 è meglio di Europa7 di diversi ordini di grandezza.
Che favoloso popolo sono gli italiani, il concetto di giustizia, di corretteza di senso dello stato che hanno è raccapricciante, finchè non toccano nello specifico i loro interessi gli altri possono fare quello che vogliono :muro: :muro: :muro: è lo stesso sistema che ha portato la mafia e la camorra ad essere padrone al sud, io non guardo, non vedo e non sento.....
:Puke:
vorrei riuscire a trovare una degna cornice per questo pensiero, che degnamente rappresenta il più diffuso spirito italico, pregno di patriottismo (amore per la patria), di senso di giustizia, di senso della dignità e dell'onore.
forse questa?
http://farm3.static.flickr.com/2063/1622837386_33e3db3dbc.jpg
- S y l a r -
01-10-2008, 10:51
Non ti danneggia? :rotfl:
Sei cosi scarsamente lungimirante da non capire che anche sensa un danno diretto(es: multa)l'illegalità altrui ti danneggia eccome.
Appunto,un vero italiano. :asd:
Peccato che ne io ne te possiamo e/o abbiamo il peso per far cambiare lo stato di cose.
IMHO il non aver affrontato il conflitto di interessi per ben due volte da parte del Csx e' stato demenziale. Cos'e'? Aspettiamo che la mister B. si faccia una legge ad-hoc anche su questo?
Ben mi guardo dal difendere il csx, di cui sai bene come la penso.
Ma se la situazione non fosse stata creata non li si potrebbe incolpare di non averla risolta.
Mi pare cristallino che questo non divida la responsabilità, semma la moltiplica.
Cos'e'? Aspettiamo che la mister B. si faccia una legge ad-hoc anche su questo?
C'e' poco da aspettare, c'e' dal 2004...
Oh.. e fatti vivo qualche volta.. :D
Eh, te tu ci hai ragione.. e' una vita che devo passare ma per un motivo o quell'altro poi mi sa sempre tutto a carte 48 :muro:
Maverick18
01-10-2008, 11:18
Sono affari di Mediaset o nostri?
La legge Tremonti - disse Travaglio a Luttazzi - è una legge che, detta in soldoni, rilascia delle agevolazioni fiscali alle imprese che reinvestono gli utili e quindi è una legge neutra, se non che, un giorno, una certa azienda che si chiama Mediaset, compra dei film, comprati quei film chiede al Governo se può beneficiare dei vantaggi della legge Tremonti. Il Governo le risponde sì, puoi beneficiare di questi vantaggi, e questi vantaggi, quantificati, sono 243 miliardi in una botta sola. Il problema qual è? Io non so se la Mediaset avesse o non avesse il diritto di accedere a questi vantaggi, c'è chi sostiene di no perché i film acquistati non sono beni materiali e la legge Tremonti si occupava soltanto di beni materiali, ma mettiamo che fossero, che fosse tutto, tutto di loro diritto, il problema è che a beneficiare di questa legge è colui che l'ha fatta e cioè il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che, con una mano è presidente del Consiglio e con l' altra è padrone della Mediaset».
Ci rendiamo conto ?
A questo aggiungiamo il livello penoso della tv in generale, telegiornali che disinformano, inciuci, concorrenza sleale,meritocrazia inesistente,vallette raccomandate,i guadagni illegittimi di Rete4, i soldi (parecchi) persi da Europa7, la multa dell'UE che si potrebbe pagare in futuro...
E tu ci vieni a dire che non te ne importa nulla purchè Rete4 trasmetta film di un "certo rilievo" ? :eek: Allucinante.
kaysersoze
01-10-2008, 11:31
Ma poi diciamolo chiaramente Rete 4 è la rete dei pensionati, i film che passano alcuni saranno anche belli ma sono del 1984 quando sono recenti, ed in tv si sono visti e rivisti per decine di volte.
Quindi per aditare come una grave carenza quella di rete4 nel palinsesto televisivo o si è pensionati o si è azionisti di mediaset....:D :D
Bella risposta, classica del menefreghismo italiano ... non ti danneggia (ORA) perché non sei un imprenditore nel ramo televisivo.
Dillo a quel povero cristo (Di Stefano) che ha investito una fortuna in infrastrutture per partecipare alla gara d'appalto, peraltro vinta regolarmente, e che ora da anni è in causa.Benissimo: è un problema di Di Stefano. Io che posso fare per aiutarlo?
Mi dispiace, ma non posso pensare alle contese legali di tutti. Beato tu che puoi.
Per inciso, CI DANNEGGIA. Questo perché la UE ci ha messo in mora e se la situazione non verrà risolta entro dicembre 2008 (risolta vuol dire: rete4 fuori dai co*****i) pagheremo una multa valida retroattivamente per tutto il periodo in cui rete4 è stata su abusivamente (300.000€ al giorno) senza contare l'eventuale risarcimento a Di Stefano per 10 anni di cause legali e mancati profitti. Tutto ciò ovviamente a carico dei contribuenti.Io, al momento, non pago un centesimo. E' ancora da vedere se mai lo pagherò. Aspettiamo la sentenza di dicembre e poi se ne riparla.
Più che della Sx, direi dell'intera classe politica. Anche perchè chiunque è andato su in nostra rappresentanza si è sempre e solo fatto i ca**i suoi.Già, a sinistra fa comodo una carta in più per fini elettorali.
Tipico elettore PDL.
Fottesega della legalità, fottesega se un giorno la multa peserà sulle proprie tasche e su quelle dei propri concittadini. L'importante è che facciano bei film.
Ragionamenti aberranti.Il TUO è un ragionamento aberrante, ma non è il mio. Se ci devo rimettere dei soldi me la prendo eccome, film o non film. Altrimenti, non rompetemi l'anima.
Non ti danneggia? :rotfl:
Sei cosi scarsamente lungimirante da non capire che anche sensa un danno diretto(es: multa)l'illegalità altrui ti danneggia eccome.Allora forza, dimmi pure: come mi danneggia?
Ma poi diciamolo chiaramente Rete 4 è la rete dei pensionati, i film che passano alcuni saranno anche belli ma sono del 1984 quando sono recenti, ed in tv si sono visti e rivisti per decine di volte.
Quindi per aditare come una grave carenza quella di rete4 nel palinsesto televisivo o si è pensionati o si è azionisti di mediaset....:D :DOooh, ci mancava infine il solito pistolotto contro Rete 4 che è una rete da casalingue, pensionati e sfigati...
Solertes
01-10-2008, 14:13
Non sarà un capolavoro assoluto del cinema, ma è un buon film.
No. perchè SKY decido io di pagarla o meno, mentre Rete4 no, eppure se dovessero esserci delle multe come al solito ricadranno anche su di me, il che equivale ad aver pagato per una TV che non desideravo, una pay-tv non desiderata.
Già il canone RAI mi stà sui cosidetti, ti lascio immaginare quanto sopporti pagare delle multe per colpa di altri.
WhiteWolf42
01-10-2008, 14:14
Benissimo: è un problema di Di Stefano. Io che posso fare per aiutarlo?
Mi dispiace, ma non posso pensare alle contese legali di tutti. Beato tu che puoi.
Io faccio la mia parte nell'interesse di tutti, ne vado fiero e disprezzo quelli come te
Io, al momento, non pago un centesimo. E' ancora da vedere se mai lo pagherò. Aspettiamo la sentenza di dicembre e poi se ne riparla.
Giusto, così si fa: finché non ricevi una sonora mazzata in faccia il problema non esiste. Così come fintanto che non ti ammazzano nessuno a te caro gli assassini non ci sono
Già, a sinistra fa comodo una carta in più per fini elettorali. Sono talmente furbi ad averla sfruttata a dovere
Il TUO è un ragionamento aberrante, ma non è il mio. Se ci devo rimettere dei soldi me la prendo eccome, film o non film. Altrimenti, non rompetemi l'anima. Certo, quando ormai è troppo tardi
Allora forza, dimmi pure: come mi danneggia?
Ce la fai o cosa ? multa, soldi piccioli ?
kaysersoze
01-10-2008, 14:22
Oooh, ci mancava infine il solito pistolotto contro Rete 4 che è una rete da casalingue, pensionati e sfigati...
Prego traduci pistolotto che non l'ho trovato nel vocabolario???:mbe:
Per il resto non continuo a discutere con persone che hanno un senso cos' basso e limitato della giustizia e del ripetto delle leggi!!!
WhiteWolf42
01-10-2008, 14:23
credo voglia dire ramanzina.
kaysersoze
01-10-2008, 14:30
credo voglia dire ramanzina.
Oooh, ci mancava infine il solito ramanzina contro Rete 4 che è una rete da casalingue, pensionati e sfigati...
:boh: :boh: :boh:
Non penso, ritenta sarai più fortunato!!!;)
predica retorica, tirata, menata, pippa...
azzardo:
pistolotto = pirla?
F1R3BL4D3
01-10-2008, 14:47
O testo lungo e noioso. :D
kaysersoze
01-10-2008, 14:50
:mbe:
azzardo:
pistolotto = pirla?
In toscana se dici pistolotto ad uno, il tizio s'incazza, in italia non so!!!!
Il TUO è un ragionamento aberrante, ma non è il mio. Se ci devo rimettere dei soldi me la prendo eccome, film o non film. Altrimenti, non rompetemi l'anima.
Ci dovrai rimettere dei soldi.
La situazione attuale non è legale.
Basta? :mc:
:mbe:
In toscana se dici pistolotto ad uno, il tizio s'incazza, in italia non so!!!!
Anche qua capita di usarlo come "vezzeggiativo" di "pistola" (e da qui suppongo derivi l'interpretazione di Gemma), ma la parola italiana "pistolotto" quello significa..
stiam gia pagando la multa "europea" per rete 4
???
Anche qua capita di usarlo come "vezzeggiativo" di "pistola" (e da qui suppongo derivi l'interpretazione di Gemma), ma la parola italiana "pistolotto" quello significa..
ma tu sei l'antagonista naturale di freeban? :D
WhiteWolf42
01-10-2008, 15:26
stiam gia pagando la multa "europea" per rete 4
???
ad ora no, abbiamo tempo fino a dic 2008 per "sistemare" la faccenda ...
Seeeee .... come no !
e come?
- S y l a r -
01-10-2008, 15:59
Allora forza, dimmi pure: come mi danneggia?
Premesso che pagheremo una multa,quindi è un discorso già di per se inutile visto che è certo che la pagherai anche se non si sa bene quando.
Permettere a qualcuno di infrangere la legge crea sempre una perdita per la comunità,per questo esiste la legge.
E' un discorso che solo un bambino non capisce; è come se tu mi dicessi che non te ne frega un cazzo se uno ammazza suo figlio perchè tanto non ammazza te,per esempio.
ma tu sei l'antagonista naturale di freeban? :D
uh? free dice che pistolotto vuol dire altro? :mbe: :confused:
Marco83_an
01-10-2008, 16:26
Premesso che pagheremo una multa,quindi è un discorso già di per se inutile visto che è certo che la pagherai anche se non si sa bene quando.
Permettere a qualcuno di infrangere la legge crea sempre una perdita per la comunità,per questo esiste la legge.
E' un discorso che solo un bambino non capisce; è come se tu mi dicessi che non te ne frega un cazzo se uno ammazza suo figlio perchè tanto non ammazza te,per esempio.
Parole sante, ma vaglielo a spiegare, a volte veramente sembra che basta avere sul vetro bruce willis la sera e chissenefrega se tutto è fuorilegge ! W il partito del Me ne frego (vi ricorda qualcosa?) ....... Che fastidio !!! :doh:
WhiteWolf42
01-10-2008, 17:03
e come?
rete 4 fuori dall'analogico
uh? free dice che pistolotto vuol dire altro? :mbe: :confused:
no, è che nell'incertezza tu hai scelto di credere alla versione buona.
Lui avrebbe optato per quella cattiva :D
kaysersoze
01-10-2008, 17:21
rete 4 fuori dall'analogico
Sei troppo politically correct, io avrei detto rete4 fuori dai coglioni!!!:D :D :D
no, è che nell'incertezza tu hai scelto di credere alla versione buona.
Lui avrebbe optato per quella cattiva :D
Oddio, nevvero non ho optato per nessuna versione :D
Ho letto un post in cui si chiedeva il significato di una parola ed ho risposto, nulla piu'. ;)
WhiteWolf42
01-10-2008, 18:04
Sei troppo politically correct, io avrei detto rete4 fuori dai coglioni!!!:D :D :D
Tu aspetta di conoscere come ce la porterei io rete4 fuori dall'analogico prima di darmi del "politicaly correct" :D:D:D
gabi.2437
01-10-2008, 18:44
e come?
Un qualcosa che infrange la legge danneggia la società e quindi anche te :O
Sto cifulo
e pensa quanti gliene hai pagati per gli incentivi dei decoder del digitale terrestre
EDIT
ti dirò, se per vedere lei devo vedere lui:
http://www.cli.di.unipi.it/~termini/images/fede.jpg
preferisco non vedere nessuno dei due :D
ps: a parte che in giro c'è di molto meglio :O :)
sid_yanar
01-10-2008, 19:35
questa perla di italica saggezza è da salvare :asd:
E prova ad immaginare perchè i "bei" film si vedono proprio su rete4 e non sulla rai :rolleyes:
Sei così ansioso di farlo?
Magari puoi contribuire.
Da quanto ne so, stiamo già pagando la multa. Anche tu la stai pagando. Anche se non hai commesso alcun infrazione.
Dimmi te se è normale che Berlusconi infranga la legge, e che a pagare la multa siano gli italiani... :rolleyes:
E prova ad immaginare perchè i "bei" film si vedono proprio su rete4 e non sulla rai :rolleyes:
perché i minorati mentali che "gestiscono" la rai sono tutti abbonati a mediaset premium o sky
-kurgan-
01-10-2008, 21:20
Seeeee .... come no !
cioè tre mesi? in italia?? col pdl al governo??? :asd:
e perchè mai dovrebbe farlo berlusconi, che gli frega a lui di te, di me e degli italiani tutti? :D
-kurgan-
01-10-2008, 21:23
perché i minorati mentali che "gestiscono" la rai sono tutti abbonati a mediaset premium o sky
sbagliato.. perchè mediaset e rai fanno oligopolio, prendono praticamente tutti i soldi della pubblicità e possono permettersi di comprare e trasmettere i film di bruce willis. Se trasmettesse europa7 al posto di rete4 avrebbe soldi per trasmettere film ugualmente decenti. Ma ovviamente perchè i partiti italiani dovrebbero infrangere questo oligopolio se alla fin fine sono loro a guadagnarci? se ci fosse vera concorrenza, con al massimo UN imprenditore per UNA tv e quindi diversi attori in gioco, come cacchio farebbero i partiti a controllare l'informazione, le poltrone e tutto questo teatrino?
sbagliato.. perchè mediaset e rai fanno oligopolio, prendono praticamente tutti i soldi della pubblicità e possono permettersi di comprare e trasmettere i film di bruce willis. Se trasmettesse europa7 al posto di rete4 avrebbe soldi per trasmettere film ugualmente decenti. Ma ovviamente perchè i partiti italiani dovrebbero infrangere questo oligopolio se alla fin fine sono loro a guadagnarci? se ci fosse vera concorrenza, con al massimo UN imprenditore per UNA tv e quindi diversi attori in gioco, come cacchio farebbero i partiti a controllare l'informazione, le poltrone e tutto questo teatrino?
mah guardando come è gestita europa 7 ne dubito proprio guarda, mi chiedo come abbia fatto a reggere fino ad ora
e non citare la7, telecom italia media è in profondo rosso per colpa loro (in confronto mtv va meglio...)
per non parlare di all music, da quando è diventato una copia di mtv l'espresso ci perde soltanto (e io che criticavo la stampa perché non stampava più lo specchio settimanalmente... ora capisco il perché)
hai ragione però, a malapena sky riesce a fare da terzo polo (però non riesce a raccogliere la pubblicità di tutti i canali che trasmette)
mentre un canale per proprietario... non mi sembra la soluzione migliore per eliminare la politica dalla televisione anche se non ci sono molte altre possibilità...
credo voglia dire ramanzina.Io l'ho sempre intesa così, in effetti. O anche come discorso trito e saccente. Devo smettere di usare quel termine visto che è meno chiaro di quel che credessi.
E' un discorso che solo un bambino non capisce; è come se tu mi dicessi che non te ne frega un cazzo se uno ammazza suo figlio perchè tanto non ammazza te,per esempio.Vedi, a quanto mi risulta la questione di Rete 4 è ben lungi dall'essere conclusa. Anche riguardo all'Unione Europea, ho dubbi che pagheremo mai qualcosa.
Finché davvero non sarà conclusa a tutti i livelli, io non mi esprimo a riguardo, e per me Rete 4 sta benissimo dove sta.
E, francamente, ho seri dubbi che la presenza di Rete 4 al posto di Europa 7 sull'analogico sia mai stato un danno, per me.
Sei troppo politically correct, io avrei detto rete4 fuori dai coglioni!!!:D :D :DEcco, tu sei un fulgido esempio di cosa vogliono realmente molti a sinistra riguardo a Rete 4... In fondo chi se ne frega di Europa 7, ma a morte Fede! :rolleyes:
E' a questo che volevo arrivare.
E prova ad immaginare perchè i "bei" film si vedono proprio su rete4 e non sulla rai :rolleyes::wtf:
Anche la Rai trasmette bei film, che vorresti dire?
Da quanto ne so, stiamo già pagando la multa.Non mi pare proprio.
Se trasmettesse europa7 al posto di rete4 avrebbe soldi per trasmettere film ugualmente decenti.Supposizione molto forte ed altresì non molto fondata: Rete 4, in fin dei conti ha un'infrastruttura ed un'esperienza decennale, in grado di attirare investitori e sponsor. Europa 7 era un soggetto del tutto nuovo.
se ci fosse vera concorrenza, con al massimo UN imprenditore per UNA tvIl tuo concetto di concorrenza ha grossi problemi...
Maverick18
01-10-2008, 23:24
Evito di leggere certi interventi... e posto questa intervista a Di Stefano:
ROMA - Aveva sempre detto che sarebbe andato fino in fondo e ha mantenuto la parola. Il signor Nessuno ha vinto la battaglia per la sua tv-fantasma. Francesco Di Stefano, 54 anni, imprenditore, abruzzese di Avezzano, ha impiegato dieci anni per far valere davanti alla Corte di Giustizia europea i diritti di "Europa 7", l'emittente che nel '99 s'aggiudicò una concessione nazionale televisiva e da allora aspetta le frequenze per poter trasmettere. Un caso inedito, unico al mondo, una storia inverosimile arrivata ormai all'epilogo.
Che cosa farà, adesso, signor Di Stefano?
"Aspetto di essere risarcito dallo Stato per i danni che ho subito e poi di avere finalmente le frequenze per cominciare a trasmettere".
Quanto ha chiesto esattamente a titolo di risarcimento?
"Avevo chiesto 800 milioni di euro fino al 2004, quando presentai il ricorso, se avessi ottenuto le frequenze che mi spettano. In caso contrario, tre miliardi di euro".
Ma se fosse costretto a scegliere, soldi o frequenze, che cosa sceglierebbe?
"Non scelgo. Ho diritto ad avere sia il risarcimento sia le frequenze".
E la sua tv sarebbe pronta a trasmettere?
"Siamo pronti dal '99. Abbiamo gli studi più grandi d'Italia, anzi d'Europa: tremila metri quadrati, nel vecchio stabilimento della Voxson, alle porte di Roma nella Tiburtina Valley. È lì che la Rai viene a realizzare trasmissioni come "La bella e la bestia", "Notti sul ghiaccio" e adesso "Uomo e galantuomo". Poi abbiamo programmi, regia, tecnologie...".
Quanta gente lavora per "Europa 7"?
"Al momento, in attesa di ottenere le frequenze, abbiamo 35 dipendenti fissi e molti free-lance e part-time".
E quanto ha speso, in questi anni, per tenere in piedi la struttura?
"All'incirca 100-120 milioni di euro, dieci milioni in media all'anno".
Scusi l'invadenza, ma dove li ha presi?
"Innanzitutto dall'affitto degli studi. E poi, dai proventi di altre attività, imprenditoriali e finanziarie".
Ora dove dovrebbe recuperare lo Stato queste frequenze, a chi dovrebbe toglierle? A Retequattro, per mandarla sul satellite o sul digitale terrestre?
"Non mi interessa dove le deve prendere né a chi le deve togliere. In base a quello che hanno stabilito lo stesso ministero e la stessa Autorità sulle comunicazioni, so che alcune reti utilizzano frequenze eccedenti, cioè in esubero. E tra queste, c'è anche Retequattro che non ha neppure una concessione, ma un'autorizzazione transitoria".
Posso chiederle se in questi anni ha mai avuto contatti con Silvio Berlusconi o con Mediaset?
"Mai. Fino a oggi siamo stati sempre considerati come appestati".
Di chi è la colpa di tutto ciò, secondo lei?
"È un festival di colpe! Vede, in questo momento provo una grande gioia. Ma l'amarezza è ancora più grande. La colpa è di tutte le istituzioni, di tutti i governi, di tutti i ministri che si sono succeduti in questi anni. Sono tutti ugualmente colpevoli di questa ingiustizia".
Anche l'ultimo governo di centrosinistra?
"Certo. E infatti, i politici di centrosinistra tacciono. Dopo aver dichiarato guerra in campagna elettorale alla legge Gasparri, hanno mandato gli avvocati dello Stato a difenderla in Europa. Oggi il loro silenzio equivale a un'ammissione di colpa".
Lei si sente più deluso o tradito dal centrosinistra?
"Tradito. Ma, più che me, il centrosinistra ha tradito soprattutto il popolo italiano. Bastava un decreto-legge per mantenere gli impegni. Sono passati quasi due anni e non hanno concluso niente".
Con questa sentenza europea, siamo arrivati alla fine del duopolio televisivo in Italia?
"Me lo auguro vivamente".
E lei, con una sola rete, pensa di poter competere con due colossi come Rai e Mediaset?
"Sì. Penso che si possa. Fra Rai e Mediaset non c'è una vera concorrenza. E perciò credo che esista uno spazio per fare una televisione diversa".
Che tipo di tv?
"Una tv libera. Non c'è e non c'è mai stata in Italia. Una tv distante e distinta dai partiti. Vicina ai cittadini e ai loro interessi reali".
Ma qual è precisamente il modello che ha in testa?
"Quello già contenuto nel progetto con cui abbiamo ottenuto la concessione, con il massimo punteggio per la programmazione di qualità. Un modello imperniato sull'informazione e sull'approfondimento".
Dovrà prevedere nel palinsesto anche un po' di intrattenimento...
"È ovvio: a cominciare dalla satira. Il nostro "Seven Show" ha sfornato decine di nuovi comici di successo ed è stato copiato da tutti. Ma non faremo reality, tipo "Il Grande fratello" o "L'isola dei famosi"".:) :) :)
Per lei, che cosa significa "tv di qualità"?
"Una tv che si occupa dei problemi sociali. Una tv che non manipola o nasconde le notizie. Capace di dare a voce a tutti quelli che hanno qualcosa di nuovo e interessante da dire. Anche agli sconosciuti, come me".
Politicamente, oggi lei come si colloca?
"Non mi colloco. Non mi riconosco né nella destra né nella sinistra. Voglio avere a che fare solo con gente seria".
Si dice che ora potrebbe acquistare "l'Unità". È vero?
"Mi piacerebbe. Ma non dipende da me. È l'attuale proprietà che deve decidere se vendere, a chi e a quali condizioni. Noi siamo disponibili. Confermo il mio interesse".
(1 febbraio 2008)
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/economia/ue-boccia-frequenze/francesco-di-stefano/francesco-di-stefano.html
Ho sottolineato le frasi che secondo me sono importanti.
Io l'ho sempre intesa così, in effetti. O anche come discorso trito e saccente. Devo smettere di usare quel termine visto che è meno chiaro di quel che credessi.
Vedi, a quanto mi risulta la questione di Rete 4 è ben lungi dall'essere conclusa. Anche riguardo all'Unione Europea, ho dubbi che pagheremo mai qualcosa.
Finché davvero non sarà conclusa a tutti i livelli, io non mi esprimo a riguardo, e per me Rete 4 sta benissimo dove sta.
E, francamente, ho seri dubbi che la presenza di Rete 4 al posto di Europa 7 sull'analogico sia mai stato un danno, per me.
Ecco, tu sei un fulgido esempio di cosa vogliono realmente molti a sinistra riguardo a Rete 4... In fondo chi se ne frega di Europa 7, ma a morte Fede! :rolleyes:
E' a questo che volevo arrivare.
:wtf:
Anche la Rai trasmette bei film, che vorresti dire?
Non mi pare proprio.
Supposizione molto forte ed altresì non molto fondata: Rete 4, in fin dei conti ha un'infrastruttura ed un'esperienza decennale, in grado di attirare investitori e sponsor. Europa 7 era un soggetto del tutto nuovo.
Il tuo concetto di concorrenza ha grossi problemi...
Una sentenza della Corte Costituzionale e una della Corte di Giustizia Europea per te significano che la vicenda non e' chiusa? Anche in Nicaragua avrebbero attuato le due sentenze emesse dalle massime corti italiana ed auropea, ora da stabilire e' solo la punizione per il mancato rispetto delle sentenze, ma la vicenda e' gia' chiusa, Di Stefano ha vinto il ricorso e silvio ha perso, oltretutto e' dal '94 che rete e' illegale.
lo_straniero
02-10-2008, 00:22
EDIT
ma anche no :rolleyes:
Oggi voglio parlarvi di un caso che mi riguarda personalmente, ma che credo riguardi ognuno di voi.
Domani c'è un processo a Milano contro di me. Un processo civile che mi ha intentato Mediaset ed R.t.i., ossia Berlusconi. Che cosa dicono queste società? Chiedono di essere risarcite del danno che hanno subito perché avrei detto, o meglio, ho detto e lo ribadisco in questa sede, che Rete4 ignora le disposizione della Corte Costituzionale e che sta occupando abusivamente delle frequenze. Voi mi direte che sto scoprendo l'acqua calda, lo sanno tutti. Provate a fare una ricerca in Rete alla voce “europa 7 rete 4”. In questo momento, mentre vi parlo, ho trovato 4 milioni 250 mila interventi a riguardo. Lo sanno tutti tranne quelli di Mediaset e Reti Televisive Italiane. Loro non si sono neanche accorti che nel frattempo la Corte Costituzionale italiana, la Corte di Giustizia Europea, la Commissione Europea hanno detto che la legge Gasparri è una legge che aggira la normativa europea, che aggira la normativa italiana e aggira il buon senso.
Loro si lamentano dicendo: “Ma Di Pietro queste cose non le dice da parlamentare. Le dice da cittadino e non può dirle”. Non ho capito perché un cittadino non può dire ciò che potrebbe dire un parlamentare. Non è che uno, siccome parlamentare, può sproloquiare quanto gli pare e piace e il cittadino non lo può fare. Ma nel caso di specie essere parlamentare e cittadino non c'entra niente: quello che si afferma è la verità.
E' vero o non è vero che Europa7 ha vinto una gara e gli è stata assegnata una frequenza? E' vero.
E' vero o non è vero che non può trasmettere perché quella frequenza è occupata da Rete4? E' vero.
E' vero o non è vero che c'è tutta una serie di interventi governativi, soprattutto dei governi Berlusconi, cioè del proprietario di Rete4, che tira a campare per non dare quello che spetta ad Europa7 e quindi favorire Rete4? E' vero.
E' vero o non è vero che su queste vicende si sono innestate una marea di sentenze del Tar, della Corte Costituzionale, della Corte di Giustizia Europea e addirittura provvedimenti della Commissione Europea, ed è vero o non è vero che se non si mette a posto la situazione l'Italia è condannata a pagare una multa all'Europa di qualche miliardo di euro? E' vero, e non lo dico io. Sul Sole24Ore c'è un articolo in cui si dice che “la mancata assegnazione di frequenze per Europa7 vale 3 miliardi e mezzo”.
Rispetto a tutti questi fatti, questi signori invece di spiegare che cosa stanno combinando hanno ritenuto di citare in giudizio me perché li avrei diffamati. E allora lo ripeto ancora: in questo momento c'è una televisione che sta trasmettendo in via analogica in violazione della direttiva europea e della Corte di Giustizia Europea. Noi riteniamo che tutto questo deve essere superato.
State a vedere che adesso la colpa è mia che denuncio questi fatti, e di quegli altri 4 milioni 250 mila persone che lo denunciano, e non di chi li ha commessi. Vi terrò informati su cosa succederà domani. Purtroppo penso che il giudice mi assolverà, e me ne dispiace perché mi sarebbe piaciuto un bel processo per far sapere all'opinione pubblica come stanno le cose, perché molte volte l'opinione pubblica ascoltando soltanto la loro campana si fa un idea diversa. Ecco perché dico che Berlusconi è un po come Do Nascimento: continua ad imbonire l'opinione pubblica con messaggi totalmente falsi, una volta su questo, l'altra volta sul Lodo Alfano, l'altra volta ancora sui rifiuti di Napoli, sull'Alitalia che doveva essere tutta italiana e adesso hanno detto che devono trovare l'acquirente straniero perché con quelli italiani non vanno da nessuna parte.
Meditate gente, meditate, perché la dittatura si avvicina.
Antonio Di Pietro - IdV
Io, al momento, non pago un centesimo. E' ancora da vedere se mai lo pagherò. Aspettiamo la sentenza di dicembre e poi se ne riparla.
La sai la barzelletta di quello che cade dal decimo piano e mentre va giù pensa "beh , sono arrivato fino al secondo e ancora non è successo niente ... "
Ecco , questi discorsi sono uguali
Come se uno va al ristorante , comincia a mangiare e pensa "Io, al momento, non pago un centesimo. E' ancora da vedere se mai lo pagherò. Aspettiamo il conto alla fine e poi se ne riparla."
Perchè quello che arriva a Dicembre è il conto , non una sentenza , la sentenza è già stata emessa e dice che l' Italia deve spedire Rete 4 in orbita entro Dicembre oppure dovrà pagare la multa . Punto . Che cacchio vuoi aspettare ancora ??? Che ti infilino un palo nel didietro ?
Perchè quello che arriva a Dicembre è il conto , non una sentenza , la sentenza è già stata emessa e dice che l' Italia deve spedire Rete 4 in orbita entro Dicembre oppure dovrà pagare la multa .Non mi risulta affatto. Se sei così informato, sei pregato di modificare questa voce:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lodo_Retequattro
E lo dico a te come lo dico a tutti gli altri.
kaysersoze
02-10-2008, 14:59
Cero MaxArt che ci vuole una bella fantasia e gran poco senso delle regole e leggi per dire che Rete4 non danneggia te e quaindi anche se illegale può continuare a fare quello che vuole!!!
Un valdosatno allora dovrebbe giustidficare pure l amafia, tanto è un problema che riguarda al asicilia e Milano :O :eek: :O
Cmq vedo che sei di Pisa, e ti dico che c'hanno proprio ragione i livornesi!!!:Prrr: :Prrr:
Cmq vedo che sei di Pisa, e ti dico che c'hanno proprio ragione i livornesi!!!:Prrr: :Prrr:Non sono di Pisa.
Abito a Pisa.
Per il resto dico "pisam*rda" pure io, con un'unica parola.
Non mi risulta affatto. Se sei così informato, sei pregato di modificare questa voce:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lodo_Retequattro
E lo dico a te come lo dico a tutti gli altri.
Ti manca un passaggio : la multa è una cosa , il risarcimento a Europa 7 un' altra
C' è la multa europea che arriverà se non si applicherà la sentenza della corte di giustizia europea entro fine anno .
Poi c' è il risarcimento a Di Stefano di cui ancora si deve decidere l' entità .
Cero MaxArt che ci vuole una bella fantasia e gran poco senso delle regole e leggi per dire che Rete4 non danneggia te e quaindi anche se illegale può continuare a fare quello che vuole!!!
Un valdosatno allora dovrebbe giustidficare pure l amafia, tanto è un problema che riguarda al asicilia e Milano :O :eek: :OMa veramente ti sembra un paragone adatto? :mbe:
Per me sei tu che hai una bella fantasia, va'...
dave4mame
02-10-2008, 15:56
ricordo male o eri tu che avevi definito già a maggio scorso la multa sicura come una cambiale in scadenza?
adesso siamo già al "se"... un progresso :)
ricordo male o eri tu che avevi definito già a maggio scorso la multa sicura come una cambiale in scadenza?
adesso siamo già al "se"... un progresso :)
Se Berlusconi molla Rete 4 la multa non ci sarà .
Hai ragione , è molto più sicuro che pagheremo la multa rispetto alla possibilità di non pagare una cambiale in scadenza :O
sid_yanar
02-10-2008, 18:41
Se Berlusconi molla Rete 4 la multa non ci sarà .
Hai ragione , è molto più sicuro che pagheremo la multa rispetto alla possibilità di non pagare una cambiale in scadenza :O
dubito che ciò avverà, si tratta di una formidabile macchina per produrre soldi tramite la pubblicità. E poi, non dimentichiamolo, non potrebbe spuntare di un terzo le armi della sua propaganda. Quindi prepariamoci alla multa, sarebbe più equo se fosse spartita tra i suoi elettori...
E' vero o non è vero che c'è tutta una serie di interventi governativi, soprattutto dei governi Berlusconi, cioè del proprietario di Rete4, che tira a campare per non dare quello che spetta ad Europa7 e quindi favorire Rete4? E' vero.
Antonio Di Pietro - IdV
sicuramente è tutto vero...
ma cosa ha fatto il suddetto adp durante i governi di cui faceva parte?
Maverick18
02-10-2008, 19:04
sicuramente è tutto vero...
ma cosa ha fatto il suddetto adp durante i governi di cui faceva parte?
A parte denunciare il tutto sinceramente non so cosa abbia fatto, e sinceramente non so cos'altro avrebbe potuto fare. E allora ?
A parte denunciare il tutto sinceramente non so cosa abbia fatto, e sinceramente non so cos'altro avrebbe potuto fare. E allora ?
allora non ha senso lamentarsi se un governo fa qualcosa di sbagliato e non lamentarsi se un altro governo che può porre rimedio non fa niente...
sono 2 comportamenti ugualmente sbagliati
allora non ha senso lamentarsi se un governo fa qualcosa di sbagliato e non lamentarsi se un altro governo che può porre rimedio non fa niente...
Come già precedentemente detto il governo è caduto proprio quando si parlava della riforma televisiva. :read:
Come già precedentemente detto il governo è caduto proprio quando si parlava della riforma televisiva. :read:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
ma non erano tra le prime cose da fare il "riparare ai danni del governo precedente"?????
Maverick18
02-10-2008, 19:11
Nessuno, almeno spero, ha detto che i precedenti governi di sinistra siano innocenti, non agire è grave quanto commettere reati. Questo non toglie che Di Pietro attualmente è l'unico politico ad occuparsi seriamente di questo problema, per quel poco che può fare. Tanto pare che agli italiani non freghi nulla, dategli solo: film,vallette seminude, calcio con relative diatribe/moviole, reality penosi e saranno contenti.
Domanda: mi spiegate perchè il calcio è stato spostato su Rete4 ? Intendo Controcampo.
WhiteWolf42
02-10-2008, 19:13
Ma veramente ti sembra un paragone adatto? :mbe:
A me sembra che il paragone sia azzeccato per esemplificare la regola "finchè non mi tange non è un mio problema". :D
Nessuno, almeno spero, ha detto che i precedenti governi di sinistra siano innocenti, non agire è grave quanto commettere reati.
quoto questo
Questo non toglie che Di Pietro attualmente è l'unico politico ad occuparsi seriamente di questo problema, per quel poco che può fare. Tanto pare che agli italiani non frega nulla.
questo non ci sta bene con quello che hai scritto sopra....agire ora non ha senso perchè non serve a nulla
Maverick18
02-10-2008, 19:17
questo non ci sta bene con quello che hai scritto sopra....agire ora non ha senso perchè non serve a nulla
L'unica soluzione ora come ora è sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema, per fare in modo che almeno in futuro gli italiani(telespettatori ed imprenditori onesti) non la prendano di nuovo in quel posto.
L'unica soluzione ora come ora è sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema, per fare in modo che almeno in futuro gli italiani(telespettatori ed imprenditori onesti) non la prendano di nuovo in quel posto.
non la prendano in quel posto da chi? da chi commette crimini o da chi non pone rimedio?
Maverick18
02-10-2008, 19:19
non la prendano in quel posto da chi? da chi commette crimini o da chi non pone rimedio?
Da entrambi, ma in primo luogo da chi li commette, dato che ora il PD pare stia incominciando a svegliarsi...
Berlusconi se ne deve andare, anche se sarà solo il primo passo per risolvere i numerosi problemi italiani.
WhiteWolf42
02-10-2008, 19:44
Entrambi, amici miei, entrambi !
WhiteWolf42
02-10-2008, 19:45
ora il PD pare stia incominciando a svegliarsi
LoL
Se Berlusconi molla Rete 4 la multa non ci sarà .Ah, ecco, mi pareva: il problema non è Rete 4 in sé, è Berlusconi :rolleyes:
Da entrambi, ma in primo luogo da chi li commette, dato che ora il PD pare stia incominciando a svegliarsi...Mi ridono anche le chiappe! :asd:
Berlusconi se ne deve andare, anche se sarà solo il primo passo per risolvere i numerosi problemi italiani.E quindi si arriva all'apoteosi: "Ma chi se ne frega, in fondo, di Rete 4, Europa 7 e quello sfigato di Di Stefano, l'importante è che Berlusconi se ne vada! AL ROGO!!!" :D
S'è capito, va'... Che belle perle di democrazia, infarcite di falso perbenismo giustizialista.
Ah, ecco, mi pareva: il problema non è Rete 4 in sé, è Berlusconi :rolleyes:
Ovvio, è lui che non la smolla. E' lui che ha fatto tacere le tv sul caso europa7.
-kurgan-
02-10-2008, 21:32
Supposizione molto forte ed altresì non molto fondata: Rete 4, in fin dei conti ha un'infrastruttura ed un'esperienza decennale, in grado di attirare investitori e sponsor. Europa 7 era un soggetto del tutto nuovo.
veramente sei tu che fai supposizioni, a me francamente non me ne può importare di meno di rete4. E' abusiva e per me può pure chiudere o trasferirsi in sudan.
-kurgan-
02-10-2008, 21:34
Ah, ecco, mi pareva: il problema non è Rete 4 in sé, è Berlusconi :rolleyes:
e chi sarebbe il proprietario di rete4, topo gigio?
veramente sei tu che fai supposizioniE dov'è che stare supponendo? :mbe: Sul fatto che Rete 4 avesse un'esperienza decennale o che Europa 7 fosse un soggetto nuovo?
a me francamente non me ne può importare di meno di rete4. E' abusiva e per me può pure chiudere o trasferirsi in sudan.CVD. :read:
-kurgan-
02-10-2008, 21:40
E dov'è che stare supponendo? :mbe: Sul fatto che Rete 4 avesse un'esperienza decennale o che Europa 7 fosse un soggetto nuovo?
supponi sui presunti risultati di europa7 che secondo te dovrebbero essere inferiori a quelli di rete4.. in base a che? i dipendenti di rete4 possono benissimo usare la loro decennale esperienza per cambiare azienda e lavorare a europa7, se sono tanto preziosi.
CVD. :read:
guarda che non ho un padrone da difendere io, se berlusconi è proprietario di rete4 son cazzi suoi, mica miei.
Ovvio, è lui che non la smolla. E' lui che ha fatto tacere le tv sul caso europa7.e chi sarebbe il proprietario di rete4, topo gigio?A voi basta davvero che Rete 4 non sia più di Mediaset? E chi se ne frega se le continua a stare sull'analogico? :rolleyes:
-kurgan-
02-10-2008, 21:43
A voi basta davvero che Rete 4 non sia più di Mediaset? E chi se ne frega se le continua a stare sull'analogico? :rolleyes:
no, non ci deve proprio stare sull'analogico.. ci deve stare europa7. Sia che il proprietario sia silvietto il perseguitato, sia che lo diventi ricucci, il papa o il cantante dei franz ferdinand.
supponi sui presunti risultati di europa7 che secondo te dovrebbero essere inferiori a quelli di rete4.. in base a che?Molto più ragionevole la mia supposizione, eh. Guarda un po' dov'è finita La7, che pure aveva fatto un lancio in grande stile su un'infrastruttura preesistente.
guarda che non ho un padrone da difendere io, se berlusconi è proprietario di rete4 son cazzi suoi, mica miei.Stessa cosa dicasi di Di Stefano ed Europa 7.
-kurgan-
02-10-2008, 21:48
Molto più ragionevole la mia supposizione, eh. Guarda un po' dov'è finita La7, che pure aveva fatto un lancio in grande stile su un'infrastruttura preesistente.
di stefano non ha niente a che fare con la7.
e non tagliare le mie risposte per prendere solo quello che ti fa comodo.
Stessa cosa dicasi di Di Stefano ed Europa 7.
eh no, berlusconi ha infranto la legge.. fosse pure il papa non me ne fregherebbe nulla, è lui che deve pagare e non di stefano. Non capirò mai questo lecchinaggio all'italiana per il potente di turno, che ha sempre ragione qualsiasi cosa faccia. Se infrango la legge io pago, se la infrange il presidente del consiglio deve pagare pure lui.
Maverick18
02-10-2008, 21:50
E quindi si arriva all'apoteosi: "Ma chi se ne frega, in fondo, di Rete 4, Europa 7 e quello sfigato di Di Stefano, l'importante è che Berlusconi se ne vada! AL ROGO!!!" :D
S'è capito, va'... Che belle perle di democrazia, infarcite di falso perbenismo giustizialista.
Fai finta di non capire, non importa, non posso certo perdere tempo a farti cambiare idea. A certe cose ci si arriva da soli e con te è veramente fiato perso, anzi byte. Facciamo una bella cosa, ignoriamoci a vicenda, almeno qui su Storia e politica. ;)
ah, su Rete 4 c'è una perla di film, prima visione ovviamente: Vulcano - Los Angeles 1997! :D
A voi basta davvero che Rete 4 non sia più di Mediaset? E chi se ne frega se le continua a stare sull'analogico? :rolleyes:
No, non ci siamo capiti.
Io voglio che Berlusconi lasci le frequenze a Europa7, come dice la legge, e che non obblighi NOI italiani a pagare per un'infrazione che LUI ha commesso.
Non so se ti è entrato in testa, ma se entro l'anno il Berlusca non lascerà la frequenza a Europa7 (a proposito, moltissimi studios, molti di quelli che vengono usati per programmi Rai e Mediaset, vengono noleggiati proprio dal proprietario di Europa7, che tra parentesi, aveva avrebbe già i programmi pronti da anni), la multa dovrà venire pagata dallo Stato, da noi tutti.
e non tagliare le mie risposte per prendere solo quello che ti fa comodo.Taglio quel che mi pare finché lo ritengo trascurabile ai fini del discorso.
Fai finta di non capireMi sa che invece ho capito tutto ;)
ah, su Rete 4 c'è una perla di film, prima visione ovviamente: Vulcano - Los Angeles 1997! :DBel film, nel suo genere: uno dei precursori del genere catastrofista.
Io voglio che Berlusconi lasci le frequenze a Europa7, come dice la legge, e che non obblighi NOI italiani a pagare per un'infrazione che LUI ha commesso.Tu insomma vuoi che venga colpita Rete 4 ed indirettamente Berlusconi. Non ti interessa se ad Europa 7 venissero assegnate nuove frequenze (cosa che poteva succedere l'anno scorso, ma Di Stefano si è tenuto in disparte) e Rete 4 continui ugualmente, vuoi proprio che venga eliminata Rete 4 dall'analogico. Dico bene?
(a proposito, moltissimi studios, molti di quelli che vengono usati per programmi Rai e Mediaset, vengono noleggiati proprio dal proprietario di Europa7, che tra parentesi, aveva avrebbe già i programmi pronti da anni)Sì, vabbé, quello era lo spot auto-promozionale dell'intervista a Di Stefano.
Ho già detto sulla multa.
-kurgan-
02-10-2008, 22:06
Taglio quel che mi pare finché lo ritengo trascurabile ai fini del discorso.
si, trascurabile :mc:
come se i dipendenti di rete4 avessero fatto un patto di sangue che gli impedisce di cambiare società e lavorare per la concorrenza :asd:
bello poi che hai risposto pure qui sopra solo a quello che ti faceva comodo, quello che non segue le tue elucubrazioni mentali è trascurabile.
buona notte, continua pure da solo.
Tu insomma vuoi che venga colpita Rete 4 ed indirettamente Berlusconi. Non ti interessa se ad Europa 7 venissero assegnate nuove frequenze (cosa che poteva succedere l'anno scorso, ma Di Stefano si è tenuto in disparte) e Rete 4 continui ugualmente, vuoi proprio che venga eliminata Rete 4 dall'analogico. Dico bene.
Quelle frequenze sono di Europa7. Punto.
Io non guardo la televisione. Non me ne frega niente se c'è Eur7 o Rete4. Però mi importa parecchio il fatto che se Rete4 non lascia quelle frequenze a Eur7, a pagarne le conseguenze sarà lo Stato e di conseguenza gli italiani.
Ok? Non lo dico perchè voglio multare Berlusconi o svantaggiare Mediaset. Lo dico perchè non voglio pagare per un crimine che non ho commesso. Punto.
Quelle frequenze sono di Europa7. Punto.Le frequenze non sono proprietà di nessuno: sono in concessione statale.
Ok? Non lo dico perchè voglio multare Berlusconi o svantaggiare Mediaset. Lo dico perchè non voglio pagare per un crimine che non ho commesso. Punto.Questo è un discorso giusto e comprensibile. Ovviamente non piacerebbe neppure a me quella multa. A nessuno, direi.
Berlusconi ha solo da rimetterci da questa vicenda: è per questo che mi aspetto altri sviluppi riguardo e mi riservo il dubbio sul fatto che quella multa verrà mai pagata.
Questo è un discorso giusto e comprensibile. Ovviamente non piacerebbe neppure a me quella multa. A nessuno, direi.
Berlusconi ha solo da rimetterci da questa vicenda: è per questo che mi aspetto altri sviluppi riguardo e mi riservo il dubbio sul fatto che quella multa verrà mai pagata.
Scusa, ma allora perchè stiamo ancora discutendo? :asd: Direi che il punto sia quello. La multa non la vogliamo pagare noi.. E quindi? L'unica soluzione, per quel che so io, è dar le frequenze a Di Stefano... no? :stordita: [potrebbe anche essermi sfuggito qualcosa...]
Scusa, ma allora perchè stiamo ancora discutendo? :asd: Direi che il punto sia quello. La multa non la vogliamo pagare noi.. E quindi? L'unica soluzione, per quel che so io, è dar le frequenze a Di Stefano... no? :stordita: [potrebbe anche essermi sfuggito qualcosa...]
vuole comunque 800 milioni (3 miliardi se non otterrà le frequenze)
per quanto mi riguarda che si fotta, non sono io il disonesto
Gli 800'000'000 chi li paga?
Maverick18
02-10-2008, 22:48
Quelle frequenze sono di Europa7. Punto.
Io non guardo la televisione. Non me ne frega niente se c'è Eur7 o Rete4. Però mi importa parecchio il fatto che se Rete4 non lascia quelle frequenze a Eur7, a pagarne le conseguenze sarà lo Stato e di conseguenza gli italiani.
Ok? Non lo dico perchè voglio multare Berlusconi o svantaggiare Mediaset. Lo dico perchè non voglio pagare per un crimine che non ho commesso. Punto.
Esatto questo deve essere chiaro, non è che si vuole togliere Rete4 perchè è di Berlusconi, io tra l'altro ci sono cresciuto con Mediaset, ma perchè trasmette usurpando le frequenze di Europa7. Fosse stata di Veltroni, Di Pietro, Pinco pallino il discorso non cambierebbe. Canale 5 o Italia1 non corrono questo rischio, infatti non vengono nemmeno nominate.
Poi, ma solo ..poi, a tutto questo si aggiunge l'ulteriore aggravante che chi è nel torto ha il potere di modificare le regole del gioco.
Risultato ?
Rete4 ha trasmesso ingiustamente per anni ed ha guadagnato soldi dalla pubblicità, Europa7 invece quei soldi non li ha potuti guadagnare.
Alla fine a rimetterci sono i contribuenti, così come sta avvenendo con Alitalia.
Sono due i punti da tener presente:
1- Di Stefano ha in ogni caso diritto ad un risarcimento per non aver potuto trasmettere in questi anni. Indovina chi pagherà ?
2- Oltre a ciò l'EU ci infliggerà una multa (retroattiva) salatissima se non si farà qualcosa. Indovina chi pagherà ?
Chi causa danni paga .
NOI tutti siamo la causa per cui Di Stefano da 10 anni non può trasmettere e NOI dobbiamo pagargli i danni , troppo comodo dire che è colpa di qualcun altro , le colpe dei politici ricadono su chi li ha votati , Silvio infrange la legge grazie ai milioni di italiani che lo votano ? e allora gli italiani pagheranno i danni fatti da Silvio , anche tu pagherai la tua parte .
Chi causa danni paga .
NOI tutti siamo la causa per cui Di Stefano da 10 anni non può trasmettere e NOI dobbiamo pagargli i danni , troppo comodo dire che è colpa di qualcun altro , le colpe dei politici ricadono su chi li ha votati , Silvio infrange la legge grazie ai milioni di italiani che lo votano ? e allora gli italiani pagheranno i danni fatti da Silvio , anche tu pagherai la tua parte .
Ineccepibile, nonostante tocchera' una quota anche a noi.
WhiteWolf42
03-10-2008, 08:59
Si può anche fottere, ma la causa è intentata (giustamente) contro lo stato. Lo stato siamo noi. Sia i governi di Dx che Sx sono (quasi) egualmente colpevoli:
quelli di Dx di aver strumentalizzato le leggi a loro piacimento e di aver creato il problema in questione.
quelli di Sx di non aver risolto la questione quando era in loro potere.
Gli 800'000'000 chi li paga?
Lo stato, ergo NOI
Chi causa danni paga .
Corretto, non giusto, ma corretto.
Chi causa danni paga .
E' giusto che anceh se le frequnze gli verranno date, si paghi una multa per tutti questi anni che non ha potuto usarle.
E' meno giusto, imho, non far pagar niente a Berlusconi, perchè è poi colpa sua se Rete4 non ha lasciato quella frequenza a Eur7...
Però visto che è riuscito a dar la colpa allo stato, che sia lo stato a pagare
:O Il paese e' composto principalmente da anziani e questi guardano solo rete 4 (e cambiano al massimo per guardare la De Filippi :stordita: ), quindi inutile aggiungere altro :D
WhiteWolf42
03-10-2008, 12:26
E' giusto che anceh se le frequnze gli verranno date, si paghi una multa per tutti questi anni che non ha potuto usarle.
Giusto e sacrosanto. Ad oggi sono 9 anni di mancati introiti anche a fronte di un'infrastruttura costruita e mai usata. IMHO il risarcimento chiesto è poco a confronto di quello che realmente gli spetterebbe
Giusto e sacrosanto. Ad oggi sono 9 anni di mancati introiti anche a fronte di un'infrastruttura costruita e mai usata. IMHO il risarcimento chiesto è poco a confronto di quello che realmente gli spetterebbe
il risarcimento, poco o tanto, lo pagheremo noi cittadini con le nostre tasse
perchè noi dobbiamo pagare x rete4 che è di berlusconi? se la paghi lui, anzi come dice Grillo, "dagli un calcio e vai sul satellite no?"
il risarcimento, poco o tanto, lo pagheremo noi cittadini con le nostre tasse
perchè noi dobbiamo pagare x rete4 che è di berlusconi? se la paghi lui, anzi come dice Grillo, "dagli un calcio e vai sul satellite no?"
Meta' della colpa e' dello stato, che per un bel pezzo ha coinciso con silvio, quindi, purtroppo, e' giuato che paghiamo anche noi, alla fine se i nostri politici fanno il cazzo che vogliono e' perche' noi votiamo affaristi e mafiosi.
Detto questo mi auguro che Di Stefano abbia al piu' presto frequenze e risarcimento, anche perche' non lo racconta nessuno, ma da quando ha vinto la concessione gli e' toccato mollare le reti locali che aveva prima, quindi si e' trovato con delle attrezzature fichissime e nessuna attivita' per la quale impiegarle.
Meta' della colpa e' dello stato, che per un bel pezzo ha coinciso con silvio, quindi, purtroppo, e' giuato che paghiamo anche noi, alla fine se i nostri politici fanno il cazzo che vogliono e' perche' noi votiamo affaristi e mafiosi.
Detto questo mi auguro che Di Stefano abbia al piu' presto frequenze e risarcimento, anche perche' non lo racconta nessuno, ma da quando ha vinto la concessione gli e' toccato mollare le reti locali che aveva prima, quindi si e' trovato con delle attrezzature fichissime e nessuna attivita' per la quale impiegarle.
io la tassa rete4 la farei pagare solo a chi ha votato berlusca
peccato che il voto è segreto....
io la tassa rete4 la farei pagare solo a chi ha votato berlusca
peccato che il voto è segreto....
*
kaysersoze
06-10-2008, 15:51
Le frequenze non sono proprietà di nessuno: sono in concessione statale.
Concessione statale vinta da Europa 7, quindi le frequenze devono essere liberate per esseremesse a disposizione di europa 7, è un concetto molto difficile da capire??!??!?!?!:rolleyes:
Se tu partecippassi ad un bando, concorso e lo vinci pretenderesti di avere quello che ti spetta???:rolleyes:
Cmq chi difende la posizione di Rete4 in questa situazione o è in malafede o è totalmente disinformato in materia, non ci sono altre spiegazioni se non una.....seguire e fare ciò che dice il diversamente alto, sempre e comunque!!!!
:muro:
Concessione statale vinta da Europa 7, quindi le frequenze devono essere liberate per esseremesse a disposizione di europa 7, è un concetto molto difficile da capire??!??!?!?!:rolleyes:
Se tu partecippassi ad un bando, concorso e lo vinci pretenderesti di avere quello che ti spetta???:rolleyes:
Cmq chi difende la posizione di Rete4 in questa situazione o è in malafede o è totalmente disinformato in materia, non ci sono altre spiegazioni se non una.....seguire e fare ciò che dice il diversamente alto, sempre e comunque!!!!
:muro:
quoto
atinvidia284
08-10-2008, 12:30
http://img55.imageshack.us/img55/267/22284404iv9.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=xcV01qrSnhU)
http://img386.imageshack.us/img386/1539/73198471sl4.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=USjR9mD1oLw)
Maverick18
08-10-2008, 13:13
Stupenda intervista!!!
Non vedo l'ora che Europa7 abbia 'ste benedette frequenze. :muro:
Fantastici sì :O
Magari dopo oserò accendere la televisione :D
Però sicuramente faranno qualcosa, il 16 dicembre, per non dargli le frequenze :(
-edit: :rotfl: "con Berlusconi la fantasia non basta mai..." e poi la battutona "speriamo che finalmente, se fa una schifezza planetaria, la gente capisca con chi ha a che fare" -mah, è da vent'anni che la gente dovrebbe capire con chi ha a che fare ma non lo fa :muro:
Maverick18
08-10-2008, 13:24
Fantastici sì :O
Magari dopo oserò accendere la televisione :D
Però sicuramente faranno qualcosa, il 16 dicembre, per non dargli le frequenze :(
Di Stefano ha fatto capire bene che non sono i mancati introiti a preoccupare Berlusca & friends, ma il fatto che nasca una tv libera che faccia informazione seria, senza servi del potere. Se dovesse accadere tutti gli altri programmi come Porta a Porta,Matrix,Ballarò ecc verrebbero danneggiati irreversibilmente ed allora sarebbero costretti anche loro a cambiare atteggiamento per non perdere credibilità.
Ottima poi la notizia della partecipazione di giornalisti stranieri, ne abbiamo bisogno perchè in Italia di gente seria praticamente non c'è traccia, salvo qualche rarissima eccezione.
zerothehero
08-10-2008, 14:22
Francamente non capisco tutta questa pantomima..basterebbe traslocare rete 4 sul DTT, liberando la frequenza analogica per europa 7, invece di ricorrere a decreti, sospensive e a giochi dilatori sull'assegnazione delle frequenze..e poi sarebbe anche ora di pensionarlo sto benedetto analogico, visto che ruba una marea di banda utile per le trasmissioni DTT (in mpeg2 o h264 per l'HD). La rai (dopo aver trasmesso gli europei in HD in alcune zone del paese, pura goduria) già nel 2009 ha promesso di iniziare a trasmettere un canale in Hd.
Rai 4 non morirebbe, tanto cosa cambierebbe nel trasferirsi 4 anni prima o 4 anni dopo?
Poco... tanto l'analogico è destinato a morire...a di Stefano più che l'analogico dovrebbe interessare il DTT (e a sto punto un bel pò di frequenze se le meriterebbe, visto che gli hanno negato l'analogico per quasi 9 anni).
Francamente non capisco tutta questa pantomima..basterebbe traslocare rete 4 sul DTT, liberando la frequenza analogica per europa 7, invece di ricorrere a decreti, sospensive e a giochi dilatori sull'assegnazione delle frequenze..e poi sarebbe anche ora di pensionarlo sto benedetto analogico, visto che ruba una marea di banda utile per le trasmissioni DTT (in mpeg2 o h264 per l'HD). La rai (dopo aver trasmesso gli europei in HD in alcune zone del paese, pura goduria) già nel 2009 ha promesso di iniziare a trasmettere un canale in Hd.
Rai 4 non morirebbe, tanto cosa cambierebbe nel trasferirsi 4 anni prima o 4 anni dopo?
Poco... tanto l'analogico è destinato a morire...a di Stefano più che l'analogico dovrebbe interessare il DTT (e a sto punto un bel pò di frequenze se le meriterebbe, visto che gli hanno negato l'analogico per quasi 9 anni).
D'accordo su tutto, ma secondo me sotto la faccenda rete4 c'è di più di quello che appare, non è solo una questione di concessioni e appalti, imo è proprio una questione di informazione. Tutti noi quando parliamo di TG4 ridiamo e facciamo le battute su Fede, ma in realtà quanto incide quel TG sull'elettorato medio?
Stessa cosa potrebbe essere valevole per trasmissioni come Ballarò eh... solo che raitre non trasmette nell'illegalità.
Maverick18
08-10-2008, 14:56
Il DTT è stato una presa per i fondelli, dove sono tutti i nuovi canali promessi ? Io vedo trasmettere praticamente sempre i soliti canali, i nuovi canali vengono solo da Mediaset e Rai. Inoltre, ma correggetemi se sbaglio, solo chi trasmette in analogico può andare sul digitale. Bella fregatura.
Il DTT è stato una presa per i fondelli, dove sono tutti i nuovi canali promessi ? Io vedo trasmettere praticamente sempre i soliti canali, i nuovi canali vengono solo da Mediaset e Rai. Inoltre, ma correggetemi se sbaglio, solo chi trasmette in analogico può andare sul digitale. Bella fregatura.
Ecco che hai centrato il punto, il nano brianzolo ha promosso il DTT coi nostri soldi non per il pluralismo, ma per farsi una pay tv dopo aver venduto Tele+, ed ha pensato bene di far blindare l'accesso ai nuovi millantati soggetti impedendo la trasmissione a chi non trasmette gia' in analogico.
Al di la' delle convenienze puramente personali di zio silvio, non sarebbe stato meglio cercare di integrare tutti i servizi sulla rete? Adsl e WiMax, integrando telefono, internet, telefonia cellulare e televisione, con un'infrastruttura unificata: un solo cavo ed un solo tipo di antenna.
zerothehero
08-10-2008, 16:47
Il digitale terrestre di per sè non è affatto una fregatura, visto che consente rispetto all'analogico la trasmissione di molti più canali. (in questo modo si riduce di molto il problema delle frequenze)
Inoltre il DTT è esente dai problemi dell'analogico in termini di disturbo dell'immagine, tanto che è più di due anni che uso il DTT (meraviglioso su un crt trinitron 32", quasi sufficiente sul plasma full-hd in mio possesso per via della bassa risoluzione) e non l'analogico (segnali che io spegnerei subito, visto che è una tecnologia vecchia, superata e che di fatto ostacola l'adozione delle trasmissioni in HD).
Canali DTT ce ne sono: raisport più, rainews, rai4 (trasmettono dei bei film) raigulp, raiutile (chiuso) e raiedu. (solo per la rai, poi c'è un canale di repubblica, boing e altri), il problema è il solito: investire, investire, investire. (come ha fatto e continua a fare la BBC in UK)
Solo grazie al DTT quest'estate mi sono goduto gli europei in 1080I h264 (16:9) (raitest HD) e, pensa un pò, uno schifido di canale analogico (720x576 ) occupa molta più banda di un singolo canale trasmesso in 1080I...
Ma basta co stò cazzo di analogico..siamo nel 2008...mi auguro che nel 2012 lo switch off ci sia, senza più alcuna proroga, in modo da avere l'mpg2 per il DTT sd e l'h264 per il 720p/1080I.
Tra pochi mesi mamma rai trasmetterà un intero canale ad alta risoluzione, però soltanto in Valle d'Aosta, Sardegna (regioni all-digital) e Milano.
Ecco perchè purtroppo per Europa 7, la battaglia sull'analogico (a forza di proroghe e tattiche dilatorie dei vari governi succeduti in questi dieci anni) è oramai perduta...spero quindi che gli diano (più che una frequenza analogica che a breve non servirà più una mazza) un bel mux digitale.
zerothehero
08-10-2008, 16:59
D'accordo su tutto, ma secondo me sotto la faccenda rete4 c'è di più di quello che appare, non è solo una questione di concessioni e appalti, imo è proprio una questione di informazione. Tutti noi quando parliamo di TG4 ridiamo e facciamo le battute su Fede, ma in realtà quanto incide quel TG sull'elettorato medio?
Stessa cosa potrebbe essere valevole per trasmissioni come Ballarò eh... solo che raitre non trasmette nell'illegalità.
L'unica considerazione che mi viene da dire è la seguente: per mediaset il trasloco sul DTT di rete 4 sarebbe stato abbastanza indolore, evidentemente il passaggio non vi è stato (rinviando alle calende greche l'assegnazione delle frequenze vinte da Europa 7 e operando con un'assegnazione provvisoria che oramai durerà fino al 2012, anno della fine dell'analogico)in modo tale da frapporre delle barriere all'entrata nei confronti di nuovi soggetti televisivi.
Non c'è altra spiegazione. :sofico:
Maverick18
08-10-2008, 18:05
Il digitale terrestre di per sè non è affatto una fregatura, visto che consente rispetto all'analogico la trasmissione di molti più canali. (in questo modo si riduce di molto il problema delle frequenze)
I pregi del digitale sull'analogico sono palesi, la fregatura sta nel fatto che, diversamente da come era stato sbandierato, non ci sono canali veramente nuovi, a parti i soliti Rai-Mediaset. Altra fregatura è che nel 2008 stiano ancora trasmettendo in analogico. Come al solito alla fine sono pochi quelli che davvero ci guadagnano.
kaysersoze
09-10-2008, 10:04
Altra fregatura è la coptura del DTT, nella mia zona i canali RAI non si vedono...... e sono già diversi anni che hanno dati i contributi (pagati d anoi cittadini) per diffondere i decodee digitali.
Inoltre io tra il DTT ed i canali su satellite continuo a vedere un pelino meglio i satellitari...:mbe: :rolleyes:
Notizia passata un pò sotto silenzio .... oppure non ho visto la discussione ... :fagiano:
Stupenda intervista!!!
Non vedo l'ora che Europa7 abbia 'ste benedette frequenze. :muro:
Non vedevi l'ora ???? .... Beh le frequenza per Europa 7 ci sono .... ma erano della Rai .... :doh: :doh: :doh:
Arrivano dalla Rai le frequenze per la trasmissione di Europa7
Per Europa7 arriveranno le frequenze televisive ma non da dove ci si attendeva, bensì da una riorganizzazione dello spettro Vhf finora occupato dalle trasmissioni di Raiuno. La rete ammiraglia della tv di Stato però non ci perderà niente, perché conserverà i 7 canali attualmente utilizzati, ma la nuova "ricanalizzazione" (questo il termine tecnico) permetterà la disponibilità di un ottavo canale che sarà assegnato a Europa 7, probabilmente entro il 30 giugno 2009.
E' questa la soluzione delineata dal Ministero dello Sviluppo Economico (in cui sono confluite le competenze dell' ex dicastero delle Comunicazioni) nella nuova documentazione inviata al Consiglio di Stato che il 16 dicembre prossimo si pronuncerà in via definitiva sulla vicenda dell'operatore tv Europa7, a cui nel luglio del '99 fu assegnata una concessione televisiva nazionale ma senza la disponibilità di frequenze.
Il piano, del dicastero messo a punto dal sottosegretario Paolo Romani ha già ricevuto il via libera dell'Autorità delle Comunicazioni che l'altro ieri, il 13 ottobre, ha formalizzato il proprio parere tecnico favorevole dopo l'esame da parte del suo consiglio.
La nuova "canalizzazione" della banda televisiva Vhf è prevista dagli accordi internazionali di Ginevra 2006 ed era quindi già "obbligatoria" per l'Italia, anche se con scadenza 2012 cioè con il passaggio alla tecnologia digitale. Ora il ministero ha avviato un confronto con la Rai per anticipare questa data alla metà del 2009 in modo da rendere subito disponibile il nuovo canale che sarà assegnato a Europa7.
Il nuovo canale sarà inserito nei programmi di switch off della tv analogica e il passaggio al digitale, che in questi giorni vede la Sardegna prima regione a passare alla nuova tecnologia.
Europa7, nella sua 'discesa in campo' quale nuovo operatore televisivo nazionale, si potrà avvalere anche del diritto alla 'coubicazione' dei suoi impianti di trasmissione nei siti di Rai e Mediaset. In sostanza, in base ad una delibera dell'Agcom, i due operatori dominanti del settore tv, dovranno 'ospitare' gli impianti di trasmissione di Europa7 nei loro siti "sulla base di condizioni economiche eque, trasparenti e non discriminatorie".
Soluzione più "italianana" di questa non c'era ... :O
Ma LOL :doh:
Beh dai, è una "mezza vittoria"... almeno trasmetterà.
Ma LOL :doh:
Beh dai, è una "mezza vittoria"... almeno trasmetterà.
Si ok ... ma ... ma ... basta non dico più nulla ...... :muro: :muro:
Maverick18
17-10-2008, 10:56
Avevo letto, beh l'importante è ora come ora che Europa7 possa trasmettere al più presto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.