View Full Version : Nikon sony olympus????
Wolfenstein
30-09-2008, 00:41
salve a tutti
oggi sono stato al trony e dopo aver provato finalmente qualche scatto con la d60, ho notato altre reflex con prezzi simili ma di marche diverse!!
siccome nikon (purtroppo innamoratomi) mi pare un pò spoglia di funzioni a prezzi alti rispetto ai concorrenti (niente motorino af, niente stabilizzatore e niente live view) volevo sapere secondo voi qual'è la migliore per qualità di immagini e reperibilità e costi di ottiche (sia del produttore stesso che le tamron sigma ecc ecc)
le reflex in questione sono
nikon d60 (per ora solo perchè amo la nikon)
sony a200k
olympus e420 (il sensore 4/3 è meglio?)
grazie
Wolfenstein
30-09-2008, 16:38
bene ho appena riscontrato provando diversi fotografi e negozi di ottiche che sia sony che olympus sono poco reperibili nella mia città :( e i prezzi sono piu o meno come quelli nikon!!!
quindi non disturbatevi a darmi una vostra opinione perchè ahime a questo punto prendo solo la nikon (che gli obiettivi te li tirano nei negozi)!!
grazie cmq a tutti
salve a tutti
oggi sono stato al trony e dopo aver provato finalmente qualche scatto con la d60, ho notato altre reflex con prezzi simili ma di marche diverse!!
siccome nikon (purtroppo innamoratomi) mi pare un pò spoglia di funzioni a prezzi alti rispetto ai concorrenti (niente motorino af, niente stabilizzatore e niente live view) volevo sapere secondo voi qual'è la migliore per qualità di immagini e reperibilità e costi di ottiche (sia del produttore stesso che le tamron sigma ecc ecc)
le reflex in questione sono
nikon d60 (per ora solo perchè amo la nikon)
sony a200k
olympus e420 (il sensore 4/3 è meglio?)
grazie
La mancanza di motorino AF è penalizzante perchè rende difficoltoso l' utilizzo di vecchie ottiche che si possono trovare a prezzi interessanti nell' usato , Nikon e Canon stabilizzano l' ottica , non le macchine , il 18-55 VR del kit è stabilizzato , sul live view non mi pronuncio , per me è un gadget di utilità assai modesta , ma pare sia indispensabile averlo :rolleyes:
La Oly E420 non è stabilizzata e il 4/3 per me è ancora inferiore all' APS-C
La A200 non mi pare abbia features in più della D60
Io non cambierei una D60 con nessuna delle due alternative che riporti , piuttosto andrei a vedere Canon e Pentax
tommy781
01-10-2008, 18:43
per olympus tieni conto che esiste internet....idem per sony....se tiu fossilizzi solo sul negozio fisico in italia vai poco oltre canon e nikon.
Nordavind
01-10-2008, 21:39
per olympus tieni conto che esiste internet....idem per sony....se tiu fossilizzi solo sul negozio fisico in italia vai poco oltre canon e nikon.
esatto ho comprato una sony a300k in rete a ~200€ in meno (!!) del prezzo esposto nei negozi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.