View Full Version : Internet key yahoo e traffico
domanda: secondo voi, chattando e navigando in internet e guardando qualche video su youtube in quante ore finisco i 10gb di traffico mensile?
guardando nello status della rete vedo la trasmissione pacchetti e volevo sapere se c'è un modo per capire con questa quanti mb o gb ho navigato durante una sessione, premetto che uso un mac quindi non so se su un pc si vedono i mb o anche li solo i pacchetti
tnx!
aggiungo: qualcuno di voi usa le internet key di 3? sapete come vanno per caso?
subvertigo
30-09-2008, 02:02
un pacchetto è circa 1500 bytes di solito...
Comunque per l'attività che dici dovresti rimanere ben sotto i 10 giga...
domanda: secondo voi, chattando e navigando in internet e guardando qualche video su youtube in quante ore finisco i 10gb di traffico mensile?
...
Facendo due conti 10 GB sono 300 MB al giorno, una quantità minima per chi ha l'ADSL mentre per chi è costretto alla connessione dialup dal digital divide, credo che sia una quantità di tutto rispetto.
ci stai ci stai io lunica cosa che vorrei sapere e se c'è un modo di bloccare la key su umts per evitare il roaming...su cell si puo ma su key?
Marteen1983
07-11-2008, 11:22
guardando nello status della rete vedo la trasmissione pacchetti e volevo sapere se c'è un modo per capire con questa quanti mb o gb ho navigato durante una sessione, premetto che uso un mac quindi non so se su un pc si vedono i mb o anche li solo i pacchetti
tnx!
aggiungo: qualcuno di voi usa le internet key di 3? sapete come vanno per caso?
Io ho la Internet Key di 3 (MomoDesign MD-@) e mi trovo benissimo, sia su Windows Vista che su Ubuntu 8.04/8.10.
ci stai ci stai io lunica cosa che vorrei sapere e se c'è un modo di bloccare la key su umts per evitare il roaming...su cell si puo ma su key?
Sì può certamente: nel mio caso da Windows via software e da Linux con un comando AT.
ma questa è yahoo si usa lo stesso software?
Dragonfear
14-11-2008, 13:33
Ciao, vado un attimo out, io sono riuscito a fare andare la momo su ubuntu ma potresti dirmi com'è che forzi la navigazione su utms in modo da evitare il gprs??
ah, un'altra cosa ho acquistato per mio fratello anche la internetkey di yahoo e in negozio mi hanno detto che sul sito di tre trovo anche i driver apposta per linux con tanto di pannello di controllo...io sul sito non ho trovato una mazza...mi han detto una balla o soffro di cecità?:Prrr:
grazie mille in anticipo :)
ciaos
domanda forse stupida ma come si paga l'abbonamento a questa key?
Kundalini
04-12-2008, 12:29
domanda forse stupida ma come si paga l'abbonamento a questa key?
bolletta a casa e se non stai attento al roaming o al superamento del limite incluso ti arriva una bella batosta, non come gli altri operatori che danno si di meno gb o ore ma se superi il limite si blocca la connessione finché non scatta il mese successivo.Io ho provato la chiavetta di tre per una settimana gratis e come navigazione qui da me cambiava in continuazione da hsdpa a wp e non ricordo le altre lettere sai che bella bolletta mi arriverebbe se la utilizzassi?non ci voglio pensare, preferisco pagare 20€ al mese a wind(che vá con ricaricabile) ed avere soli 2,5gb al mese ma essere sicuro che al superamento non trovo sorprese(si blocca la connessione).
bolletta a casa e se non stai attento al roaming o al superamento del limite incluso ti arriva una bella batosta, non come gli altri operatori che danno si di meno gb o ore ma se superi il limite si blocca la connessione finché non scatta il mese successivo.Io ho provato la chiavetta di tre per una settimana gratis e come navigazione qui da me cambiava in continuazione da hsdpa a wp e non ricordo le altre lettere sai che bella bolletta mi arriverebbe se la utilizzassi?non ci voglio pensare, preferisco pagare 20€ al mese a wind(che vá con ricaricabile) ed avere soli 2,5gb al mese ma essere sicuro che al superamento non trovo sorprese(si blocca la connessione).
scusa perche nn lhai bloccata via software su 3g?
Kundalini
04-12-2008, 20:23
scusa perche nn lhai bloccata via software su 3g?
semplicemente perché se tu blocchi la possibilitá per la chiavetta di cambiare rete, quando non é disponibile la hsdpa non ha altre possibilitá di connessione e non navighi piú in internet.Comunque potresti approfittare della prova gratùita e renderti meglio conto di come vá la rete 3 nella tua zona magari hai la rete hsdpa sempre stabile ;)
semplicemente perché se tu blocchi la possibilitá per la chiavetta di cambiare rete, quando non é disponibile la hsdpa non ha altre possibilitá di connessione e non navighi piú in internet.Comunque potresti approfittare della prova gratùita e renderti meglio conto di come vá la rete 3 nella tua zona magari hai la rete hsdpa sempre stabile ;)
evabbe mi sembra ovvio. cmq io so gia come va la linea 3 usavo 3 pero per 7 euro in + preferisco yahoo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.