PDA

View Full Version : l'iso MSDNAA è uguale ai dischi normali ?

Antares88
29-09-2008, 23:26
Ho la necessità di installare Vista Business, ho il seriale ma mi manca il disco.

Dato che ho un account MSDNAA ho pensato di scaricarlo da li e installarlo con la mia key.
La domanda è: il disco è uguale in tutto e per tutto a quello in commercio oppure è una versione modificata ?
Sapevo che le versioni MSDNAA si possono installare una volta sola, ma suppongo che sia un blocco a livello di attivazione sulla cdkey...

Toglietemi questo dubbio please :D

Altra cosa: se volessi mettere Vista Home, sempre non avendo il cd ? immagino che la key dell'home non me la prende installando dal cd del business. Dove la trovo una iso pulita ? con questi maledetti portatili non danno più i cd...

dibiz
29-09-2008, 23:36
con questi portatili c'è ormai la partizione di ripristino :)
cmq tu che sei abbonato a msdn hai modo di passarmi l'iso del vista64 già SP1?

Antares88
29-09-2008, 23:52
con questi portatili c'è ormai la partizione di ripristino :)
cmq tu che sei abbonato a msdn hai modo di passarmi l'iso del vista64 già SP1?

partizione che non mi serve se voglio installare l'os su un altro portatile, cosa che potrei fare avendo il cd e un'altra key.

Vista64 sp1 non c'è :-/ anche gli altri vista mi compaiono senza sp.

ChioSa
30-09-2008, 07:59
Ho la necessità di installare Vista Business, ho il seriale ma mi manca il disco.

Dato che ho un account MSDNAA ho pensato di scaricarlo da li e installarlo con la mia key.
La domanda è: il disco è uguale in tutto e per tutto a quello in commercio oppure è una versione modificata ?
Sapevo che le versioni MSDNAA si possono installare una volta sola, ma suppongo che sia un blocco a livello di attivazione sulla cdkey...

Altra cosa: se volessi mettere Vista Home, sempre non avendo il cd ? immagino che la key dell'home non me la prende installando dal cd del business. Dove la trovo una iso pulita ? con questi maledetti portatili non danno più i cd...

le iso MSDNAA sono uguali a quelle in commercio ;)

theory
30-09-2008, 09:16

:mbe:
la mia chiave l'ho già attivata 3 volte :D

Antares88
30-09-2008, 10:15
:mbe:
la mia chiave l'ho già attivata 3 volte :D

davvero ? io sapevo che funzionavano per una singola installazione...

ChioSa
30-09-2008, 14:55
davvero ? io sapevo che funzionavano per una singola installazione...

sono retail :read: cioè le puoi installare quante volte vuoi ma solo su un computer alla volta

Antares88
30-09-2008, 15:38
sono retail :read: cioè le puoi installare quante volte vuoi ma solo su un computer alla volta

splendido ! e questa cosa del singolo computer viene determinata se installando ci metto la cdkey e faccio l'attivazione giusto ?

perciò se ora faccio dei test su una macchina virtuale senza mettere la cdkey e senza fare l'attivazione, poi non ho problemi a fare l'installazione regolare con key e attivazione su un pc una volta trovata la configurazione ideale... vero ? xD

ChioSa
30-09-2008, 20:47
splendido ! e questa cosa del singolo computer viene determinata se installando ci metto la cdkey e faccio l'attivazione giusto ?

perciò se ora faccio dei test su una macchina virtuale senza mettere la cdkey e senza fare l'attivazione, poi non ho problemi a fare l'installazione regolare con key e attivazione su un pc una volta trovata la configurazione ideale... vero ? xD

non penso ci siano problemi ;)