PDA

View Full Version : risoluzione mouse

iodio
29-09-2008, 23:05
Sono un utente concreto, senza fronzoli, e senza voglia di spendere più del necessario.
Ultimamente mi sono interessato a mouse dato che ne devo prendere uno, e mi chiedevo, seriamente, che differenza faccia avere 800 dpi o più.
Su un sito leggevo che tanti dpi servono solo a risoluzioni alte, e considerando che io non supero mai 1400*900 (ma più spesso 1024*768) mi chiedevo se davvero potrebbero servirmene di più.
Poi mi chiedevo anche se è possibile modificare la risoluzione del mouse, e vorrei anche sapere dove devo guardare per sapere quella a cui sto lavorando ora.
Vi prego, niente segoni mentali su mouse ergonomici da 10 tasti con led verde che minchia a ut3 ho spaccato tutti con quello.

K Reloaded
30-09-2008, 17:28
Sono un utente concreto, senza fronzoli, e senza voglia di spendere più del necessario.
Ultimamente mi sono interessato a mouse dato che ne devo prendere uno, e mi chiedevo, seriamente, che differenza faccia avere 800 dpi o più.
Su un sito leggevo che tanti dpi servono solo a risoluzioni alte, e considerando che io non supero mai 1400*900 (ma più spesso 1024*768) mi chiedevo se davvero potrebbero servirmene di più.
Poi mi chiedevo anche se è possibile modificare la risoluzione del mouse, e vorrei anche sapere dove devo guardare per sapere quella a cui sto lavorando ora.
Vi prego, niente segoni mentali su mouse ergonomici da 10 tasti con led verde che minchia a ut3 ho spaccato tutti con quello.

ROTFL! certo che si può cambiare il livello dei DPI ... nn su tutti ma su molti mice ... ;) imposti dei porfili predefiniti e poi li cambi on the fly ... ;)

iodio
01-10-2008, 12:10
Ok ma non hai risposto a tutto il resto, dai aiutami!
E poi COME si cambiano?

K Reloaded
01-10-2008, 12:15
Ok ma non hai risposto a tutto il resto, dai aiutami!
E poi COME si cambiano?

si cambiano con i tasti ... :) setti gli steps dpi sui drivers e quando ti serve aumenti o diminuisci ...

iodio
02-10-2008, 12:44
Grazie, in ultimo che mouse mi consigliate? Considerate che voglio tenermi basso coi prezzi il più possibile, che gioco pochino e prevalentemente col joypad, ma mi piacerebbe avere un topo discretamente preciso anche per qualche gioco.
800dpi bastano?
1200?

K Reloaded
02-10-2008, 12:45
Grazie, in ultimo che mouse mi consigliate? Considerate che voglio tenermi basso coi prezzi il più possibile, che gioco pochino e prevalentemente col joypad, ma mi piacerebbe avere un topo discretamente preciso anche per qualche gioco.
800dpi bastano?
1200?

Razer Copperhead

iodio
02-10-2008, 17:50
Non voglio spendere più della metà di quella cifra...
Ma tu che sei del FVG di dove sei? Io Trieste.

K Reloaded
02-10-2008, 22:45
Non voglio spendere più della metà di quella cifra...
Ma tu che sei del FVG di dove sei? Io Trieste.

Fiumicello :)