PDA

View Full Version : Clonare HD notebook

noodles
29-09-2008, 21:22
Salve, è possibile clonare l'hard disk di un notebook e copiarne il contenuto un hard disk di un PC fisso?
Si può rendere poi la partizione avviabile??

Kyuzo
30-09-2008, 05:58
E' possibile effettuare il clone, a patto di ridimensionare ed adattare correttamente la partizione di arrivo a quella di partenza (se i due HD hanno diversa capienza), ma non di rendere il tutto bootabile sul Desktop (in quanto, rilevando hardware differente, l'OS non riuscirebbe ad avviarsi). Ciao!

noodles
30-09-2008, 12:19
grazie mille per la risposta

Kyuzo
30-09-2008, 16:53
Prego, figurati. Ciao!

ilratman
30-09-2008, 16:56
E' possibile effettuare il clone, a patto di ridimensionare ed adattare correttamente la partizione di arrivo a quella di partenza (se i due HD hanno diversa capienza), ma non di rendere il tutto bootabile sul Desktop (in quanto, rilevando hardware differente, l'OS non riuscirebbe ad avviarsi). Ciao!

in raltà ilproblema potrebbe essere solo il driver del chipset che è diverso per cui forse togliendo il driver del chipset prima di fare il clocne forse si riesce.

io ho passato più volte hd diversi su pc diversi e sono sempre andati ma avevano chipset totalmente diversi mentre le volte che l'ho fatto con chipset simili ho avuto problemi.

certo che provare non nuoce.

Kyuzo
30-09-2008, 17:06
io ho passato più volte hd diversi su pc diversi e sono sempre andati ma avevano chipset totalmente diversi mentre le volte che l'ho fatto con chipset simili ho avuto problemi.

Questo mi suona davvero strano. Se il chipset è diverso da mainboard di partenza a mainboard di arrivo, Windows non boota, molto semplice. L'unica cosa che passa tranquillamente da PC a PC è un HD IDE o SATA contenente solo dati, quindi senza OS on-board. Si può anche tentare senza drivers, ma non è detto che riesca. Ciao!