View Full Version : 8800gtx vs 9800gtx
ho l'opportunità di acquaistare una delle seguenti schede usate, allo stesso prezzo...quale scegliere? la prima ha più memoria, la seconda è più nuova...mi serve per giocare a full hd
ho l'opportunità di acquaistare una delle seguenti schede usate, allo stesso prezzo...quale scegliere? la prima ha più memoria, la seconda è più nuova...mi serve per giocare a full hd
La 9800 GTX è leggermente più veloce a livello di calcolo della 8800 GTX, ma nel tuo caso bisogna dare un certo peso alla memoria video disponibile ed alla potenza di calcolo
giannica
29-09-2008, 22:11
9800gtx senza dubbio
io adesso ho una 9600gt con la quale nn gioco male...a grid 1980x1080 msaax8, crysis 1980x1080 aa2x high...secondo voi mi conviene cambiare adesso o aspetta ancora un pò?...o overcloccare (magari tramite OV mod)?
Prezioso
30-09-2008, 03:30
con l'overclock recupereresti dai 5 ai 10fps massimo.......
se ai tuoi giochi preferiti la scheda va bene non avrebbe senso cambiarla....però con il tempo la tua diventerà sempre meno prestante e poco richiesta....se proprio vuoi cambiarla ora per recuperere un pò di più(dato che è ancora attuale la serie 9) vendila e prendi una bella gtx260 216core o 4870 1gb
giannica
30-09-2008, 13:12
io adesso ho una 9600gt con la quale nn gioco male...a grid 1980x1080 msaax8, crysis 1980x1080 aa2x high...secondo voi mi conviene cambiare adesso o aspetta ancora un pò?...o overcloccare (magari tramite OV mod)?
con una 9600gt giochi a crysis 1980x1080 aax2 high? non ci credo molto...
cmq se devi cambiare, prendi una hd4850, o meglio ancora una hd4870...altrimenti non ha senso
non ci credere...cmq io ci gioco...dx9 ovviamente...
mi sa che allora aspetterò ancora un pò che scendano i prezzi poi farò il salto ad ati..
non ci credere...cmq io ci gioco...dx9 ovviamente...
mi sa che allora aspetterò ancora un pò che scendano i prezzi poi farò il salto ad ati..
9800 GTX è simile in termini prestazionali alla 4850.
La 4870 tira molto di più e nel tuo caso si addice la versione da 1 GB (i prossimi giochi comincieranno a sfruttare quel quantitativo di memoria a 1920*1080)
comunque ci devi dire come fai a far girare Crysis così bene in full hd. C'è gente che è diventata matta.....
a questo punto vado su 4870..crepi l'avarizia! cmq nn so a quanti fps giri, è sempre fluido, l'uniche volte che si è rallentato era sulla portaerei nella parte finale con tutte le esplosioni, cmq io ho una partizione pulita solo per i giochi con xp 64bit, crysis ha l'eseguibile in 64bit...ho notato molta differenza dal 32...forse è quello...
@less@ndro
30-09-2008, 19:18
a parte il discorso che anchio ci credo poco alla storia di crysis in hignt con 2x AA in full HD, ma da quando la 9800 gtx è più veloce della 8800 gtx?? io dai bench ho sempre visto il contrario... :stordita:
comunque se fosse vera la storia di crysis comprati un altra 9600, e un sli con quelle prestazioni crysis lo reggi con AA e af a 16x in very hight! :sofico:
:asd:
a parte il discorso che anchio ci credo poco alla storia di crysis in hignt con 2x AA in full HD, ma da quando la 9800 gtx è più veloce della 8800 gtx?? io dai bench ho sempre visto il contrario... :stordita:
comunque se fosse vera la storia di crysis comprati un altra 9600, e un sli con quelle prestazioni crysis lo reggi con AA e af a 16x in very hight! :sofico:
:asd:
dipende da che scheda madre possiede, se ha una mombo con chipset nforce si senno non puo'fare lo sli ;)
se la trovo a poco un'altra 9600gt uno sli nn mi dispiacerebbe...però devo cambiare anche scheda madre...cmq se nn ci credete che gioco a crysis full hd...a me sinceramente nn cambia la vita...ci gioco lo stesso...quindi basta commenti inutili...
giannica
30-09-2008, 19:29
a questo punto vado su 4870..crepi l'avarizia! cmq nn so a quanti fps giri, è sempre fluido, l'uniche volte che si è rallentato era sulla portaerei nella parte finale con tutte le esplosioni, cmq io ho una partizione pulita solo per i giochi con xp 64bit, crysis ha l'eseguibile in 64bit...ho notato molta differenza dal 32...forse è quello...
ottima scelta la hd4870
ottima scelta la hd4870
quoto
ma da quando la 9800 gtx è più veloce della 8800 gtx?? io dai bench ho sempre visto il contrario... :stordita:
Io ho visto che in certi giochi è leggermente più veloce della 8800 GTX (al max 10 fps....:muro:), in altri la differenza è 1-2 fps (irrisoria)
Alla fine hanno cambiato il processo produttivo, però non è che sia sto razzo rispetto alla 8800.
Io ho visto che in certi giochi è leggermente più veloce della 8800 GTX (al max 10 fps....:muro), in altri la differenza è 1-2 fps (irrisoria)
Alla fine hanno cambiato il processo produttivo, però non è che sia sto razzo rispetto alla 8800.
quoto la 9800gtx ha prestazioni uguali alla 8800gtx o addirittura inferiori!!!
cmq se nn ci credete che gioco a crysis full hd...a me sinceramente nn cambia la vita...ci gioco lo stesso...quindi basta commenti inutili...
Scusaci, penso che per contare gli utenti che hanno giocato bene a crysis senza fare troppi acrifici si possano contare sulle dita di una mano sola....quindi siamo rimasti un pò tutti sorpresi....:D
o addirittura inferiori!!!
Dannatamente vero!!!!!:mano:
A NVIDIA piace fare le cose un poco alla volta, ti lancia 5 schede in commercio ed alcune vanno meno delle precedenti...:fagiano: :tapiro:
A NVIDIA piace fare le cose un poco alla volta, ti lancia 5 schede in commercio ed alcune vanno meno delle precedenti...:fagiano: :tapiro:
basta saperlo :fagiano:
Sicuramente ma se non ci fossero schede uguali dove cambia soltanto il nome sarebbe meglio.....:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Attapirati di Brutto!!!!!!:Prrr: :Prrr:
Sicuramente ma se non ci fossero schede uguali dove cambia soltanto il nome sarebbe meglio.....:fagiano: :fagiano: :fagiano:
quoto ma nvidia fa sempre cosi da 1 anno a questa parte che ci vuoi fare.......:fagiano: :fagiano: :fagiano:
quoto ma nvidia fa sempre cosi da 1 anno a questa parte che ci vuoi fare.......:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Come scritto sopra gli diamo un bel Tapiro:tapiro: :tapiro:
Come scritto sopra gli diamo un bel Tapiro:tapiro: :tapiro:
quello glielo da staffelli :asd:
quello glielo da staffelli :asd:
Piuttosto, a mie spese, vado a Santa Clara in California e lo lascio direttamente davanti alla porta dell'azienda assieme ad un bel....:Prrr: :D :D
Piuttosto, a mie spese, vado a Santa Clara in California e lo lascio direttamente davanti alla porta dell'azienda assieme ad un bel....:Prrr: :D :D
:asd: saresti pero contaminato, in quella zona c'è un rischio molto alto di diventare Invidioso ....dovresti lanciarglielo dall'aereo......:asd:
:asd: saresti pero contaminato, in quella zona c'è un rischio molto alto di diventare Invidioso ....dovresti lanciarglielo dall'aereo......:asd:
Si ma bisogna lanciarne uno di almeno 500kg, che vada a beccare chi avuto l'idea di mettere 3000 nomi alle schede:D :D :D
Si ma bisogna lanciarne uno di almeno 500kg, che vada a beccare chi avuto l'idea di mettere 3000 nomi alle schede:D :D :D
quoto :asd: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.