View Full Version : Notebook da viaggio: <2Kg, <1100€
Ciao a tutti, vorrei prendere un notebook da meno di 2Kg in modo da potermelo portare dietro senza troppi problemi di peso e ingombro. Ho considerato per l'acquisto 2 modelli, diversi tra loro come tipologia, ma che potrebbero andarmi bene: DELL XPS M1330 e HP tx2500.
La dotazione hw del dell è notevolmente migliore, ma l'hp è un bel touch, soprattutto considerato il prezzo (999€ circa).
Vorrei sapere se ci sono alternative valide a questi due modelli e poi vorrei avere qualche giudizio sugli schermi 12" (l'hp monta quello) poichè mi sembra un po' troppo piccolino e sul processore montato (sempre dall'hp) che è un amd turionx2 ultra su piattaforma puma.
Per ora sono orientato verso il Dell, ma non si sa mai...
ringrazio con anticipo
Non conosco l'HP, ma il DELL è un ottimo notebook, se lo compri non te ne pentirai.
Inoltre il 14 di ottobre potrebbero uscire i nuovi MacBook, ti potrebbero interessare.
I dell come qualità e assistenza son sicuramente i migliori.
Mark65Mark
01-10-2008, 15:56
In alternativa Samsung Q210 o Q310, rispettivamente 12 e 13 pollici. Se non hai fretta vaglia L'asus N20, in uscita fra un mesetto.
grazie delle molte risposte, che però portano,ahivoi, ad altre domande :D
Per quanto riguarda i dell, l'assistenza sarà ottima, ma vorrei evitare di doverne avere bisogno. Ho letto infatti sulla discussione ufficiale che molti utenti lamentano qualità costruttiva "frettolosa" se non in alcuni casi decisamente scadente e sono un po' preoccupato in quel senso, anche se ho visto che è di sicuro il migliore qualità/prezzo. Per quanto riguarda i mac book, no grazie, non voglio andare in giro con qualcosa di stiloso, ma con qualcosa che abbia ottime prestazioni con ogni OS e che non si faccia pagare per una mela (nemmeno intera) che si illumina a pc acceso. Trovo l'asus proposto da Mark65Mark un prodotto da vagliare, però...questi 12" sono vivibili o ci si cavano gli occhi? Problemi di vista fortunatamente non ne ho, ma vorrei mantenere i miei 12/10, potrebbero sempre servire :D
grazie ancora
Per quanto riguarda i dell, l'assistenza sarà ottima, ma vorrei evitare di doverne avere bisogno. Ho letto infatti sulla discussione ufficiale che molti utenti lamentano qualità costruttiva "frettolosa" se non in alcuni casi decisamente scadente e sono un po' preoccupato in quel senso, anche se ho visto che è di sicuro il migliore qualità/prezzo. Per quanto riguarda i mac book, no grazie, non voglio andare in giro con qualcosa di stiloso, ma con qualcosa che abbia ottime prestazioni con ogni OS e che non si faccia pagare per una mela (nemmeno intera) che si illumina a pc acceso. Trovo l'asus proposto da Mark65Mark un prodotto da vagliare, però...questi 12" sono vivibili o ci si cavano gli occhi? Problemi di vista fortunatamente non ne ho, ma vorrei mantenere i miei 12/10, potrebbero sempre servire :D
grazie ancora
Per quanto riguarda la vista, il problema dei 12" alla risoluzione standard di 1280*800 (la stessa che hanno quasi tutti i 15") è che tutto è più piccolo! Il vero problema ce l'hanno i presbiti, come il sottoscritto, ma con un buon paio di occhiali...
Tra i 12" (in realtà 12.1) e i 13" (in realtà 13.3) la differenza è quindi 1,2", non molto, ma magari un pelo più confortevole a parità di risoluzione; in questo caso quello che dovresti valutare di più, secondo me, è l'utilizzo che ne fai. Se devi davvero portarlo sempre con te magari un 12" leggero (al limite senza masterizzatore integrato; se ne può fare a meno in moltissimi casi) può essere l'ideale, anche se esistono alcuni 13" che pesano pochissimo più dei 12" standard.
Una nota sui DELL: ho un Inspiron 9300 da 17" che lavora senza problemi da più di 3 anni per cui sull'assistenza non ti so dire (non l'ho mai divuta utilizzare...), ma sulla qualità costruttiva mi pare che non ci siano dubbi! (fermo restando che anch'io ho sentito qualche lamentela in giro ultimamente, ma aveva a che fare più con la qualità di certi display che altro).
:cool: Un po' lungo, ma spero utile...
grazie ancora
se Dell è scadente, asus............:Puke:
Fai te, i soldi sono tuoi...... Io ti posso dire che ho un inspiron 6400 da quasi 1 anno : mai un problema ! tieni presente che il mio notebook è on the road con me ogni giorno :sofico: Le plastiche sono perfette come il primo giorno...... ed il mio non è un notebook business ( tipo la serie Vostro, Latitude, Precision, ecc ecc ) che sono il top ( insieme ad xps ) . Che poi, tra i migliaia di acquirenti mensili ( solo in Italia ) ci sia qualcuno a cui si rompe qualche cosa, beh, penso sia normale,......... in ogni caso con la garanzia nbd, hai un tecnico A CASA TUA il giorno dopo la chiamata di intervento..... Non so se ti rendi conto :read:
asus mi ha deluso molto per le plastiche, ma per il resto mi trovo bene. Non ho dubbi che il dell sia un ottimo prodotto, è che, come dicevo, ho letto che la qualità costruttiva dell'xps1330 non è eccellente come al solito, visti i problemi di display già accennati da limma, i "problemi" relativi alle plastiche a banana per cui il portatile tocca su 3 punti al posto che su 4 etc. Già che ci sono "propongo" un ulteriore pc: toshiba m800. Dovrebbe essere già disponibile e si inserisce perfettamente in questa fascia.
in ogni caso con la garanzia nbd, hai un tecnico A CASA TUA il giorno dopo la chiamata di intervento..... Non so se ti rendi conto :read:
Questo è un punto fondamentale che mi fa preferire Dell a tutte le altre marche, per qualsiasi minimo difetto (sempre che hai sfiga e ti capiti) il giorno seguente o massimo entro 48h il tecnico è a casa tua e ti sostituisce tutto quello non funzionante, dall hdd, al dvd, al monitor, ecc...
ho sentito dell'assistenza di asus e sony e c'è da spararsi.
Questo è un punto fondamentale che mi fa preferire Dell a tutte le altre marche, per qualsiasi minimo difetto (sempre che hai sfiga e ti capiti) il giorno seguente o massimo entro 48h il tecnico è a casa tua e ti sostituisce tutto quello non funzionante, dall hdd, al dvd, al monitor, ecc...
ho sentito dell'assistenza di asus e sony e c'è da spararsi.
ti quoto.......... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.