View Full Version : libero infostrada tuttoincluso mi ha fregato...
ciao a tutti...
fino a pochi giorni fa avevo libero adsl flat + happy italy sempre con infostrada e pagavo il canone telecom...
poi mi è venuta la brillante idea di passare a tutto incluso, credendo che rimanesse tutto uguale con l'unica differenza del canone telecom...
e ora cosa scopro??? mi arriva la lettera e mi dice
che posso telefonare solo con il telefono attaccato al modem...
ok dico, ma io abito su una casa a tre piani, con il modem in mansarda attaccato al pc...ed ho 6 telefoni in casa!!!
quindi cosa vuol dire??? che alle mie spine telefoniche non posso piu attaccare i telefoni??? devo attaccare la base del cordless al modem e girare per tutta la casa cosi? (oltret al modem non si possono attaccare piu di due tel)
ma che cosa li mettono a fare i filtri adsl nel kit del modem se poi le spine normali sparse epr la casa non funzioano piu...
il problema è che questa offerta non la posso disattivare, perchè se la disattivo, dal momento che ormai mi sono staccata da telecom, devo richiamare la telecom, farmi installare una nuova linea con un nuovo numero, non posso nemeno tenermi il mio numero!!!!
e non posso nemmeno tornare all'abbonamento di libero che avevo prima...
assurdo!!!!!!!!!!!!!!
senza contare i disguidi che si creeranno tra cui la mancanza di internet e tel per giorni e giorni....
sono imbestialita....
avevo pensato a due soluzioni, che non so nemmeno se sono fattibili..vi prego aiutatemi:
1-il mio pc desktop non è wirelss, esistono delle schede usb wifi???
di modo che sposti il modem wifi al primo piano (in cucina. dove praticamente c'era il tel principale), lo faccio comunicare col pc attracverso questa chiavetta, attacco al modem il tel fisso principale e un cordless...(anche perchè piu di due non ne posso attaccare)
2-compro un altro modem voip...uno lo lascio in mansarda attaccato al pc e ci piazzo un cordless
e l'altro modem lo piazzo nella presa principale della cucina e ci piazzo un altro cordless....
vi prego sono disperata
help meeeeeeeeee :(
magnetex
29-09-2008, 21:22
Ma il "modem" presumo sia un (router voip in comodato d'uso di Libero) è di tipo Voip?
Se si non ci sono problemi ,attacchi il vecchio impianto di casa alla porta voip del router e stacchi il vecchio cavo telefonico della Telecom che ti portava la linea voce, così sfrutti il tuo vecchio impianto e porti la connessione telefonica in voip su tutte le prese di casa;)
sisi è il modem in comodato....router wifi voip ;)
ma non ho capito assolutamente niente di quello che mi hai detto pero aahhaha :D
cosa intendi per impianto di casa????
non riescoa capire i passaggi :(
Ma il "modem" presumo sia un (router voip in comodato d'uso di Libero) è di tipo Voip?
Se si non ci sono problemi ,attacchi il vecchio impianto di casa alla porta voip del router e stacchi il vecchio cavo telefonico della Telecom che ti portava la linea voce, così sfrutti il tuo vecchio impianto e porti la connessione telefonica in voip su tutte le prese di casa;)
ti prego aiutami :(
Marteen1983
29-09-2008, 23:14
Non è semplicissima da fare come cosa, dipende da com'è strutturato l'impianto, da quanti telefoni possono essere collegati alla presa FXS del router VoIP, etc.
Semplicemente dovevi informarti meglio su com'era l'offerta; ed il peggio deve ancora arrivare, perché l'ADSL sarà in Wholesale e molto probabilmente con velocità di navigazione nelle ore di punta indegne.
Appellati al fatto di non essere stata informata adeguatamente, chiedi il ripristino della situazione precedente e fatti Alice Tutto Incluso: per appena 3 euro e rotti in più al mese (48,52 vs 44,95) Telecom propone un'offerta infinitamente migliore.
magnetex
30-09-2008, 22:07
ti prego aiutami :(
Facile da farsi ..difficile da spiegare ...ci provo:D
Nella tua abitazione arriva il cavo Telefonico che va alla prima presa telefonica, poi alla seconda , alla terza e così via, e ti portava il segnale ADSL e quello Fonia (Voce) su tutte le prese telefoniche di casa.
Adesso con la nuova offerta il cavo telefonico ti porta solo l'ADSL e chiami in Voip ( ovvero tramite l'ADSL)non c'è + il segnale fonia.
Installi il router sulla prima presa telefonica , tagli il cavo telefonico dopo la prima presa installi una presa Rj11 sul cavo tagliato e la nuova presa la connetti alla porta Voip del router.
Così avrai ADSL sulla prima presa telefonica e il segnale Voip per la telefonia su tutte le altre prese telefoniche di casa.
Se il Router lo devi installare nell'ultima presa telefonica (mi sembra che il pc dicevi di averlo in mansarda) le cose si complicano un pochino....:
1) acquisti una scheda PCI WiFi
2) *Fai passare un nuovo doppino telefonico (Cavo rosso-bianco) nelle canale dell'impianto telefonico dalla prima presa sino a quella che utilizzi per il pc ( presumo l'ultima situata in mansarda) in pratica baypassi tutto il vecchio impianto telefonico con un nuovo cavo che collegherai al cavo telefonico che porta il segnale ADSL , i vecchi cavi li risfrutti come nell'esempio sopra connettendoli al router voip per portare la telefonia in voip su tutte le prese telefoniche.
*Questa è un po' complicata se non si hanno nozioni minime di impiantistica quindi ti consiglio di rivolgerti ad un elettricista o un amico che abbia almeno un po di pratica nell'impiantistica.
P.S.
Non pensare che sia complicatissimo ...in fondo la telefonia si appoggia solo su 2 fili di rame da 0,8mm uno di colore rosso uno di colore bianco niente di + semplice una volta capito il funzionamento:)
Non può brutalmente collegare tutto il vecchio impianto alle porte FXS !!!
Rischia seriamente di bruciare la porta.
Per me è una follia pure quello che ti hanno fatto senza spiegartene le conseguenze e le scelte tecnologiche.
Segui il consiglio di Marteen e chiedi il recesso per violazione delle norme sulla vendita
oh mamma...
troppo difficile per me....
oltretutto ho sentito il 155 e mi hanon fatto inc... di brutto...
raccomandata di disdetta spediata immediatamente e cambio di operatore :D
purtroppo nel momento del passaggio rimarro qualche giorno senza adls, ma purtroppo è l'unica soluzione...
si dice tanto che c'è il mercato libero, ma alal fine chi risponde della linea telefonica è sempre telecom...per cui torno come parecchi anni fa ad alice...
sara la scelta giusta??? :sofico:
grazieeeeeeee a tutti per l'aiuto!!!!!!!
magnetex
30-09-2008, 23:48
Non può brutalmente collegare tutto il vecchio impianto alle porte FXS !!!
Rischia seriamente di bruciare la porta.
Per me è una follia pure quello che ti hanno fatto senza spiegartene le conseguenze e le scelte tecnologiche.
Segui il consiglio di Marteen e chiedi il recesso per violazione delle norme sulla vendita
Non si brucia niente....;)
Ovviamente non si possono attaccare 6 telefoni su una sola porta..sul mio Fritz 7140 ho 5 telefoni in totale, 2 su porta Fon1 e sulla porta Fon2 ho 1 Telefono + 1 base con 2 cordless gemelli......ormai il tutto funge da + di 2 anni:D ..1 di quei telefoni è un vecchio apparato di quelli grigi ex Sip con la rotellina per comporre i numeri ed assorbe un botto......mia moglie adora il decupage e l'ha decorato con delle roselline su sfondo color crema:rolleyes:
Marteen1983
01-10-2008, 00:21
oh mamma...
troppo difficile per me....
oltretutto ho sentito il 155 e mi hanon fatto inc... di brutto...
raccomandata di disdetta spediata immediatamente e cambio di operatore :D
purtroppo nel momento del passaggio rimarro qualche giorno senza adls, ma purtroppo è l'unica soluzione...
si dice tanto che c'è il mercato libero, ma alal fine chi risponde della linea telefonica è sempre telecom...per cui torno come parecchi anni fa ad alice...
sara la scelta giusta??? :sofico:
grazieeeeeeee a tutti per l'aiuto!!!!!!!
Il mercato è libero SOLO nelle zone raggiunte dalla rete di trasporto degli operatori alternativi (OLO), ovvero dove essi hanno aggiunto i loro apparati nei locali dedicati delle centrali telefoniche. Se la tua centrale ha solo apparati Telecom, gli altri operatori sono costretti ad affittare la banda, con tutti i problemi che ne derivano (overbooking, per primo).
Il WI-Max potrebbe cambiare le cose, ma bisogna ancora vedere come sarà gestito.
PS Tornare con Alice è un'ottima scelta, nonché l'unica possibile, se si desidera un servizio decente (e per appena 3 € in più al mese). Perché pagare di più? Per andare meglio. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.