PDA

View Full Version : Netgear DG834G da Ethernet a Wi-fi

ufocs
29-09-2008, 20:22
Ciao a tutti!Sono nuovo del forum,e innanzitutto ringrazio chiunque voglia darmi una mano. :)

Io ho un problema col modem/router sopracitato ossia il Netgear DG834G.
Ora vi spiego la situazione.In casa mia (abito in un collegio universitario,dove la presa internet è nella zona comune) abbiamo deciso di eliminare i vari fili che passavano per terra sostituendoli col wi-fi ma qua abbiamo incontrato il problemone.

La presa a cui noi connettevamo i fili ha un ingresso rj45.
Il router ha 4 ingressi per eth (rj45) e una presa per il tel (rj11).

Qua sotto vediamo il retro del modem/router.
http://xpstores.com/images/A7.jpg

Il problema sorge quando io inizio a configurare il modem mediante il cd trovato nella scatola.Mi parte l'installazione e tutto,mi rimanda all'indirizzo 192.168.0.1 in cui imposto la pass solo che poi non mi rileva la connessione ad internet.
Io nella presa rj11 (quella grigia) non posso inserire nulla perche non ho quel tipo di presa nel muro,quindi non posso fare altro che inserire una cavo eth che vada dalla presa al connettore nel modem.
Io non riesco a navigare usando il netgear come router e nemmeno come access point wireless.

Riuscite ad aiutarmi?Grazie anticipatamente :)

bye bye

BTS
30-09-2008, 09:29
benvenuto nel forum :mano:
il problema sta nel fatto che se non connetti il modem del router (ovvero la presa grigia) alla linea telefonica... non puoi sperare di navigare.

chiarisci questo punto:
o nella presa rj11 (quella grigia) non posso inserire nulla perche non ho quel tipo di presa nel muro,quindi non posso fare altro che inserire una cavo eth che vada dalla presa al connettore nel modem.

ufocs
30-09-2008, 09:38
Ciao!
Praticamente io nel muro ho una presa rj45,quindi per logica,la prima cosa che ho fatto è stato attaccare un cavo eth (rj45) che mi collegasse il netgear con la presa nel muro.
Solo che anche facendo così,non mi risolveva il problema.

bye bye

BTS
30-09-2008, 09:41
infatti non va bene.

questa presa rj45 a cosa giunge?

Intrepido
30-09-2008, 11:38
Sicuramente dietro alla rj45 a monte dell'impianto c'è già un router, quindi il dg834 devi usarlo come semplice ap.

Per valutare bene la cosa, collega un pc alla rj45, dal prompt dei comandi digita un ipconfig /all e posta i risultati.

Ciao

ufocs
30-09-2008, 19:47
infatti dietro a quella presa c'è un router.Facendo ipconfig mi da un indirizzo ip 10.27.0.89 dove 10.27.0 è l'indirizzo del router e l'89 corrisponde al numero della presa a cui sono attaccato.
A me servirebbe solo attaccare il router e usarlo come ap.

grazie bye bye

Intrepido
01-10-2008, 00:32
A me servirebbe solo attaccare il router e usarlo come ap.

grazie bye bye

Mettilo nella stessa classe di ip del router, e disabilitagli il dhcp.

BTS
01-10-2008, 15:44
ed imposta come gateway l'ip del modem vero!

comunque resta il fatto che hai comprato un articolo sbagliato. non ti serviva il modem

ufocs
01-10-2008, 16:24
e lo so ma era quello che costava di meno:tapiro:

Intrepido
01-10-2008, 18:22
era quello che costava di meno:tapiro:

A beh, questo cambia tutto :sofico:

ufocs
02-10-2008, 10:28
non è che qualcuno potrebbe farmi vedere la procedura passo passo?
so di essere pesante però non so proprio come fare e vorrei aggiustare questa cosa al più presto possibile

grazie bye bye

Intrepido
02-10-2008, 15:33
non è che qualcuno potrebbe farmi vedere la procedura passo passo?

Per info più complete pass-passo, devi chiedere nel thread ufficiale del tuo modello, lo trovi in sezione guide, o nel thread riassuntivo ad inizio sezione;)