View Full Version : come resettare bios notebook?
pongo qui la domanda in quanto è un problema di scheda madre/bios.
Mi riferisco ad un notebook, appena si avvia mi chiede una password altrimenti non mi fa andare avanti!
Ho staccato la batteria tampone, ho fatto un ponticello tra i due pin della batteria, ho fatto stare per più di 48 ore il notebook senza batteria tampone e senza alimentazione, niente... la password rimane!
ho trovato anche dei jumper, ho provato tutte le combinazioni, NIENTE!
il notebook è un asus l3400tp!
ciao e grazie!
K Reloaded
01-10-2008, 00:34
nn c'è opzione load defaults nel bios? nel mio dell si ... :)
pongo qui la domanda in quanto è un problema di scheda madre/bios.
Mi riferisco ad un notebook, appena si avvia mi chiede una password altrimenti non mi fa andare avanti!
Ho staccato la batteria tampone, ho fatto un ponticello tra i due pin della batteria, ho fatto stare per più di 48 ore il notebook senza batteria tampone e senza alimentazione, niente... la password rimane!
ho trovato anche dei jumper, ho provato tutte le combinazioni, NIENTE!
il notebook è un asus l3400tp!
ciao e grazie!
scusa ma la password te la chiede per l'avvio normale o solo per entrare nel bios?
K Reloaded
01-10-2008, 00:49
scusa ma la password te la chiede per l'avvio normale o solo per entrare nel bios?
a me nn chiede pwd ... entro nel BIOS premendo F2 e faccio tutto ... ;)
a me nn chiede pwd ... entro nel BIOS premendo F2 e faccio tutto ... ;)
ma tu....cosa centri? la domanda è per lui...la password si puo trovare all'ingresso del bios(cioe se premi f2) o prima che si avvii normalmente la macchina
nn c'è opzione load defaults nel bios? nel mio dell si ... :)
il problema è che nel bios non riesco ad entrarci! :)
perchè mi chiede la password prima di entrare nel bios, se resetto il tutto... mi fa entrare ma mi chiede sempre sta benedetta password! :(
all'avvio normale... ma se premo F2 per entrare nel bios mi fa sempre la stessa cosa... inserire password!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.