PDA

View Full Version : Blocco HD

0.0 Brain
29-09-2008, 18:29
Ciao!

Ho un vecchio laptop serie L3 della Asus, ho fatto una formattazione a basso livello e ora al POST mi compare la tremenda scritta:
"HDD Password"
Ho letto che su questi portatili Asus all'avvio viene controllato se sul primo settore (penso dove c'è l'MBR) ci sia lo stesso codice che c'è nella BIOS e in caso di inconsistenza venga richiesta una password di sblocco. Ho già scritto all'Asus, ma questi mi hanno risposto che devo spedirlo per una riparazione :muro:
Volevo sapere se esiste un modo per resettare questa password o sbloccare l'HD. Via software o anche hardware (se non c'è da usare il saldatore! :) )

Grazie.
Ciao.

sergio952
29-09-2008, 19:47
Anch'io ho un vecchio L3: ho già formattato + volte e non mi ha mai chiesto password.

0.0 Brain
29-09-2008, 21:27
Anch'io ho un vecchio L3: ho già formattato + volte e non mi ha mai chiesto password.

Io ho fatto la formazione a basso livello, ovvero ho ranzato tutto, non solo il filesystem, ma anche il boot sector e l'MBR e penso anche qualche altro settore prezioso! :cry:
Però non pensavo che fosse così difficile superare questo blocco... Ci sarà un modo (anche hardware) per resettare questo controllo, oppure devo buttare via tutto?!? :muro:

Grazie.
Ciao.