View Full Version : distro leggera per vecchio pc
misterbrown83
29-09-2008, 18:27
salve a tutti
avrei bisogno di un consiglio, mi servirebbe una distro per un pc athlon 1800 con una scheda video geforce con 64 mb di ram, 512 mb di ram e hd da 40 giga. grazie
distribuzione leggera per quasta macchina?
non esageriamo qui ci metti quello che vuoi devi solo scegliere!
Ci gira praticamente tutto ^^, quindi puoi veramente provare di tutto.
Se sei un novizio di linux, consiglio ubuntu in quanto molto user friendly e facile da usare oppure una suse o mandrake per avere un grafica molto più coccolosa.
Cmq io uso un pc del genere per far girare linux e non ho mai avuto nessun problema a far girare qualsiasi distro.
ByeBye
di tuttp si ce lo metti, ma sabayon, suse, mandriva e ubuntu son più mattonelle di una vector, zen, pcLOS, arch ....
ergo
bisogna provare, provare,provare
jeremy.83
29-09-2008, 19:36
Xubuntu dovrebbe girare egregiamente.
Recentemente ho messo debian 4 su un AMD K6-2+ 533MHz e con 256MB di RAM va piuttosto bene, anche in remoto!
Quindi non credo avrai particolari problemi con un athlon...
tutmosi3
30-09-2008, 13:46
Anche io sono dell'aviso che con un PC del genere puoi avere la distribuzione che vuoi, tuttavia se vuoi rimanere sul leggero Xubuntu o Dreamlinux.
Ciao
Valvole_
30-09-2008, 15:36
xubuntu o gos!
tutmosi3
30-09-2008, 15:42
xubuntu o gos!
Hai provato gOS?
Ciao
gio.tempo
30-09-2008, 17:55
salve a tutti
avrei bisogno di un consiglio, mi servirebbe una distro per un pc athlon 1800 con una scheda video geforce con 64 mb di ram, 512 mb di ram e hd da 40 giga. grazie
Lascia perdere Xubuntu è leggera ma come Kubuntu fa penare, crasha si blocca e dopo un pò che la usi si incasina di brutto,Ubuntu va benissimo e Gnome non è male, se poi vuoi la leggerezza di Xubuntu ma un sistema operativo pronto all'uso e ben curato scegli Linux Mint Xfce Elyssa.Qualcuno ti dirà che è solo un Xubuntu con un pò di codecs in più, nullla di più falso,io gli ho provati enrambi e Mint va alla grande, Xubuntu no. In definitiva buttati su Mint, con un grande vantaggio puoi avere molto di più di un Ubuntu originale, e però sfruttare la comunity e repository dei questi ultimi,perchè è perfettamente compatibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.