PDA

View Full Version : Funzionamento strano lettore DVD

jcannatella
29-09-2008, 18:19
Salve a tutti, ho una cosa da chiedervi riaguardo al mio Windows Vista Home Premium regolarmente licenziato. Premetto che tutto funziona perfettamente, ma ho notato una cosa strana, se metto un dvd nel lettore, contenente sia film che programmi o giochi, sul lettore di tanto in tanto lampeggia la spia verde, per indicare un accesso al disco, ma di fatto non dovrebbe esserci nulla in esecuzione, perchè non ho avviato la visione del film o l'installer del gioco o del programma. Secondo voi che cosa può essere? Ho provato a disabilitare i servizi di Ottimizzazione avvio e Windows Search, pensando potessero essere loro, ma non è cambiato nulla, il lettore di tanto in tanto accede al disco. Ho provato con Unlocker ad individuare il processo che lo utilizza, ma ovviamente non ha trovato nulla.
Faccio inoltre notare, che se lascio il disco inserito e riavvio windows, l'accesso al disco avviene quando è praticamente finito il boot del sistema e di tutti i software. La configurazione è quella in sign, i driver sono gli utlimi disponibili, tranne che per la X-Fi, perchè con gli ultimi ho avuto difficoltà ad abilitare l'uscita SPDIF.
Attendo fiducioso una risposta da parte vostra.