View Full Version : raccolta punti
quanti punti di patente vi restano???
mai perso un punto, hai bisogno che te ne venda qualcuno?:D
SilverF0x
29-09-2008, 19:00
dovrei averne 24 visto che mi pare che ogni 2 anni senza infrazione ne vinci 2... :D tra un pò vincerò un coltello da cucina :asd:
no,grazie...appartengo alla categoria "più di 20",ne venderei volentieri qualcuno al mio lui che ne ha 2 giusti giusti pr la cintura di sicurezza....in macchina vado sempre nei limiti,metto sempre la cintura e ho la fobia del palloncino....
domthewizard
29-09-2008, 19:02
io li ho ancora tutti... perchè li faccio scalare dalla patente di mamma (che non guida) :asd:
tutti bravi...100% più di 20....
tutti bravi...100% più di 20....
più che bravo sono molto, molto, ma molto fortunato...:D
finora...:stordita:
LilithSChild
29-09-2008, 19:15
0 :O
non ce l'ho :O
per ora :Perfido:
Tommy_83
29-09-2008, 19:17
non è il mio caso,ma se uno ne ha 20 che opzione deve mettere?:fagiano:
gabi.2437
29-09-2008, 19:18
"Tra 10 e 20" che lo equipara a chi ne ha 10 :D
LilithSChild
29-09-2008, 19:18
in effetti più di 20 non se ne possono avere :asd:
Tommy_83
29-09-2008, 19:19
"Tra 10 e 20" che lo equipara a chi ne ha 10 :D
ma chi l'ha fatto sto sondaggio,nonna papera?:asd:
gabi.2437
29-09-2008, 19:20
bia.036, che in effetti un pò a nonna papera ci assomiglia :D :asd:
Tommy_83
29-09-2008, 19:21
bia.036, che in effetti un pò a nonna papera ci assomiglia :D :asd:
:asd:
mariiiiiiia,sempre a criticare state...se ne possono avere più di 20,fino ad un massimo di 30; e se ne hai venti metti tra 10 e 20...che dovevo mettere, 22 opzioni di risposta???
Tommy_83
29-09-2008, 19:23
mariiiiiiia,sempre a criticare state...se ne possono avere più di 20,fino ad un massimo di 30; e se ne hai venti metti tra 10 e 20...che dovevo mettere, 22 opzioni di risposta???
permettimi di dire che minimo minimo avresti dovuto mettere ALMENO 10 opzioni:O
-dieguz-
29-09-2008, 19:24
se tutto va bene (sonora grattata) a novembre sono 22:O
LilithSChild
29-09-2008, 19:25
:rotfl:
oddio questa mi giunge nuova :wtf:
domthewizard
29-09-2008, 19:25
se devi fare un sondaggio che sia fatto per bene :O
P.S: nonna papera :stordita:
http://www.bramatobros.com/sister/files/20041227162058_Nonna-Papera.jpg
Tetrahydrocannabin
29-09-2008, 19:38
8
se non mi sbaglio, quest'anno ne ho 24.
alltheworldoutside
29-09-2008, 19:44
Io credevo si parlasse di quella del super...:stordita:
ma ogni quanto aumentano?
ma ogni quanto aumentano?
ogni 2 anni senza infrazioni te ne danno 2 fino ad un massimo di 30.
Ne ho 22, ne ho perso uno nell'agosto 2005 per un motivo cretino, comunque e' una lotteria, abbiamo mezzo cds da rivedere, i limiti sono messi a casaccio, cosi' come la segnaletica orizzontale, e' difficile non commettere infrazioni pur giudando con prudenza e buon senso, se ne ho ancora 22 e' solo fortuna.
ogni 2 anni senza infrazioni te ne danno 2 fino ad un massimo di 30.
allora credo 22 ma può darsi anche 24:asd: dipende dalle maree :asd:
Ne ho 22, ne ho perso uno nell'agosto 2005 per un motivo cretino, comunque e' una lotteria, abbiamo mezzo cds da rivedere, i limiti sono messi a casaccio, cosi' come la segnaletica orizzontale, e' difficile non commettere infrazioni pur giudando con prudenza e buon senso, se ne ho ancora 22 e' solo fortuna.
perfettamente d'accordo con te,un momento il limite è 100 e un metro dopo 50 km/h...
domthewizard
29-09-2008, 19:59
qual'è il modo per sapere quanti punti si hanno? bisogna andare in qualche ufficio? o c'è un sito internet?
qual'è il modo per sapere quanti punti si hanno? bisogna andare in qualche ufficio? o c'è un sito internet?
tilèfuna...
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/num_telef_patente.htm
848 782 782
tilèfuna...
Sei avanti una cifra per essere una donna, magari sai anche parcheggiare la macchina...:Prrr:
Sei avanti una cifra per essere una donna, magari sai anche parcheggiare la macchina...:Prrr:
ovviamente i miei parcheggi preferiti sono quelli a lisca di pesce:D ,eppure inspiegabilmente quando mi tocca il fatidico parcheggio a retromarcia -non capisco come-, ma mi funziona sempre...:Prrr:
però ancora non ho imparato a fare le curve con il freno a mano :sofico:
domthewizard
29-09-2008, 20:07
tilèfuna...
:ave: :vicini:
20 e sabato sono passato davanti ad una autovelox, forse stavo a 140, speriamo bene ..
20 e sabato sono passato davanti ad una autovelox, forse stavo a 140, speriamo bene ..
se hai superato il limite più di 40 km/h e ti hanno fotografato sono 300 euri di multa+10 punti di patente+ritiro della patente da 1 a tre mesi+non puoi guidare la macchina per 1 mese di sera (CHE CAGATA...)dopo che te la ridanno, altrimenti "solo" la multa e i punti....ma ho una buona notizia per te!puoi contestare e dire che nn sai chi era alla guida;paghi il doppio della multa e basta...se sei patentato da meno di 5 anni i punti di patente ritirati sono il doppio (20-10x2=0),in questo caso ti conviene pagare il doppio della multa...il problema è se invece ti fermano col laser (bastardi),lì non puoi fare niente...cmq nn è detto che succeda tutto ciò...in bocca al lupo...
Murakami
29-09-2008, 20:18
Credo 24, mai presa una multa dall'introduzione della patente a punti: sarà perchè guido poco la macchina, perchè se facessi 50.000 o più km all'anno, come mi capitava per lavoro quando ancora non c'era questo sistema, credo che sarebbe impossibile (per chiunque, o quasi) conservare il punteggio pieno.
se hai superato il limite più di 40 km/h e ti hanno fotografato sono 300 euri di multa+10 punti di patente+ritiro della patente da 1 a tre mesi+non puoi guidare la macchina per 1 mese di sera (CHE CAGATA...)dopo che te la ridanno, altrimenti "solo" la multa e i punti....ma ho una buona notizia per te!puoi contestare e dire che nn sai chi era alla guida;paghi il doppio della multa e basta...se sei patentato da meno di 5 anni i punti di patente ritirati sono il doppio (20-10x2=0),in questo caso ti conviene pagare il doppio della multa...il problema è se invece ti fermano col laser (bastardi),lì non puoi fare niente...cmq nn è detto che succeda tutto ciò...in bocca al lupo...
Stavo sul GRA dove il limite è 130... solo che forse stavo a 150, non ricordo :stordita:
Quindi in caso sto sulla fascia di 5 punti + 150 E di multa.
dovrei averne 24, a meno che mi arrivi qualche multa nei prossimi mesi :asd:
MILANOgirl
29-09-2008, 20:52
ma chi l'ha fatto sto sondaggio,nonna papera?:asd:torta :sbav:
Futura12
29-09-2008, 21:30
Twenty:O
gigio2005
29-09-2008, 21:46
ma perche' da voi fanno le multe per infrazioni riguardanti la segnaletica orizzontale?
:mbe:
ma perche' da voi fanno le multe per infrazioni riguardanti la segnaletica orizzontale?
Ci sono linee tratteggiate in curva, dove uno se non e' scemo non sorpassa, e lunghi rettilinei con visuale libera con linea continua, dove un sorpasso non provoca alcun pericolo. Segnali di stop per larghe vie principali e precedenze a tradine del cazzo, rotatorie dove ha la precedenza chi si immette etc etc...
In queste condizioni non e' difficile portare a casa una multa.
gigio2005
29-09-2008, 22:16
Ci sono linee tratteggiate in curva, dove uno se non e' scemo non sorpassa, e lunghi rettilinei con visuale libera con linea continua, dove un sorpasso non provoca alcun pericolo. Segnali di stop per larghe vie principali e precedenze a tradine del cazzo, rotatorie dove ha la precedenza chi si immette etc etc...
In queste condizioni non e' difficile portare a casa una multa.
perche' da voi i vigili si appostano per fare le multe a chi non da' la precedenza nelle stradine terziarie?
LOL....e' proprio vero che siamo due pianeti diversi
no,grazie...appartengo alla categoria "più di 20",ne venderei volentieri qualcuno al mio lui che ne ha 2 giusti giusti pr la cintura di sicurezza....in macchina vado sempre nei limiti,metto sempre la cintura e ho la fobia del palloncino....
Per la cintura di sicurezza (inteso come violazione) te ne tolgono cinque... :confused:
Qui (http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?id=2715&o=vd) e qui (http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/tabella_penalita.htm) ci sono alcune FAQ abbastanza utili.
Qui (http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/tabella%20punti%20patente.pdf) invece una tabella abbastanza esplicativa dei punteggi (:eek: )...
ma come si fa a sapere quanti punti si hanno?
:D
ma come si fa a sapere quanti punti si hanno?
:D
Sono solo tre paginette di thread, ed è già stato detto nn volte: devi telefonare allo 848 782 782... :doh:
Leggere, no?
Ciao :)
Sono solo tre paginette di thread, ed è già stato detto nn volte: devi telefonare allo 848 782 782... :doh:
Leggere, no?
Ciao :)
sorry hai ragione ma ho letto solo i primi 2-3 post....cmq il numero è a pagamento?
sorry hai ragione ma ho letto solo i primi 2-3 post....cmq il numero è a pagamento?
Costa (seconda dell'operatore) come una chiamata urbana...
ah si....ma puoi chiamare quando ti pare o ci sono gli orari? :D
Futura12
29-09-2008, 23:07
uhm,e chi non paga le urbane quindi?:stordita: non che me ne importi qualcosa son sicuro di avere 20 punti..era pura curiosità:p
uhm,e chi non paga le urbane quindi?:stordita: non che me ne importi qualcosa son sicuro di avere 20 punti..era pura curiosità:p
Gratis. Si può chiamare a tutte le ore...
perche' da voi i vigili si appostano per fare le multe a chi non da' la precedenza nelle stradine terziarie?
LOL....e' proprio vero che siamo due pianeti diversi
Pur di far cassa ci manca poco che battano insieme ai travestiti brasiliani :D
Sfruttano qualsiasi situazione di disagio per fottere i cittadini, ad esempio nel mio quartiere non ci sono parcheggi, a causa dei lavori di ristrutturazione di casa mia mi e' capitato di mettere la macchina di fronte a casa, su un marciapiede bloccato da un cantiere, e quindi non utilizzabile, ebbene: mi hanno multato pur di fronte all'evidenza del marciapiede interrotto, nonostante avessi parcheggiato contro le recinzioni, e quindi proprio nel punto non transitabile dai pedoni.
theJanitor
30-09-2008, 17:46
non ho mai subito decurtazioni, di quanti siano adesso non ne ho idea :D
Giant Lizard
30-09-2008, 17:49
Eccomi qua, maestro di guida, gran maestro di parcheggio e schivatore professionista di pirati stradali :cool:
mai perso un punto, sicuramente ne ho più di 20, ma non so di preciso quanti. Dove posso vederli? :stordita:
[edit] ah, mi sa che era già stato chiesto una dozzina di volte :asd:
Kharonte85
30-09-2008, 18:15
quanti punti di patente vi restano???
piu' di 20
Tutti, ma qui è proprio difficile farsi togliere punti, qui gli sbirri si divertono con le multe per divieto di sosta, le fanno continuamente, non si ha un attimo di tregua, ma per il resto bisogna proprio impegnarsi (ogni tanto c'è qualche autovelox). Non ne vado fiera, ovviamente, ma quand'ero più piccola e incosciente mi hanno fermata con un tasso alcolico palesemente troppo elevato e senza cintura di sicurezza, mi hanno solo chiesto se ero di lì e se stavo tornando a casa, quindi è bastato annuire per potermene andare, un altra volta ci hanno fermati contromano, alticci, senza patente, abbiamo chiaccherato un po', hanno controllato dai documenti che non eravamo mafiosi pluriomicidi e ci hanno fatto andar via :eek:
... non so di preciso quanti. Dove posso vederli? :stordita:
se ti registri sul "portaledellautomobilista.it", puoi vedere sia il totale dei punti, sia la "distinta" di decurtazioni e aggiunte
Xalexalex
30-09-2008, 21:08
20. E la cosa ha dell'incredibile :asd:
Eddie666
30-09-2008, 21:51
24...tra l'altro è una vita che non mi fermano per un controllo :O
24 penso... cioe' tutti...
quest'anno mi e' davvero andata di culo una volta...
C;'.a;.a;a;.
dasdsasderterowaa
30-09-2008, 22:23
Attualmente ne ho 20 (ne ho persi 2 l'anno scorso per eccesso di velocità :rolleyes: )
Oggi mi è arrivato un nuovo avviso: si accettano scommesse tra violazione della ZTL presso la Basilica del Santo di Padova o eccesso di velocità in qualche cantiere stradale inesistente sulla A14 Taranto-Bologna.
EDIT:
ma il massimo non è 22? perché altrimenti io ne dovrei avere 24-2 allora...
uhm...dovrei averne 22...:O
22.
Dovrei averne 24 ma ne ho persi 2 per guida a fari spenti su strada extraurbana. (erano le 13:30 e c'era un sole da spaccar le pietre) :rolleyes:
arcofreccia
01-10-2008, 11:23
penso 20...come faccio a sapere quanti punti ho?:D
gabi.2437
01-10-2008, 11:28
Lui ha letto tutto il topic :O
arcofreccia
01-10-2008, 11:31
Lui ha letto tutto il topic :O
Sul sito del Ministero dei Trasporti (nonché nelle pagine precedenti del thread :sofico: ) c'è scritto:
"Ogni patentato può controllare in tempo reale il saldo dei propri punti. Basta chiamare da un telefono fisso il numero 848782782, attivo 7 giorni su 7 al costo di una telefonata urbana, oppure consultare il Portale dell'automobilista (http://www.ilportaledellautomobilista.it), sito web del ministero dei Trasporti dedicato alle pratiche on line del settore motorizzazione."
22.
Dovrei averne 24 ma ne ho persi 2 per guida a fari spenti su strada extraurbana. (erano le 13:30 e c'era un sole da spaccar le pietre) :rolleyes:
nun se pole senti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.