Vash88
29-09-2008, 17:46
Salve! Ho un lettore Philips 3480 LINK (http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR3480_31_IT_CONSUMER/Lettore-DVD-DVD-recorder+DVDR3480-31) a cui di solito attacco tramite USB un HD esterno Packard Bell da 160 GB (USB+alimentatore esterno) come fonte di dati e che non mi da nessun problema. Mi hanno regalato da poco un HD esterno Maxtor one touch da 750GB (USB+Alimentatore esterno), solo che questo non viene riconosciuto! Mi da come messaggio d'errore no USB!
Il problema è del lettore o dell' HD (che funziona perfettamente con il PC)?
Dal sito philips:
* La porta USB non supporta la connessione di dispositivi che non siano unità flash USB/lettori di schede di memoria o fotocamere digitali (sono supportate solo marche e modelli di fotocamere dotate di standard per dispositivi di memorizzazione di massa).
* L'unità flash USB deve essere formattata con il file system FAT16/FAT32.
* La porta USB supporta la riproduzione di file JPEG, MP3, WMA e DivX.
però con il PB funziona!! Ovviamente formattato NTFS :stordita:
Il problema è del lettore o dell' HD (che funziona perfettamente con il PC)?
Dal sito philips:
* La porta USB non supporta la connessione di dispositivi che non siano unità flash USB/lettori di schede di memoria o fotocamere digitali (sono supportate solo marche e modelli di fotocamere dotate di standard per dispositivi di memorizzazione di massa).
* L'unità flash USB deve essere formattata con il file system FAT16/FAT32.
* La porta USB supporta la riproduzione di file JPEG, MP3, WMA e DivX.
però con il PB funziona!! Ovviamente formattato NTFS :stordita: