PDA

View Full Version : Hard disk Maxtor non riconosciuto da lettore da tavolo

Vash88
29-09-2008, 17:46
Salve! Ho un lettore Philips 3480 LINK (http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR3480_31_IT_CONSUMER/Lettore-DVD-DVD-recorder+DVDR3480-31) a cui di solito attacco tramite USB un HD esterno Packard Bell da 160 GB (USB+alimentatore esterno) come fonte di dati e che non mi da nessun problema. Mi hanno regalato da poco un HD esterno Maxtor one touch da 750GB (USB+Alimentatore esterno), solo che questo non viene riconosciuto! Mi da come messaggio d'errore no USB!
Il problema è del lettore o dell' HD (che funziona perfettamente con il PC)?

Dal sito philips:

* La porta USB non supporta la connessione di dispositivi che non siano unità flash USB/lettori di schede di memoria o fotocamere digitali (sono supportate solo marche e modelli di fotocamere dotate di standard per dispositivi di memorizzazione di massa).
* L'unità flash USB deve essere formattata con il file system FAT16/FAT32.
* La porta USB supporta la riproduzione di file JPEG, MP3, WMA e DivX.
però con il PB funziona!! Ovviamente formattato NTFS :stordita:

Donquijote
29-09-2008, 18:49
Cerca meglio nelle specifiche del lettore.
C'è la possibilità che ci sia un limite alla dimensione delle periferiche collegabili?
Il PB è da 160 GB e il Maxtor da ben 750...
Può essere che il firmware del lettore abbia limiti in tal senso.
Non conosco il tuo Philips e quindi cerco di fare ipotesi...

Donquijote
29-09-2008, 19:04
In effetti, stando alle specifiche dichiarate non dovrebbe leggere neanche il PB da 160 GB formattato NTFS!
C'è un aggiornamento del firmware disponibile ma non so quanto possa entrarci col problema.
Mi rimane l'impressione che non vada oltre un certo limite di dimensione.:mc:

Angelus8B
29-09-2008, 21:21
Si infatti... l'unica è il limite nella dimensione