PDA

View Full Version : HELP: pilotare porta USB con Visual Basic

dega11
29-09-2008, 18:25
salve a tutti. a scuola mi č stata posta un' esercitazione : come comandare la porta usb del pc tramite codice Visual Basic. Non ho idea di come si possa fare!:confused: Qualcuno cortesemente potrebbe aiutarmi spiegandomi qualcosa? oppure anche dandomi dei link su materiale informativo riguardante l' argomento? grazie:D

the_ivos
02-10-2008, 09:54
Se ti puņ interessare avevo fatto un interfacciamento con l'usb ma in C...

Perņ se non ricordo male avevo utilizzato un chip (comprato su ebay) necessario per l'interfacciamento e per "interpretare" i segnali della porta usb; poi avevo scaricato le apposite funzioni di questo chip e le ho utilizzate nel mio programma.
Calcola che queste funzioni erano molto semplici e ti permettevano addirittura di inviare dei singoli bit (che era quello che cercavo io) sulla usb. :)

dega11
08-10-2008, 09:54
Se ti puņ interessare avevo fatto un interfacciamento con l'usb ma in C...

Perņ se non ricordo male avevo utilizzato un chip (comprato su ebay) necessario per l'interfacciamento e per "interpretare" i segnali della porta usb; poi avevo scaricato le apposite funzioni di questo chip e le ho utilizzate nel mio programma.
Calcola che queste funzioni erano molto semplici e ti permettevano addirittura di inviare dei singoli bit (che era quello che cercavo io) sulla usb. :)

ok ti ringrazio:D

cionci
08-10-2008, 10:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649196

Inoltre non hai specificato a quale versione di Visual Basic ti riferisci.