PDA

View Full Version : Recupero dati da DVD danneggiato

---Chris---
29-09-2008, 18:09
Ciao a tutti,
ho 3 dvd che non vengono pił montati dal mio mac. Ho provato da diversi mac, nuovi e vecchi, pure da un paio di pc, ma nessuno vede pił questi dvd.
Ovviamente fino a un po' di tempo fa questi dvd si vedevano tranquillamente... So che ci sono dei software per il recupero dati da volumi danneggiati... me ne sapete consigliare qualcuno?
N.B.: hi provato ad usare la funzione di ricerca del forum, ma non so per quale motivo non funziona...:muro:

jappino147
29-09-2008, 20:08
io ho lo stesso problema,con un hdd esterno...

domani lo porto da un conoscente che ha "diskwarrior" e "data rescue" per vedere se si riece a rcuperare qualcosa......

dovrebbero funzionare anche con cd/dvd

ciao

deanMac
30-09-2008, 01:31
potresti provare a "raschiarli" ! Da blockbuster ( almeno a Palermo sicuro) lo fanno, in pratica mettono il disco in un'apposita macchina che raschia via un sottile strato (perchč magari graffiato o opacizzato) e il dvd torna praticamente nuovo, ovviamente l'operazione nn va a toccare la parte dove sono i dati ma solo la plastica che la ricopre.

markk0
11-10-2008, 16:36
se hai accesso a una macchina con installato Linux oppure Windows, fai una prova con DVDisaster:

http://dvdisaster.net/en/