View Full Version : Incidente con cinquantino in due
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un aiuto per un incidente che ho avuto stamani.
Ero sul mio cinquantino con dietro la mia fidanzata quando di colpo una macchina parcheggiata (in doppia fila) ha aperto lo sportello senza guardare.
Purtroppo lo sportello ha sbattuto sul ginocchio della mia ragazza che stava seduta come passeggera. Per fortuna non ha nessuna frattura(siamo andati al pronto soccorso) ma ancora è presto per parlare, prima bisogna escludere danni ai tendini od altro.
Volevo saper, se avvio la denuncia di risarcimento per i danni fisici contro l'automobilista, che è palesemente in torto posso avere successo?
Il problema è che il mio scooter 50 non è omologato per due e temo che le colpe possano ricadere su di me.
D'altra parte vorrei tutelare la mia ragazza, perchè se un domani questo ginocchio le darà problemi più gravi senza denuncia non otterrebbe nessun indennizzo.
Come consigliate di comportarmi?
I dati della vettura li ho presi, nonostante fossi un pò preso dal panico.
P.s. chiedo scusa se forse il tema è ot ma ho pensato che fosse il luogo migliore dove postarlo.
Gianluca
secondo me sei in torto a prescindere per aver caricato.. però non so..:confused:
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un aiuto per un incidente che ho avuto stamani.
Ero sul mio cinquantino con dietro la mia fidanzata quando di colpo una macchina parcheggiata (in doppia fila) ha aperto lo sportello senza guardare.
Purtroppo lo sportello ha sbattuto sul ginocchio della mia ragazza che stava seduta come passeggera. Per fortuna non ha nessuna frattura(siamo andati al pronto soccorso) ma ancora è presto per parlare, prima bisogna escludere danni ai tendini od altro.
Volevo saper, se avvio la denuncia di risarcimento per i danni fisici contro l'automobilista, che è palesemente in torto posso avere successo?
Il problema è che il mio scooter 50 non è omologato per due e temo che le colpe possano ricadere su di me.
D'altra parte vorrei tutelare la mia ragazza, perchè se un domani questo ginocchio le darà problemi più gravi senza denuncia non otterrebbe nessun indennizzo.
Come consigliate di comportarmi?
I dati della vettura li ho presi, nonostante fossi un pò preso dal panico.
P.s. chiedo scusa se forse il tema è ot ma ho pensato che fosse il luogo migliore dove postarlo.
Gianluca
mah sicuramente l'automobilista è in torto però sicuramente qlcosa si ritorcerà contro anche a te..
Aviatore_Gilles
29-09-2008, 18:19
In due su un cinquantino...mi sa che rischi anche tu.
Se rischio per multe o sequestro del motorino non importa.
Mi interessa che il danno fisico alla mia ragazza sia risarcito dall'altro automobilista, sia ora che in caso di problemi futuri.
Dite che in questo potrei riuscire?
markus_81
29-09-2008, 18:40
ma hai fatto la constatazione amichevole o hai preso solo la targa?? :mbe: :stordita:
marcowheelie
29-09-2008, 18:58
tu dovresti avere una multa (non ricordo quanto ma non troppo alta) e il fermo amministrativo per un paio di mesi (cerca articolo 170 cds per i dettagli), io consiglio di farla la denuncia se è per tutelare la tua ragazza e se è stata una bella botta.
Comunque cambia 50ino è prendine uno omologato per 2. Ti faccio un esempio estremo, se con un passeggero uccidi qualcuno l'assicurazione paga il danno ma dopo si rivale su di te (e sono centinaia di migliaia di euro)
tu dovresti avere una multa (non ricordo quanto ma non troppo alta) e il fermo amministrativo per un paio di mesi (cerca articolo 170 cds per i dettagli), io consiglio di farla la denuncia se è per tutelare la tua ragazza e se è stata una bella botta.
Comunque cambia 50ino è prendine uno omologato per 2. Ti faccio un esempio estremo, se con un passeggero uccidi qualcuno l'assicurazione paga il danno ma dopo si rivale su di te (e sono centinaia di migliaia di euro)
*
Gianni1482
29-09-2008, 19:00
beh non c'è bisogno che cambi cinquantino basta che cambi la targa:O
markus_81
29-09-2008, 19:01
basta che elimini la rivalsa dal contratto di assicurazione...cosa che andrebbe fatta sempre ;)
Tetsuya1977
29-09-2008, 19:17
Le parti si incontreranno (le assicurazioni) e quella dell'automobilista al 99% non ti sgancerà 10 centesimi, visto e considerato che lei sul ciclomotore (come da legge) non ci sarebbe dovuta neanche sedere.
scusa vuoi tutelare la tua ragazza adesso???
Forse dovevi pensarci quando l'hai caricata su uno scooter non omologato. Se fai denuncia ti dan pure il multone. A me quando son caduto in scooter (su una buca) mi han fatto la multa per gomme liscie,vedi tu!:muro:
solidarietà per la disavventura;
tecnicamente avresti ragione (nonostante qualcuno abbia scritto che a prescindere dal passeggero hai torto :doh: , incredibile), ma stante la legge per cui non potevi portare un passeggero avresti grane con l'assicurazione. :(
No in 2 sul 50ino,sia alle microcar ai 14enni.
non siamo su candid camera ma in Italia:rolleyes:
di certo non puoi sperare che l'assicurazione paghi gli eventuali danni alla ragazza
di certo non puoi sperare che l'assicurazione paghi gli eventuali danni alla ragazza
in teoria il passeggero è sempre protetto,poi ci si rifà sul proprietario del veicolo
Tetsuya1977
29-09-2008, 20:16
tecnicamente avresti ragione (nonostante qualcuno abbia scritto che a prescindere dal passeggero hai torto :doh: , incredibile),
Guarda che di incredibile c'è poco e niente.
Lei su quel motorino non ci doveva essere, e tanto basta perchè un'assicurazione non ti liquidi 10 centesimi.
Se parliamo di solidarietà e misericordia è una cosa e me ne dispiacio anche, ma l'unico modo che ha la ragazza di avere quattro soldi è forse, e sottolineo forse, fare una denuncia a lui che guidava il motorino.
O sistemarsi di persona, chiedere i danni cash.
mi sa che non hai colto il significato del mio post ;)
Tetsuya1977
29-09-2008, 20:22
mi sa che non hai colto il significato del mio post ;)
:help: :stordita:
Magari danni la ragazza non ne ha avuti e sarà solo un brutto ricordo :)
Pucceddu
29-09-2008, 20:26
L'assicurazione pagherà comunque.
Tu al massimo potevi prendere una multa al momento.
Avvia pure la pratica!
Specifico:
1. punto di vista della legge : non poteva portare un passeggero e quindi in caso di incidente il passeggero dovrebbe essere riscarcito,poi l'assicurazione si rifà su chi ha torto;perchè anche un passeggero di chi ha torto ha diritto ad essere risarcito.
2. punto di vista tecnico: chi apre gli sportelli senza vedere dietro ha sempre torto,perchè già il primo giorno di scuola guida ti dicono che prima di scendere si deve vedere se arriva qualcuno,e un errore del genere costa la bocciatura senza appello all'esame;è capitato ad un'amica.Il mio riferimento era rivolto all' utente ha detto che ha ragione chi ha aperto lo sportello a prescindere dal secondo passeggero. :rolleyes:
Avvia pure la pratica!
che paghi il passeggero ok,ma poi si rifarà su chi ha torto e purtroppo credo che il non poter portare un passeggero faccia propendere per il torto al nostro utente
Burrocotto
29-09-2008, 21:02
tecnicamente avresti ragione (nonostante qualcuno abbia scritto che a prescindere dal passeggero hai torto :doh: , incredibile), ma stante la legge per cui non potevi portare un passeggero avresti grane con l'assicurazione. :(
No in 2 sul 50ino,sia alle microcar ai 14enni.
non siamo su candid camera ma in Italia:rolleyes:
Al massimo per il fatto che siamo in Italia c'è gente che pensa di poter fare quello che gli pare ed avere ragione ad oltranza.
Il fatto di non tutelare eventuali passeggeri che sulla carta non ci dovrebbero essere è un modo di disincentivare comportamenti come l'andare in 2 su 50ini omologati per 1.
Se ti dicessero "si, fai pure, vai pure in 2 sul motorino che se ti becchiamo ti diamo una pacca sulle spalle e basta", nessuno rispetterebbe questa regola.
il problema è che la legge sul 50ino è assurda,come è assurdo permettere la guida delle minicar (che di mini hanno in teoria il motore che poi si vede che va a manetta) ai 14enni.
Le belle leggi made in Italy
paolo1974
29-09-2008, 21:12
Specifico:
1. punto di vista della legge : non poteva portare un passeggero e quindi in caso di incidente il passeggero dovrebbe essere riscarcito,poi l'assicurazione si rifà su chi ha torto;perchè anche un passeggero di chi ha torto ha diritto ad essere risarcito.
2. punto di vista tecnico: chi apre gli sportelli senza vedere dietro ha sempre torto,perchè già il primo giorno di scuola guida ti dicono che prima di scendere si deve vedere se arriva qualcuno,e un errore del genere costa la bocciatura senza appello all'esame;è capitato ad un'amica.Il mio riferimento era rivolto all' utente ha detto che ha ragione chi ha aperto lo sportello a prescindere dal secondo passeggero. :rolleyes:
che paghi il passeggero ok,ma poi si rifarà su chi ha torto e purtroppo credo che il non poter portare un passeggero faccia propendere per il torto al nostro utente
Scusa premetto di non dubitare di te ma come farai a dimostrare che ha aperto lo sportello senza guardare e magari tu per una distrazione gli sei finito addosso, ci sono testimoni?? Te lo dico perchè potrebbe essere la tua parola contro la sua se quello è abbastanza bastardo per negare
Tetsuya1977
29-09-2008, 21:13
Avvia pure la pratica!
A Napoli forse.
Burrocotto
29-09-2008, 21:15
il problema è che la legge sul 50ino è assurda,come è assurdo permettere la guida delle minicar (che di mini hanno in teoria il motore che poi si vede che va a manetta) ai 14enni.
Le belle leggi made in Italy
Assolutamente no. A 14 non si è molto maturi, si da la possibilità di andare in giro da soli in motorino. Se vai e ti scatafasci, son affari tuoi.
Dare il permesso di portare anche altra gente con tutti i rischi correlati non è da 14enni, punto. Non mi sembra sto gran delitto.
Scusa premetto di non dubitare di te ma come farai a dimostrare che ha aperto lo sportello senza guardare e magari tu per una distrazione gli sei finito addosso, ci sono testimoni?? Te lo dico perchè potrebbe essere la tua parola contro la sua se quello è abbastanza bastardo per negare
uno sportello che si apre verso la strada è colpa di chi l'ha aperto;
anche qui oltre alla teoria c'è la pratica di un parente che ha aperto lo sportello senza vedere e poi ha cercato di dire che il tipo che glielo ha divelto andava veloce e comunque ha avuto torto (il partente che ha aperto lo sportello).
Assolutamente no. A 14 non si è molto maturi, si da la possibilità di andare in giro da soli in motorino. Se vai e ti scatafasci, son affari tuoi.
non si è maturi per il 50ino e lo si è per la microcar :asd:
In 2 sul 50ino ci si è sempre andati, anzi paraddosalmente è un deterrente per le penne
Burrocotto
29-09-2008, 21:45
non si è maturi per il 50ino e lo si è per la microcar :asd:
In 2 sul 50ino ci si è sempre andati, anzi paraddosalmente è un deterrente per le penne
Non conosco la regolamentazione delle microcar, se in due puoi portare un passeggero.
Calcola comunque che una microcar offre un grado di protezione vagamente più elevato, nulla da far gridare al miracolo, ma in questo caso ad esempio non staremo qua a parlare di un ginocchio che ha preso una botta contro una portiera. ;)
Il fatto che è un deterrente è sbagliato: io non ho mai avuto il motorino, ma calcolando che razza di cazzone ero a 14 anni (nn che ora sia migliorato molto :D) sarebbe stato abbastanza da sconsiderati lasciarmi portare un passeggero.
Credi di essere indistruttibile, che guidi meglio degli altri, che gli incidenti capitano a tutti meno che a te. ;)
diablo...aka...boss
30-09-2008, 14:22
Andando in 2 su un 50ino omologato per 1 l' assicurazione della controparte non ti risarcirà (e non lo avrebbe fatto neanche nel caso in cui ti fossi fatto male solo tu e non la tua ragazza), per il semplice fatto che lei non ci doveva essere. Anche se a conti fatto quello che ha aperto lo sportello ha torto.
Comunque sulle microcar solo i 18enni o + possono caricare! (anche se non è mai così poi...)
Pucceddu
30-09-2008, 14:37
A Napoli forse.
Ovunque, ovvio che poi ci sarà la rivalsa, molto probabilmente.
Non vedo come l'assicurazione debba pagare un danno ad una persona che manco ci doveva essere li dietro...mi sembra assurdo e spero che non risarciscano...poi ci s stupisce che le società falliscano...non sono solo i dirigenti che ci mangiano.
Tutto IMHO :D
L'assicurazione dello sportellatore sosterrà che la causa dell'incidente è da imputarsi all'utilizzo improprio dello scooter da parte tua, e tu non potrai dimostrare il contrario (succede anche quando una macchina che ha avuto un incidente ha le misure delle gomme diverse da quanto riportato a libretto)
La tua polizza non prevede coperture per passeggero trasportato (e anche se la prevedesse il mezzo è omologato per una persona e non si può utilizzare).
Spera che la tua ragazza non abbia problemi ma se ne avesse devi rispondertene interamente tu, o i tuoi se sei minorenne.
Inanzitutto ringrazio tutti quelli che hanno dato risposte costruttive. Grazie di cuore.
Vorrei precisare una cosa.
Ho 23 anni non 14 e guido in maniera prudente, molto prudente. Il tizio che mi ha dato la sportellata appena l'ho visto fermarsi ho intuito che stava facendo una cazz@#* ed ho rallentato fino a passo uomo, infatti quando ha aperto lo sportello di colpo praticamente mi sono fermato un ms dopo.
Per il fatto che non avrei dovuto avere passeggeri dietro so di essere in errore e sono pronto a pagare multe o fermi amministrativi, ma non giro in 50 in due perchè mi piace non rispettare la legge. Se me lo potessi permettere sicuramente avrei un motorino di cilindrata maggiore, invece mi ritrovo con un honda Sky ma non mi lamento perchè c'è chi nemmeno ce l'ha lo scooter.
Ultima cosa, preciso che non è mia intenzione "mangiare" (alias=rubare). Come ho scritto nel primo post voglio tutelare solo la mia ragazza.
Ancora un grazie di cuore a chi mi ha aiutato, mentre per gli uccelli del malaugurio ho solo una cosa da dire:
Dio vi benedica
....
hai scordato la cosa più importante.........come sta la tua ragazza?
Inanzitutto ringrazio tutti quelli che hanno dato risposte costruttive. Grazie di cuore.
Vorrei precisare una cosa.
Ho 23 anni non 14 e guido in maniera prudente, molto prudente. Il tizio che mi ha dato la sportellata appena l'ho visto fermarsi ho intuito che stava facendo una cazz@#* ed ho rallentato fino a passo uomo, infatti quando ha aperto lo sportello di colpo praticamente mi sono fermato un ms dopo.
Per il fatto che non avrei dovuto avere passeggeri dietro so di essere in errore e sono pronto a pagare multe o fermi amministrativi, ma non giro in 50 in due perchè mi piace non rispettare la legge. Se me lo potessi permettere sicuramente avrei un motorino di cilindrata maggiore, invece mi ritrovo con un honda Sky ma non mi lamento perchè c'è chi nemmeno ce l'ha lo scooter.
Ultima cosa, preciso che non è mia intenzione "mangiare" (alias=rubare). Come ho scritto nel primo post voglio tutelare solo la mia ragazza.
Ancora un grazie di cuore a chi mi ha aiutato, mentre per gli uccelli del malaugurio ho solo una cosa da dire:
Dio vi benedica
Mi spiace molto per l'accaduto, ma ho idea che non ci sia modo di tutelare la tua ragazza, nel senso che l'assicurazione non pagherà niente e dovrai metterci di tasca tua nel caso lei ti facesse causa per ottenere il rimborso.
heavymachinegun
02-10-2008, 13:20
basta far la richiesta di risarcimento danni alla propria assicurazione e si verrà risarciti.niente sequestro e niente multe(mica si mettono a chiamare i vigili)però preparati con visite mediche e certificati.
Tetsuya1977
02-10-2008, 13:28
basta far la richiesta di risarcimento danni alla propria assicurazione e si verrà risarciti.niente sequestro e niente multe(mica si mettono a chiamare i vigili)però preparati con visite mediche e certificati.
?
?? la tu assicurazione non penso che copra anche il tuo uso improprio di un veicolo (leggasi andare in 2 su un motociclo omologato per 1).
heavymachinegun
02-10-2008, 16:57
?? la tu assicurazione non penso che copra anche il tuo uso improprio di un veicolo (leggasi andare in 2 su un motociclo omologato per 1).
questo in teoria,in pratica l'assicurazione se ne sbatte altamente se il veicolo è omologato per 1 o per 2 persone e non si oppone nemmeno,purtroppo lo sò per certo.....
AlexXxin
02-10-2008, 17:02
Ci fosse un CID forse rimborserebbero, piuttosto se la tua ragazza si fosse fatta molto male la sua famiglia avrebbe potuto chiederti i danni e stenderti economicamente, finchè non capita nulla di grave siamo tutti amici, ma se dovesse (per assurdo) rimanere qualche grado di invalidità anche la tua ragazza potrebbe farti il sedere.
Scusate se non ho risposto più ma in questi giorni le sono stato vicino ed ho avuto poco tempo per internet.
Lei fortunatamente dopo aver fatto una risonanza è risultato che la rotula è intatta e non ha liquido.
La risonanza però ha riscontrato una bella botta al condilo femorale, le hanno dato in totale 15 giorni di riposo però lei ha ancora tanto dolore ma il ginocchio può muoverlo.
Ringrazio ancora per i consigli.
Oggi abbiamo parlato con un avvocato ed ha confermato quello che è già stato detto qui. La mia ragazza è tutelata sicuramente, dovrà chiedere il risarcimento alla mia assicurazione anche se il motorino è omologato per 1. Successivamente la mia assicurazione farà rivalsa su quella di chi ha aperto lo sportello.
Se ammetterà il torto non ci saranno problemi, in caso di problemi mi hanno detto che se ci sarà concorso di colpa al 50% non avrò malus sul premio assicurativo.
In ogni caso domani per essere sicuro al 100% controllo che nel mio contratto assicurativo non vi sia la rivalsa.
Grazie ancora per l'aiuto :D
vi farò sapere come evolverà
Pucceddu
07-10-2008, 00:54
Scusate se non ho risposto più ma in questi giorni le sono stato vicino ed ho avuto poco tempo per internet.
Lei fortunatamente dopo aver fatto una risonanza è risultato che la rotula è intatta e non ha liquido.
La risonanza però ha riscontrato una bella botta al condilo femorale, le hanno dato in totale 15 giorni di riposo però lei ha ancora tanto dolore ma il ginocchio può muoverlo.
Ringrazio ancora per i consigli.
Oggi abbiamo parlato con un avvocato ed ha confermato quello che è già stato detto qui. La mia ragazza è tutelata sicuramente, dovrà chiedere il risarcimento alla mia assicurazione anche se il motorino è omologato per 1. Successivamente la mia assicurazione farà rivalsa su quella di chi ha aperto lo sportello.
Se ammetterà il torto non ci saranno problemi, in caso di problemi mi hanno detto che se ci sarà concorso di colpa al 50% non avrò malus sul premio assicurativo.
In ogni caso domani per essere sicuro al 100% controllo che nel mio contratto assicurativo non vi sia la rivalsa.
Grazie ancora per l'aiuto :D
vi farò sapere come evolverà
Qualcuno mi dovrebbe delle scuse, e pure a Napoli, saccenti del menga :asd:
e fin qui non ci piove.......
Se ammetterà il torto non ci saranno problemi, in caso di problemi mi hanno detto che se ci sarà concorso di colpa al 50%
L'assicurazione dell'automobilista dovrebbe essere sprovveduta.......mi pare strano
Pucceddu
07-10-2008, 11:15
L'assicurazione dell'automobilista dovrebbe essere sprovveduta.......mi pare strano
Che c'entra l'assicurazione dell'automobilista?E' l'automobilista che dovrà essere onesto :)
Che c'entra l'assicurazione dell'automobilista?E' l'automobilista che dovrà essere onesto :)
dovrebbe pagare un risarcimento nonostante il fatto possa essere stato causato dall'uso improprio del veicolo....e questo mi pare strano......
Pucceddu
07-10-2008, 12:04
dovrebbe pagare un risarcimento nonostante il fatto possa essere stato causato dall'uso improprio del veicolo....e questo mi pare strano......
Non è l'assicurazione della controparte a doversi porre il problema, è quella dell'assicurato, eventualmente.
Se io sto andando in skateboad ma sulle mani, e te mi investi, tu comunque sei tenuto a pagarmi, dato che TU hai causato l'incidente, mentre io ero "solo" in contravvenzione...
A me è capitato che l'assicurazione non pagasse perchè ritenesse l'incidente "sospetto", persino quando la controparte dichiarava la sua colpevolezza, alla fine causa, testimoni, e via, pagare!
Non è l'assicurazione della controparte a doversi porre il problema, è quella dell'assicurato, eventualmente.
Se io sto andando in skateboad ma sulle mani, e te mi investi, tu comunque sei tenuto a pagarmi, dato che TU hai causato l'incidente, mentre io ero "solo" in contravvenzione...
Se io parcheggio in divieto di sosta e mi vieni addosso allora l'assicurazione mi paga e io sono in contravvenzione.
Se invece l'assicurazione sostiene che l'incidente era evitabile se il mezzo fosse stato usato "propriamente" può rifiutarsi di pagare.
Se io da ubriaco ammazzo qualcuno la mia assicurazione liquida e poi si rifà su di me (a meno di polizza con rinuncia di rivalsa), se io vado in giro senza freni l'assicurazione paga e si rifà su di me.......
Pucceddu
07-10-2008, 13:33
Se io parcheggio in divieto di sosta e mi vieni addosso allora l'assicurazione mi paga e io sono in contravvenzione.
Se invece l'assicurazione sostiene che l'incidente era evitabile se il mezzo fosse stato usato "propriamente" può rifiutarsi di pagare.
Questo non è vero...
Per il resto, stai usando esempi errati, è la vittima ad aver fatto uso improprio, non colui che provoca l'incidente :)
Questo non è vero...
Per il resto, stai usando esempi errati, è la vittima ad aver fatto uso improprio, non colui che provoca l'incidente :)
appunto.......vabbè dai meglio così e uno sportellatore selvaggio punito......
Vorrei cercare di placare questa guerra :D
Quello che mi ha detto l'avvocato è che il trasportato, a livello legislativo, è più tutelato di me(che guidavo) di colui che ha aperto lo sportello e dei nostri mezzi messi insieme :D
Quindi la mia ragazza che si è fatta male sarà risarcita al 100% dalla mia assicurazione.
Successivamente la mia assicurazione chiederà il risarcimento all'ass. di colui che ha causato l'incidente.
Se la controparte sarà onesta e ammetterà la colpa l'assicurazione risarcirà la mia e il problema finirà.
Se darà una versione differente dei fatti sarà la sua parola contro la mia e probabilmente si finirà con un concorso di colpa al 50%. In tal caso non scatterà alcun malus sia per me che per la controparte.
Se, che ne so....dovesse scender Dio a testimoniare per lui e la colpa venisse attribuita al 100% a me (preciso, per la mia guida non perchè portavo un passeggero dietro) allora l'assicurazione della controparte non risarcirà e la mia assicurazione farà scattare il malus per me.
Il fatto che io non potessi portare un passeggero dietro avrebbe interessato solo se fosse intervenuta la polizia.
Ai fini giuridici non conta se nel mio contratto non potevo portare dietro qualcuno.
Questo è quello che mi è stato detto e ovviamente confido che le cose vadano così :D
Se andranno male vi farò sapere ma speriamo non ce ne sia bisogno :sperem:
Tetsuya1977
07-10-2008, 17:33
Un ginocchio che fa male (neanche un legamento rotto o fratture) di una ragazza che stava in due sul cinquantino e siamo già all'avvocato?
:rolleyes:
Ma quanto ci devi fare su questo ginocchio?
Tetsuya1977
07-10-2008, 17:36
A me è capitato che l'assicurazione non pagasse perchè ritenesse l'incidente "sospetto", persino quando la controparte dichiarava la sua colpevolezza, alla fine causa, testimoni, e via, pagare!
Ti vedo ferrato sull'argomento.
http://www.allaguida.it/articolo/assicurazioni-emergenza-truffe-a-napoli/11639/
Scusa di cosa?
tecnologico
07-10-2008, 18:15
ma fottitene di lei tanto prima o poi ti lascia
diablo...aka...boss
07-10-2008, 21:21
Vorrei cercare di placare questa guerra :D
Quello che mi ha detto l'avvocato è che il trasportato, a livello legislativo, è più tutelato di me(che guidavo) di colui che ha aperto lo sportello e dei nostri mezzi messi insieme :D
Quindi la mia ragazza che si è fatta male sarà risarcita al 100% dalla mia assicurazione.
Successivamente la mia assicurazione chiederà il risarcimento all'ass. di colui che ha causato l'incidente.
Se la controparte sarà onesta e ammetterà la colpa l'assicurazione risarcirà la mia e il problema finirà.
Se darà una versione differente dei fatti sarà la sua parola contro la mia e probabilmente si finirà con un concorso di colpa al 50%. In tal caso non scatterà alcun malus sia per me che per la controparte.
Se, che ne so....dovesse scender Dio a testimoniare per lui e la colpa venisse attribuita al 100% a me (preciso, per la mia guida non perchè portavo un passeggero dietro) allora l'assicurazione della controparte non risarcirà e la mia assicurazione farà scattare il malus per me.
Il fatto che io non potessi portare un passeggero dietro avrebbe interessato solo se fosse intervenuta la polizia.
Ai fini giuridici non conta se nel mio contratto non potevo portare dietro qualcuno.
Questo è quello che mi è stato detto e ovviamente confido che le cose vadano così :D
Se andranno male vi farò sapere ma speriamo non ce ne sia bisogno :sperem:
Ottimo, meglio così, pensavo che le cose fossero un pò diverse. Ricorda che la tua ragazza è un testimone ( nel caso ti dimenticassi) quindi siete in 2vs1, in bocca al lupo.
OT: Per la cronaca oggi uno sui viali stava parcheggiato meta sul marciapiede con lo sportello aperto al max :muro: (per non parlare di come la gente sale in macchina fregandosene di chi gli passa vicino :doh: ) eppure io son sicuro che a scuola guida ste cose non le insegnano :read:
Un ginocchio che fa male (neanche un legamento rotto o fratture) di una ragazza che stava in due sul cinquantino e siamo già all'avvocato?
Stai insinuando che voglio voglio truffare nonché derubare un'assicurazione?
Parla senza mezzi termi, anzi fai di meglio.
Non parlare se non sai...
o forse vuoi raccontato tutto ciò che c'è stato dietro questo incidente, ops perdono cosa c'è stato dietro a questo "ginocchio che fa male".
E per la cronaca è stata la mia stessa assicurazione a dirmi di procedere con una lettera di messa in mora che si, avrei potuto fare anch'io ma dubito avrebbe avuto la stessa validità di un avvocato...
Ottimo, meglio così, pensavo che le cose fossero un pò diverse. Ricorda che la tua ragazza è un testimone ( nel caso ti dimenticassi) quindi siete in 2vs1, in bocca al lupo.
OT: Per la cronaca oggi uno sui viali stava parcheggiato meta sul marciapiede con lo sportello aperto al max :muro: (per non parlare di come la gente sale in macchina fregandosene di chi gli passa vicino :doh: ) eppure io son sicuro che a scuola guida ste cose non le insegnano :read:
Non so se lei possa testimoniare a suo favore, dovrei informarmi.
Cmq si anche a me oggi è capitato per ben due volte che mi aprissero lo sportello di colpo, per fortuna senza conseguenze...
C'è troppa noncuranza in giro, penso sia questo il problema.
@tecnologico
:tie:
:asd:
Lucrezio
08-10-2008, 07:19
A Napoli forse.
Cerchiamo di non scadere nel razzismo spicciolo...
... e di non intervenire per il solo gusto di rompere le scatole.
la testimonianza del trasportato non conta. Sono 1 vs 1.
Avvia pure la pratica!
Quoto Pucceddu.
Cmq per sicurezza senti:
- la tua assicurazione, al momento senza firmare nulla
- un avvocato specializzato in RC auto (ce ne sono moltissimi)
Burrocotto
08-10-2008, 12:27
Non conosci le leggi, puoi portare altri solo da 18 anni in poi.
Prima di dar giudizi su quello che io conosco rileggi quello che hai quotato, dato che non l'hai capito.
Pucceddu
08-10-2008, 13:01
Ti vedo ferrato sull'argomento.
http://www.allaguida.it/articolo/assicurazioni-emergenza-truffe-a-napoli/11639/
Scusa di cosa?
:asd:
Ci si becca caro :asd:
P.s.: per quanto pago di assicurazione pure se mi torcono un capello vado in causa per risarcimento, per quanto mi riguarda :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.