PDA

View Full Version : Port Forwarding router d-link e VNC

iscpoint
29-09-2008, 16:52
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum. Vi pongo subito il mio problema. Ho una rete composta da un Pc desktop, un Notebook ed un Router D-Link DSL-2640B. Il PC desktop č collegato al router tramite cavo LAN, mentre il notebook si collega al router tramite wireless. Ho assegnato sia al desktop che al notebook, nelle impostazioni di rete, IP, SUBNET MASK, GATEWAY e DNS statici. Ho installato VNC server (ho provato sia con la versione real vnc che con ultra vnc) sul pc desktop, e dal notebook, riesco ad accedere al desktop senza alcun problema utilizzando l'ip di rete, del tipo 192.168.x.x. Il problema sorge quando al pc desktop dove č installato VNC server, voglio accedere da remoto con VNC viewer tramite internet, e non sfruttando la LAN. Ho impostato nel mio router le giuste regole per il port forwarding: ho aperto la 5800 sia TCP che UDP, lo stesso anche per la 5900. Perņ quando provo ad accedere tramite vnc viewer con l'ip pubblico, non mi fa connettere. Vi ricordo che riesco ad accedere senza alcun problema all'interno della lan, il problema sorge quando provo a connettermi al pc desktop con vnc server installato, utilizzando l'ip pubblico.

Spero che riuscirete ad aiutarmi, ho fatto diverse ricerche e provato diverse volte, ma nulla. Nel router i firewall sembrano disattivati. Ma penso proprio che nel menu del router mi sfugge qualcosa. Attendo vostre notizie, grazie in anticipo! :D