PDA

View Full Version : ATI HD 4850 BELLA E DANNATA

MAURARCHI
29-09-2008, 16:49
Ciao a tutti! dA TRE MESI sono possessore di una buonissima scheda HD 4850 montata su SO Vista aggiornato e pulito. Dalla scorsa settimana però il pc ha cominciato a crasshare, dopo pochi minuti dall'avvio: schermo nero/ desktop/ schermo nero e crash.

Leggendo tra i forum ho pensato che potesse essere colpa dell'alimentatore..( anche se erano 3 mesi che giocavo) apro il case e scopro aimè che l'alimentatore è da 250W (solo!! alla Acer sono marcissimi!)..seguendo vostre indicazioni compro il mio bel nuovo alimentatore da 500 W e installo la scheda.

Funzionava tutto da Dio tanto che aggiorno i driver (8.9).
Oggi accendo, tempo un minuto, lo schermo comincia a fare righe verticali, l'immagine è sporcame dopo un riavvio dello schermo appare la bruttissima BLUE SCRENN:eek: .

Altro problema è la temperatura.
Si aggira sugli 80° senza fare nulla (cioè senza giocare) . NOrmale? ho provato anche a farmi il profilo modificando la percentuale di velocità della ventola, utilizzando il terzo metodo ma non succede nulla.
Il case è dotato di una ventola da 8 ma gira molto poco. Quella del processore invece è intubata e scarica direttamente fuori dal case.

Concludo dicendo che ora praticamente non so che fare perchè il pc appena acceso dopo poco da la schermata blue e si spegne. Ho provato e in modalità provvisoria non da nessun problema.. AIUTO!!

MAURARCHI
29-09-2008, 19:03
:mc:

senda
29-09-2008, 19:28
mi sa che l'hai cotta come e successo a me.. prova un formattone..

MAURARCHI
30-09-2008, 19:47
Cottà?! veramente?

senda
30-09-2008, 20:54
prova a fare cosi..

smontala..
senti se puzza di bruciato..
portala da un tuo amico e montala sul suo pc e guarda cosa succede..
o che sia problema di ali che non ha abbastanza ampere sul +12..
a 80 gradi a me si e sciolto il pcb..
comunque quesi sono artefatti da vga guasta la mia 4870 ha fatto la stessa cosa.. e ora e in rma..

Firechris
30-09-2008, 20:57
ma come ti reggevano 250 W ?????????????
Oddio quelli sono miracoli!!!!!
cmq 80 in idle e troppo!!!

io con la mia 4850toxic edition mi aggiro intorno ai 45 in idle e 70 MASSIMO!!!! sotto sforzo

cmq boh, segui quello ke ha detto Senda

MAURARCHI
03-10-2008, 10:08
Ciao a tutti! per vedere se la scheda fosse bruciata ho avviato OBUNTU, per fortuna funzinava tutto!!! a questo punto ho giocato la carta del formattone...! e al posto di Vista o installato xp sp3. e funziona tutto lo stesso..bene sono felice! Però resta il problema dei gradi 83° che posso fare? grazie a tutti

MAURARCHI
03-10-2008, 10:11
prova a fare cosi..

smontala..
senti se puzza di bruciato..
portala da un tuo amico e montala sul suo pc e guarda cosa succede..
o che sia problema di ali che non ha abbastanza ampere sul +12..
a 80 gradi a me si e sciolto il pcb..
comunque quesi sono artefatti da vga guasta la mia 4870 ha fatto la stessa cosa.. e ora e in rma..

SONO un neofita che significa?

MAURARCHI
03-10-2008, 10:12
mi hanno parlato di ati tool..che dite?

MAURARCHI
03-10-2008, 10:42
ho provato ati tool e per la prima volta sono riuscito ad abbassare la temperatura a 58 a 100 di fan. nonostante tutto non mi sembra molto ok..