vitaminic82
29-09-2008, 16:32
salve a tutti,ieri mentre guardavo dei video su youtube,si è improvvisamente riavviato il pc, arrivava fino alla schermata di scelta della modalità di avvio di windows xp ma selezionando sia la provvisoria che il normale avvio,si resettava di nuovo.
Ad un certo punto il pc non si avviava proprio,schermo nero e bip del bios.
Poichè il mio bios è un Award e i bip erano brevi e ripetuti, da varie info su internet, ho dedotto che il problema era la ram.
Con Memtest86 v1.70 ho testato la ram, sono due banchi da 512MB a 400MHz della Geil.
La cosa strana è che se testo i due banchi insieme,mi da lo stesso errore ripetuto nella maggior parte dei passaggi, l'errore è nel test 7 "random sequence number" ma se testo un banco alla volta per capire quale sia difettoso, non risulta nessun errore.
Ho provato sia mettendo i banchi in dual channel che in single channel.
Riassumendo,se i banchi sono testati insieme danno errore, se testati separatamente nessun errore.
Da cosa potrebbe esser dovuto questo comportamento anomalo?
Che altre prove potrei fare?
Ciao e e grazie a tutti.
Ps.La scheda madre è una dfi infinity nf4 ultra, il processore è un Athlon64 3200+ mentre la scheda video è una Sparlke Geforce 6600
Ad un certo punto il pc non si avviava proprio,schermo nero e bip del bios.
Poichè il mio bios è un Award e i bip erano brevi e ripetuti, da varie info su internet, ho dedotto che il problema era la ram.
Con Memtest86 v1.70 ho testato la ram, sono due banchi da 512MB a 400MHz della Geil.
La cosa strana è che se testo i due banchi insieme,mi da lo stesso errore ripetuto nella maggior parte dei passaggi, l'errore è nel test 7 "random sequence number" ma se testo un banco alla volta per capire quale sia difettoso, non risulta nessun errore.
Ho provato sia mettendo i banchi in dual channel che in single channel.
Riassumendo,se i banchi sono testati insieme danno errore, se testati separatamente nessun errore.
Da cosa potrebbe esser dovuto questo comportamento anomalo?
Che altre prove potrei fare?
Ciao e e grazie a tutti.
Ps.La scheda madre è una dfi infinity nf4 ultra, il processore è un Athlon64 3200+ mentre la scheda video è una Sparlke Geforce 6600