View Full Version : A quando la PRIVATIZZAZIONE della RAI?
Window Vista
29-09-2008, 16:31
A quando la PRIVATIZZAZIONE della RAI?
Insomma quando sparirà il canone rai?
Perchè nessuno ne parla +?
Mica solo Alitalia è una spesa per i contribuenti ma c'è anche la Rai da vendere e le FS e poi penso che dopo nn c'è + niente da vendere o no? :stordita: :muro: :muro: :muro:
:help: :help:
Mica solo Alitalia è una spesa per i contribuenti ma c'è anche la Rai da vendere e le FS e poi penso che dopo nn c'è + niente da vendere o no? :stordita: :muro: :muro: :muro:
Alitalia è stata venduta perchè era un pozzo senza fondo che non si riusciva più a recuperare, praticamente fallita.
La RAI non verrà mai privatizzata perchè altrimenti i partiti perderebbero il loro giocattolino, oltretutto il cosidettto canone RAI non è più canone RAI da un pezzo ma una tassa come un'altra sugli apparecchi radiotelevisivi per cui continueresti a doverlo comunque pagare.
Alitalia è stata venduta perchè era un pozzo senza fondo che non si riusciva più a recuperare, praticamente fallita.
La RAI non verrà mai privatizzata perchè altrimenti i partiti perderebbero il loro giocattolino, oltretutto il cosidettto canone RAI non è più canone RAI da un pezzo ma una tassa come un'altra sugli apparecchi radiotelevisivi per cui continueresti a doverlo comunque pagare.
ok allora compriamoci tutti i monitor senza tuner :D
ok allora compriamoci tutti i monitor senza tuner :D
sarebbe comunque predisposto per un'eventuale utilizzo per veder programmi televisivi quindi ... Non c'è santo, non si scappa. L'hanno formulata in modo che quasi nessuno possa esser esentato dal pagare.
e comunque il discorso canone potrebbe esser già risolto senza pensar alla privatizzazione della RAI se solo il governo volesse far a meno dei soldi che intasca con questa scusa.
sarebbe comunque predisposto per un'eventuale utilizzo per veder programmi televisivi quindi ... Non c'è santo, non si scappa. L'hanno formulata in modo che quasi nessuno possa esser esentato dal pagare.
e comunque il discorso canone potrebbe esser già risolto senza pensar alla privatizzazione della RAI se solo il governo volesse far a meno dei soldi che intasca con questa scusa.
pubblicità?
la rai mica è una tv commerciale
Senza il canone da pagare saremo tutti salvi dalla povertà :O
Io direi di fare un lodo per far comprare la rai a B :Prrr:
Parlando seriamente: riduzione delle tre reti ad una sola sempre pagata da noi ma senza pubblicità e via le mani politiche.
wildsliver
29-09-2008, 18:47
sono favorevole a patto che nn si facciano contemporaneamente provvedimenti che scavalcano la già nostra blanda antitrust
cmq a me piacerebbe di più una fusione con altre tv pubbliche europee
Senza il canone da pagare saremo tutti salvi dalla povertà :O
Io direi di fare un lodo per far comprare la rai a B :Prrr:
Parlando seriamente: riduzione delle tre reti ad una sola sempre pagata da noi ma senza pubblicità e via le mani politiche.
credi che la rai abbia SOLO rai uno, rai due, rai tre?
c'è anche rai 4 , rai sport più, rai news 24, rai gulp, rai edu 1, rai edu 2, altri due canali dedicati all'istruzione universitaria, i 6 canali che produce per sky e quelli per l'estero (e credo che siano tutti)
figurati che la bbc ne ha molti di più, quelli rai sono soltanto organizzati malissimo come palinsesti e soprattutto finanziamenti il che li rende fanalino di coda in europa e non solo...
almeno nella ricerca sono avanti
ziozetti
29-09-2008, 23:58
c'è anche rai 4 , rai sport più, rai news 24, rai gulp, rai edu 1, rai edu 2, altri due canali dedicati all'istruzione universitaria, i 6 canali che produce per sky e quelli per l'estero (e credo che siano tutti)
figurati che la bbc ne ha molti di più, quelli rai sono soltanto organizzati malissimo come palinsesti e soprattutto finanziamenti il che li rende fanalino di coda in europa e non solo...
La Rai ha tutti quei canali su DVB-T o DVB-S.
Chi non abita nei grandi centri prende Rai1-2-3 sull'analogico fino al 2012, poi magari nemmeno più quelli... ;)
Inoltre su Sky ci sono:
RaiSat Extra
RaiSat Premium
RaiSat Cinema
RaiSat Yoyo
RaiSat Smash
RaiSat Gambero Rosso Channel
La Rai per me può pure fallire preferisco pagare SKY...
giannola
30-09-2008, 08:47
non è che se la rai diventa privata il canone sparisce. :O
Window Vista
30-09-2008, 08:53
non è che se la rai diventa privata il canone sparisce. :O
E no, a chi va?
NN mi dire che dopo troveranno una scusa per tenersela, sai le ire della gente :) :stordita: :muro:
giannola
30-09-2008, 08:59
E no, a chi va?
NN mi dire che dopo troveranno una scusa per tenersela, sai le ire della gente :) :stordita: :muro:
allo stato attraverso il ministero delle finanze.
Quello comunemente chiamato canone è un tassa per il possesso di apparecchi radiotelevisivi, quindi il senso lo mantiene anche senza la rai.
Esiste un precedente...il bollo auto, c'è una convenzione aci che di fatto ne fa il monopolista per la gestione, ma il bollo va allo stato e solo una percentuale all'aci.
Conoscendo gli italiani poi...ci sarà qualche lamentela, ma poi s'accordano tutti.
Window Vista
30-09-2008, 09:05
allo stato attraverso il ministero delle finanze.
Quello comunemente chiamato canone è un tassa per il possesso di apparecchi radiotelevisivi, quindi il senso lo mantiene anche senza la rai.
Esiste un precedente...il bollo auto, c'è una convenzione aci che di fatto ne fa il monopolista per la gestione, ma il bollo va allo stato e solo una percentuale all'aci.
Conoscendo gli italiani poi...ci sarà qualche lamentela, ma poi s'accordano tutti.
Si con le bustarelle!!! :muro: :muro: :muro: :help: :mad:
Quindi un'inculata :doh:
willywilly77
30-09-2008, 09:26
Basta che non la danno hai soliti noti: Colaninno, De Benedetti, Benetton, Tronchetti.
A forza di evitare che il Berlusca non si allarghi troppo, questi si fanno fuori a spese nostre tutto il resto dell'Italia :muro: :muro:
giannola
30-09-2008, 09:37
Si con le bustarelle!!! :muro: :muro: :muro: :help: :mad:
Quindi un'inculata :doh:
più che altro nel senso che si calano le braghe....hai mai visto gli italiani capaci di un minimo sciopero fiscale ?
Window Vista
30-09-2008, 09:43
più che altro nel senso che si calano le braghe....hai mai visto gli italiani capaci di un minimo sciopero fiscale ?
No, ma come mai?
WhiteWolf42
30-09-2008, 09:43
Non c'è santo, non si scappa. L'hanno formulata in modo che quasi nessuno possa esser esentato dal pagare.
Una cosa fatta come dio comanda sono riusciti a farla ... e cos'è ? Una tassa ... ma LoL ... cmq mi compiaccio almeno di questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.