View Full Version : Asus wl700ge
Chi mi aiuta a configurarlo a doc ?
Ho vista come so( e già ua sono bestemmie), poi ho un modem alice gate 2 plus wifi pirelli "liberato" . Io l'asus lo devo collegare in rete lan al gate , e fin qua ci siamo : ma il master dawnload ? Come cavolini funziona ?
Grazie a chi mi da una mano.
Bye
RAsty
Donquijote
30-09-2008, 20:56
:confused: Forse mi sta sfuggeno qualcosa.... ma non riesco a capire il tuo problema :confused:
Ho collegato il modem router alice gate alla line adsl e poi tramite lan ho collegato il roter asus. Collego il gate a una delle porte dello switch dell'asus , riesco a navigare ma il torrent installato non riesce a scaricare , sebbene abbia aperto le porte sia sul gate che sull'asus. Cercando in rete ho trovato gente che collega il gate tramite lan sulla porta wlan dell'asus, cosi facendo fanno funzionare il client torrent. Ma per fare quasto hanno dovuto configurare il modem alice in bridge con connessione pppoe e di conseguenza il router in getaway con connessione pppoe. Credo che pero facendo cosi il gate smetta di funzionare come router e questo mi scoccia Xche' e' collegato al piano terra a due desktop e l'asus si trova al primo piano con un desktop e un portatile (wifi). Come risolvo il problema ?
Facendo la connessione in pppoe devo ogni volta che accendo il pc cliccare sulla connessione precedentemente fatta tramite le connessioni di rete ? Io ora uso pppoa e come accendo il pc sono gia' in internet.
Il problema e' complesso o sono io che mi faccio pippe mentali ?
Grazie della vostra cortesia
Ciao
Donquijote
01-10-2008, 08:15
Perdona ancora:
L'ASUS sta funzionando come router o come switch?
Perché se hai già il router Alice, l'Asus devi metterlo come switch e basta.
Se lo configuri come DHCP Client del Pirelli dovrebbe filare tutto liscio.
Sei sicuro che il Pirelli non abbia limitazioni?
L'asus funziona benissimo da switch, ma non mi funziona il client torrent installato. Non capisco come configurarlo !!!!!!!
Il pc collegato all'asus naviga, trasmette ecc. .
Boh ! Ho fatto al prova di config. il gate in bridge, e connettere l'asus tramite porta wan al gate e il mio pc all' asus configurandolo con acccesso pppoe e funziona, ma mi divide la rete in due tronconi : i pc collegati al gate non si vedono coi pc collegati all'asus. Mah """""!!!!!!!! non riesco a capire.
Hai idee a riguardo ?
Garzie
Donquijote
01-10-2008, 19:41
Il Pirelli non deve essere configurato come bridge ma come DHCP server e lo swith ASUS deve essere semplicemente collegato con un cavetto LAN al router Pirelli e. Cosi avrai una normale LAN.
Ma questo funziona se ho i pc con ip statici ?
Donquijote
01-10-2008, 23:20
Non so per quale motivo hai gli IP statici quando è più comodo utilizzare il DHCP del Router, in ogni caso va bene disattivi il DHCP configuri manualmente sia il router che i PC e la cosa va uguale tanto comunque devi utilizzare una numerazione privata all'interno (ho hai IP pubblici anche internamente?).
Così per il router stabilirai, per esempio IP 192.168.1.1 Subnet 255.255.255.0
e nella macchine stabilisci il numero IP fisso per ognuna e la subnet sarà uguale per tutte 255.255.255.0 infine il gateway saarà per tutte le macchine 192.168.1.1 Il router Pirelli alice
Importante! quell'ASUS è un router gatway wireless! con due router è chiaro che la rete si divide in due tronconi, l'asus deve fare solo funzione di hub switch nella rete wireless o wired non importa ma non router.
Non so come mai hai quel router in quella posizione? basterebbe uno switchetto da quattro porte semplice semplice e non ti complicheresti la vita.
Ho quel router in quella posizione perche' dapprima avevo solo il gate e 2 pc fissi al piano terra, poi ho ampliato la rete e ho preso su ebay sto router sia per collegare altri 2 pc fissi e 2 notebook , sia poter scaricare a pc spento.
Di tutto cio' che ti ho spiegato , mi manca solo l'ultimo, cioe' far partire il cliet torrent. Sono gia' riuscito ad avere una rete unica usando il router come switch, e tutti i pc navigano perfettamente.
Manca solo quel cavolo di torrent.
Siccome sono testardo , volevo riuscirci a farlo partire(il router asus ha un hd integrato che funziona anche da nas.
Grazie
Donquijote
02-10-2008, 19:22
Non sono molto ferrato su torrent quindi non saprei che altro suggerirti.
Smbrerebbe un prolema di porte... sei sicuro di quel Pirelli? Va be... se navighi...
Forse dovresti provare nella sezione delle reti
(anzi, adesso che ci penso, mi meraviglia un po' che ancora non sia intervenuto il moderatore)
Perché non provi quì?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=30&f=18
Magari poi ci do uno sguardo anche io, hai visto mai, si impara sempre qualcosa in più. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.