PDA

View Full Version : Ma la fodka va in contro a processi chimici che la deteriorano?

_Magellano_
29-09-2008, 16:47
Mi è stata regalata una bottiglia di vodka ma non penso che la aprirò ne berrò a breve in quanto seguo una dieta molto rigida e cerco di evitare gli alcolici quanto piu possibile,il problema è che non so se la vodka va in contro a deterioramenti o scadenza!
Qualcuno può aiutarmi? non vorrei aprirla e trovarci chissà che fra dei mesi.

Tommy_83
29-09-2008, 16:49
un bicchierino ogni 2-3 giorni che vuoi che faccia..

_Magellano_
29-09-2008, 16:52
un bicchierino ogni 2-3 giorni che vuoi che faccia..Di norma nulla ma i reni li appesantisco già con un alimentazione non scorretta ma forzata (faccio body building seriamente)e l'alcol mi farebbe sballare tutti i valori che ora stanno già nei limiti di poco.
Pensavo di aprirla verso natale o l'estate prossima quando ho 15 giorni di pausa almeno.

Tommy_83
29-09-2008, 16:53
Di norma nulla ma i reni li appesantisco già con un alimentazione non scorretta ma forzata (faccio body building seriamente)e l'alcol mi farebbe sballare tutti i valori che ora stanno già nei limiti di poco.
Pensavo di aprirla verso natale o l'estate prossima quando ho 15 giorni di pausa almeno.

comunque da qui a Natale è buona

theJanitor
29-09-2008, 16:54
Di norma nulla ma i reni li appesantisco già con un alimentazione non scorretta ma forzata (faccio body building seriamente)e l'alcol mi farebbe sballare tutti i valori che ora stanno già nei limiti di poco.

un pò di zucchero una-tantum non ti fa nulla ;)
piuttosto mi raccomando, non lesinare con l'acqua :)

_Magellano_
29-09-2008, 16:56
comunque da qui a Natale è buona
E agosto prossimo che dici se la tengo a riparo da caldo e luce?

Tommy_83
29-09-2008, 17:06
E agosto prossimo che dici se la tengo a riparo da caldo e luce?

anche

ozeta
29-09-2008, 17:59
tra la birra e il body building io saprei cosa scegliere senza nemmeno pensarci, comunque :p

edit: tra vodka e body building*

F1R3BL4D3
29-09-2008, 18:04
tra la birra e il body building io saprei cosa scegliere senza nemmeno pensarci, comunque :p

Birra! :O di qualità di qualità (in coro)...

Tommy_83
29-09-2008, 18:07

tra body building e birra..bè..vince anche la peroni..

Therinai
29-09-2008, 20:50
Mi è stata regalata una bottiglia di vodka ma non penso che la aprirò ne berrò a breve in quanto seguo una dieta molto rigida e cerco di evitare gli alcolici quanto piu possibile,il problema è che non so se la vodka va in contro a deterioramenti o scadenza!
Qualcuno può aiutarmi? non vorrei aprirla e trovarci chissà che fra dei mesi.

se non la apri e la tieni al chiuso (non esposta alla luce) non dovrebbe esserci alcun problema.

ozeta
29-09-2008, 20:52
scusate, volevo scrivere vodka e non so come m'è uscito birra :asd:

Hire
29-09-2008, 20:59
/summon xenom

MILANOgirl
29-09-2008, 21:00
spediscimela!

dario amd
30-09-2008, 00:21
se non la apri e la tieni al chiuso (non esposta alla luce) non dovrebbe esserci alcun problema.

spediscimela!

concordo:D

dario amd
30-09-2008, 00:23
tra body building e birra..bè..vince anche la peroni..

il mio allenamento è bere 3 peroni al giorno....:D :D

rigorosamente grandi:rolleyes:

windsofchange
30-09-2008, 12:58

Ecco l'esempio che cercavo settimane fa, quando citavo quelli che si allenano e non possono toccare un goccio d'alcool:O

Se ti mando il mio indirizzo me la mandi?? :stordita:

Hire
30-09-2008, 13:03
Mi accodo, se me lo spedisci ci penso io ad aprirla

_Magellano_
30-09-2008, 13:27
A questo punto la metto sul mercatino :asd:

Xalexalex
30-09-2008, 13:55
Che vodka è?

_Magellano_
30-09-2008, 13:58
Che vodka è?
Be non so quali tipi ci siano di vodka a dire il vero,liquida presumo non vada bene come risposta? :D

Radagast82
30-09-2008, 14:01
ci sarà un'etichetta fuori...
se è della marca che cerco da tempo immemore sono disposto a pagare fior fiori di quattrini.
Cmq no, la vodka non si deteriora, tienila in un luogo asciutto e lontano dai raggi solari.

_Magellano_
30-09-2008, 14:02
ci sarà un'etichetta fuori...
se è della marca che cerco da tempo immemore sono disposto a pagare fior fiori di quattrini.
Cmq no, la vodka non si deteriora, tienila in un luogo asciutto e lontano dai raggi solari.
Zubrowka può essere? ma l'etichetta è qualche lingua che non capisco anche se l'alfabeto è latino.

Radagast82
30-09-2008, 14:05
si. ok è vodka polacca, in quanto tale non corrispondente ai parametri da me imposto.

Puoi conservarla cmq

_Magellano_
30-09-2008, 14:29
si. ok è vodka polacca, in quanto tale non corrispondente ai parametri da me imposto.

Puoi conservarla cmqSi mi è stata regalata quindi non te la poteva vendere :asd:
Vabè allora la metto in cantina e sta bene fino ad agosto no?

Xalexalex
30-09-2008, 14:37
Si chiedevo la marca io :asd:
Che fosse liquida era perlomeno intuitivo :asd:

Marci
30-09-2008, 15:17
Si mi è stata regalata quindi non te la poteva vendere :asd:
Vabè allora la metto in cantina e sta bene fino ad agosto no?

io so che i liquori ad alta gradazione si mantengono parecchio, pensa ai vini che sono poco alcolici e durano anche 50-60 anni.
Se la metti in freezer poi non avrai nessun problema.
Altrimenti scolatela tutta stasera così sei a posto:sofico:

Hire
30-09-2008, 15:25
Si chiedevo la marca io :asd:
Che fosse liquida era perlomeno intuitivo :asd:

Sei biNbo non puoi :O

Xalexalex
30-09-2008, 15:31
Io può io può :O

Radagast82
30-09-2008, 16:11
già che ci siamo, rinnovo l'invito alla community di segnalarmi rivenditori di vodka Cristall (non distillerie Cristall, marchio Cristall) in zona milano e dintorni, o di segnalarmi chi la vende online.
Grazie per l'attenzione :O

Fil9998
30-09-2008, 20:34
uan vottiglia di superalcolico 40° chiusa la conservi per 50 anni almeno.

è veleno puro per qualsiasi cosa biologica, ergo... si conserva, si conserva...

Snickers
30-09-2008, 22:55
già che ci siamo, rinnovo l'invito alla community di segnalarmi rivenditori di vodka Cristall (non distillerie Cristall, marchio Cristall) in zona milano e dintorni, o di segnalarmi chi la vende online.
Grazie per l'attenzione :O
O_o vedo che parli di zona milano e in profilo hai Napoli/Bià, bella lì concittadino ;) :cool:

Necromachine
30-09-2008, 23:45
E' roba sotto spirito, puoi tenerla per anni senza preoccupartene :O .

Conta che si usa mettere anche tipo animali morti in bagno d'alcool per conservarli a tempo indefinito, quindi la vodka che è quasi per metà alcool non dovrebbe dare alcun problema :D.

Radagast82
01-10-2008, 10:13
O_o vedo che parli di zona milano e in profilo hai Napoli/Bià, bella lì concittadino ;) :cool:

olà! anche tu di bià? in sto forum siamo già in 3 allora!

beach_man
01-10-2008, 10:35
Zubrowka può essere? ma l'etichetta è qualche lingua che non capisco anche se l'alfabeto è latino.

Zubrowka puo essere benissimo :D , colore giallognolo con all'interno un "filo" d'erba e sull'etichetta un bisonte?!?
Vai tranquillo ad agosto ci arriva benissimo, con l'unica accortezza di non tenerla esposta ai raggi del sole.

http://upload.centerzone.it/images/s2zccqfwkg4aea7vps0_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=s2zccqfwkg4aea7vps0.jpg)

P.S. da bere ghiacciata accompagnata da un buon succo di mele e' la sua morte! ;)

Donquijote
01-10-2008, 13:15
Be non so quali tipi ci siano di vodka a dire il vero,liquida presumo non vada bene come risposta? :D

No, non basta, credo che dovresti aggiungere almeno che è alcoolica!

Ad ogni modo ho sentito che dopo qualche settimana, se non si beve, si possono formare i vermi.
Accontenta qualcuno di quelli che si sono offerti di aiutarti a consumarla.
Naturalmente mi considererei un vigliacco se mi tirasi indietro, quindi tienimi presente.:D

Donquijote
01-10-2008, 13:23
E' roba sotto spirito, puoi tenerla per anni senza preoccupartene :O .

Conta che si usa mettere anche tipo animali morti in bagno d'alcool per conservarli a tempo indefinito, quindi la vodka che è quasi per metà alcool non dovrebbe dare alcun problema :D.

Vero, guardate che cosa ho trovato: :read: :read:
http://www.ncsu.edu/chass/extension/sch/burying/obg24.html