View Full Version : Stampa fronte-retro automatica Canon Pixma
Per chi possiedi una pixma come considera la funzione: Stampa fronte-retro automatica. Funziona bene o i fogli si inceppano? Vorrei prendere la nuova ip4600 e stampare anche pdf grandi oltre i 100 fogli con il fornte/retro automatico. Per voi conviene prenderla?
Per chi possiedi una pixma come considera la funzione: Stampa fronte-retro automatica. Funziona bene o i fogli si inceppano? Vorrei prendere la nuova ip4600 e stampare anche pdf grandi oltre i 100 fogli con il fornte/retro automatico. Per voi conviene prenderla?
ho una IP4200. Sicuramente non è veloce il fronte restro ma funziona benissimo, non si è mai inceppato.
piccola nota: quando stampa in fronte/retro il nero viene stampato con tutti i colori, forse per asciugar prima, non so.
STEFANO
Io ho una iP4300 e funziona benissimo al stampa fronte-retro, non è veloce ovviamente perchè lascia qualche secondo ad asciugare l'inchiostro (esce scritto anche nel popup di stampa). Per lunghi documenti da stampare è comodissima.
cobra.fed
10-10-2008, 10:19
io ho una ip3000 la prima stampante ad implementare questo sistema e oramai sono 3 anni che la posseggo. Mai inceppato un foglio.... Certo questo sistema non spicca per velocità, ma se non hai fretta il risparmio di fogli è notevole.
Vuoi mettere poi che metti a stampare e quando torni hai il tuo mazzetto di fogli messo in ordine, senza che tu abbia fatto nulla oltre ad aver cliccato il tasto stampa?
gigio2005
22-12-2008, 15:14
scusate l'ignoranza...ma visto che questa funzionalita' e' molto lenta (l'ho vista in azione su una ip4300) è sempre possibile stampare f/r manualmente? nel senso mi stampo prima le pp dispari, capovolgo e vado con le pari....
no perche' ne parlate come se non fosse possibile fare altrimenti :boh:
piccola nota: quando stampa in fronte/retro il nero viene stampato con tutti i colori, forse per asciugar prima, non so.
STEFANO
Ho una mp610 e anch'io prima di prenderla avevo questo timore, viste anche certe prove online. Invece devo dire che non è affatto lento,il foglio non fa a tempo a fermarsi sul vassoio che viene già ripreso.Finora ho stampato circa 200 pagine di cui 150 di un manuale in una sola volta e non si è mai inceppata. Resta il "problema" del nero che con il f/r abilitato diventa grigio. In realtà il vero problema di questa stampante sono i cicli di pulizia che fa all'accensione e alla fine stampa. Sebbene, dopo le pagine che ho stampato, non si sia mossa alcuna tacca dei colori questi cicli sono troppo lunghi influenzando troppo il tempo di una stampa soprattutto se per uno o pochi fogli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.