View Full Version : Acer G24 il miglior 24" pollici in circolazione?
Harlockjr
29-09-2008, 13:19
Ciao a tutti, vorrei avere la vostra opinione di esperti su questo monitor, credo che sia il miglior 24" pollici attualmente in giro, cosa ne dite?
Baronfederigo
29-09-2008, 13:42
bisogna vedere cosa intendi per "migliore" è un pannello tn con tempi di responsività ed input lag molto bassi che lo fanno adatto a giocare, il tanto sbandierato contrasto 50.000:1 ha poco significato perche è dimamico e non si sa come misurato... non ho ancora visto una recensione "seria" pero ho l'impressione che per quel che offre si faccia pagare un po troppo e ci siano valide alternative anche tra pannelli 26 magari ips
Harlockjr
29-09-2008, 14:05
Secondo te qual'è il migliore attualmente in giro?
Io ho l'Asus MK241H (http://www.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=151) com'è secondo te? Alcuni dicono che non sia un granchè
Baronfederigo
29-09-2008, 15:42
il brutto è che anche volendo pagare tanto non c'è un vero "migliore" in tutto e bisogna vedere quale caratteristica pesa di piu nell'aquisto di un nuovo monitor. se per te la priorita è il gioco senz'altro questo g24 andra bene (quindi un pannello tn) se vuoi colori piu intensi, contrasto piu alto ecc devi andare su un altro tipo di pannello ma avrai tempi di responsivita e input lag piu alti non molto adatti a giocare.. oppure ti prendi una via di mezzo che non eccellera in nessun campo ma andra bene per tutto
il problema del tuo attuale asus è che pur essendo un tn ha tempi di input lag da s-pva
Harlockjr
29-09-2008, 16:26
il problema del tuo attuale asus è che pur essendo un tn ha tempi di input lag da s-pva
Perchè che tempi ha scusa?
pioss~s4n
29-09-2008, 17:50
Ma migliore in cosa?
La Lamborghini è la migliore macchina al mondo? se ci devo fare fuoristrada non credo.
Baronfederigo
29-09-2008, 17:56
http://img212.imageshack.us/my.php?image=nuovo3uh2.jpg
54 ms average. parlo dell'asus!
bisogna vedere cosa intendi per "migliore" è un pannello tn con tempi di responsività ed input lag molto bassi che lo fanno adatto a giocare, il tanto sbandierato contrasto 50.000:1 ha poco significato perche è dimamico e non si sa come misurato... non ho ancora visto una recensione "seria" pero ho l'impressione che per quel che offre si faccia pagare un po troppo e ci siano valide alternative anche tra pannelli 26 magari ips
scusami il produttore dichiara 176/176 come angolo di visione, è un errore o cosa???
Harlockjr
30-09-2008, 10:39
54 ms average. parlo dell'asus!
Non me ne intendo è alto?
Che paramentri dovrei guardare?
Harlockjr
02-10-2008, 09:17
Io uso il monitor per il PC vedere film e tv come faccio a scegliere quello giusto per me
dinopoli
02-10-2008, 12:52
non divaghiamo... stiamo parlando del g24 o cosa;) ??
Io avevo puntato inizialmente sull'hp2448 ma acquistando il g24 risparmierei un centinaio di euro che non sono pochi solo che l'hp ho potuto vederlo di persona al Mediaword (499 euri) mentre il g24 solo in fotografia... (355 euri) spendendone 380 comunque lo andrei a ritirare di persona (priceok è a reggio emilia....).
Insomma: utilizzo principale per gaming (ed ho quasi 40 anni...:D ); da utilizzare comunque anche per montaggio video, corel draw, internet etc...
Eventuali problemi relativi allo schermo glare li conosco ma avendo visto l'hp2448 (appunto glare) mi sono innamorato e non ho riscontrato particolari problemi legati ai riflessi.... il g24 dovrebbe evere questo tipo di pannello (crystalbright).
Baronfederigo
02-10-2008, 13:55
non divaghiamo... stiamo parlando del g24 o cosa;) ??
Io avevo puntato inizialmente sull'hp2448 ma acquistando il g24 risparmierei un centinaio di euro che non sono pochi solo che l'hp ho potuto vederlo di persona al Mediaword (499 euri) mentre il g24 solo in fotografia... (355 euri) spendendone 380 comunque lo andrei a ritirare di persona (priceok è a reggio emilia....).
Insomma: utilizzo principale per gaming (ed ho quasi 40 anni...:D ); da utilizzare comunque anche per montaggio video, corel draw, internet etc...
Eventuali problemi relativi allo schermo glare li conosco ma avendo visto l'hp2448 (appunto glare) mi sono innamorato e non ho riscontrato particolari problemi legati ai riflessi.... il g24 dovrebbe evere questo tipo di pannello (crystalbright).
Da quello che scrivi sembra che non ne farai un uso ristretto al solo gaming. quanto ti interesa la corrispondenza con i colori reali/su stampa ?
Considera poi che lo schermo glare fa molto effetto ma all'atto pratico è una noia, per di piu su un tn che ha angoli non proprio ampissimi
dinopoli
02-10-2008, 14:43
lo so che la vivacità dei colori sarà estremizzata, ma che ci vuoi fare, è proprio quello che mi ha entusiasmato.
E' vero che non avro una corrispondenza con la stampa (se non dopo qualche regolazione), ma non l'avevo neanche con il monitor attuale dal quale, per altro, farò un gran passo in avanti (ora posseggo un fojitzu siemens L22-1W di qualche annetto).
Per finire credo che la sera sarà piu gustoso guardarmi il filmettino sul divano dello studio.
p.s. Tutto questo discorso è fatto da "infatuato" che probabilmente entro stasera andrà a comprarselo...... a meno che non trovate le motivazioni per farmi cambiare idea (tra l'altro ho visto anche il samsung t240 di fianco all'hp e mi è piaciuta di piu la resa del secondo...)
dinopoli
02-10-2008, 14:44
.... aggiungo: puoi spiegarti meglio riguardo a ".... è una noia soprattutto etc. etc." (forse mi sfugge qualcosa?....)
ABCcletta
02-10-2008, 15:15
.... aggiungo: puoi spiegarti meglio riguardo a ".... è una noia soprattutto etc. etc." (forse mi sfugge qualcosa?....)
Spiego io per lui perchè per esperienza diretta, ho comprato un portatile con schermo glare e, dopo i primi mesi di entusiasmo nel vedere il mio bello schermo lucido, ho cominciato a imprecare per i riflessi e benedire il caro vecchio lcd non-glare.
dinopoli
02-10-2008, 16:45
daccordissimo se parliamo di un portatile in quanto utilizzabile in qualsiasi condizione ma, nella fattispecie, sarebbe piu giusto dire che potrebbero esservi problemi di riflessi a seconda del luogo di utilizzo. Nel mio caso avendo gia testato un crystalbrite (acer 5920) sulla scrivania dove dovrebbe esser posizionato il monitor in questione, problemi non ne ho avuti assolutamente....
ABCcletta
02-10-2008, 17:12
daccordissimo se parliamo di un portatile in quanto utilizzabile in qualsiasi condizione ma, nella fattispecie, sarebbe piu giusto dire che potrebbero esservi problemi di riflessi a seconda del luogo di utilizzo. Nel mio caso avendo gia testato un crystalbrite (acer 5920) sulla scrivania dove dovrebbe esser posizionato il monitor in questione, problemi non ne ho avuti assolutamente....
Io il portatile lo utilizzo sempre nello stesso posto. Non importa quanta luce ci sia, lo schermo riflette sempre quando si visualizzano immagini scure. Ripeto, all'inizio sembrava figo con i suoi colori vivi poi dopo ho cominciato ad odiarlo.
E' solo la mia opinione sia chiaro, non pretendo di convincere qualcuno.
dinopoli
02-10-2008, 18:11
mmmhh... qualche dubbio mi viene....
MuadDibb
29-11-2008, 09:54
mmmhh... qualche dubbio mi viene....
Beh... allora sto G24 lo hai comprato o no?? Sarei interessato pure io! ;)
Harlockjr Hai la firma non conforme al regolamento. Devi pertanto portarla al più presto a max 3 righe di testo usando per farlo la risoluzione 1024*768. Grazie.
2 domande sul monitor in questione:
- è regolabile in altezza?
- per switchare tra i vari ingressi bisogna obbligatoriamente utilizzare il menù?! Nessun tasto source?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.