PDA

View Full Version : Attacco l'usb e si spegne il computer...

walburg
29-09-2008, 13:58
Salve!
Ho trovato per caso un acquirente per il mio vecchio computer:D
L'ho formattato e ho installato XP Home...non è stato facile, non mi vedeva più i dvd-rom, non bootava, ma alla fine ci sono riuscito.
Strano perché mi ricordavo che funzionava bene.
Adesso il problema che non riesco a capire è questo: quando attacco un dispositivo usb mi da una velocissima schermata blu che nn riesco a leggere e muore, si spegne il monitor (no signal) e basta.

Sistema:
Asus Rock...
AMD Sempron 2400
512 Ram DDR
Radeon 9600 PRO
alimentatore no name 350W:D

Please help!!!
Grazie!

walburg
29-09-2008, 15:41
Nessuno puo aiutarmi?
Mi sa che è proprio da buttare...

StyleB
29-09-2008, 16:42
hem.... quanto paghi l'acquirente per portarselo via? :D

walburg
29-09-2008, 22:15
Qualcuno che mi puo' aiutare?
Le battute le so fare anch'io:D

stef07
29-09-2008, 23:26
Fai clic destro su risorse del computer, vai su avanzate, opzioni di avvio e ripristino e togli la spunta da "riavvia automaticamente", avrai modo di leggere il contenuto della schermata blu. Molto probabile un problema di driver, li hai installati quelli del chipset? Inoltre prova ad entrare nel bios e a disattivare i parametri che prevedono di caricare in ram porzioni dello stesso (es. bios - video shadowed e indirizzi vari con la stessa nomenclatura).

walburg
30-09-2008, 12:56
Grazie per la risposta!
Ho installato i driver del chipset, anch'io pensavo fosse colpa loro...

DjAlexB
28-10-2008, 11:39
ripesco questa discussione perchè ho un problema simile....

sul pc di casa: attacco dischi esterni usb alimentati a parte principalmente con dentro film e tutto ok ma capita a volte e non sempre che mi si spenga il pc solo mentre guardo questi film da una fonte usb...se li metto sul hd interno tutto ok....meno spesso capita che si spengo se comincio a fare trasferimenti files un pò lunghi (30-40 gb a botta)

sul pc ufficio: porto uno dei suddetti hd esterni per copiare dei files...questo hd non era mai stato collegato su questo pc...comincio il trasferimento..dopo un oretta che sta trasferendo files si spegne il pc...

è probabile che sia colpa di un virus dentro a questo hd che è stato anche il primo collegato al pc di casa? se provo a fare la scansione da lavoro sul disco in questione mi si spegne il pc...altrimenti che problema può essere?