PDA

View Full Version : Nuovo monitor su NVIDIA GeForce 2 MX

DanieleC88
29-09-2008, 12:16
Salve, innanzitutto, spero di aver indovinato la sezione giusta del forum in cui postare.
Vi pongo la mia domanda: ho comprato un po' di tempo fa un monitor Acer P191w. Lo collego ed accendo il computer, avvio Linux e gli lascio scegliere la risoluzione massima, che per la mia scheda sembra essere di 1440x900. Riavvio su Windows e noto, invece, che non mi è possibile raggiungere quella risoluzione, così ho dovuto scegliere una diversa risoluzione con un rapporto di dimensioni non ottimale, e l'immagine si vede completamente schiacciata e stirata. Il problema sembra essere di driver quindi, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto un problema simile o se sa cosa posso fare per risolvere. Siccome la NVIDIA GeForce 2 MX è abbastanza vecchia, i nuovi driver non credo la supportino più, dunque un aggiornamento dei driver temo non mi aiuterebbe.

Grazie in anticipo. ;)

Mazda RX8
29-09-2008, 14:48
prova a forzarla con PowerStrip

DanieleC88
29-09-2008, 17:33
Grazie del consiglio, ci proverò senz'altro. :)

Mazda RX8
29-09-2008, 19:59
Grazie del consiglio, ci proverò senz'altro. :)

di nulla...:)

DanieleC88
29-09-2008, 22:29
Ho provato a forzarla con PowerStrip ma si vedeva un po' "sfocata"; dopo mi sono accorto che c'era effettivamente un aggiornamento di driver che potevo fare, ed ora sono riuscito a raggiungere la risoluzione giusta anche da Windows.

Grazie del supporto :)

Mazda RX8
30-09-2008, 14:36
Ho provato a forzarla con PowerStrip ma si vedeva un po' "sfocata"; dopo mi sono accorto che c'era effettivamente un aggiornamento di driver che potevo fare, ed ora sono riuscito a raggiungere la risoluzione giusta anche da Windows.

Grazie del supporto :)

di nulla...:)