View Full Version : CONSIGLI SUL CASE?
Sasukina
29-09-2008, 12:24
salve a tutti dovrei comprarmi un pc nuovo con questa configurazione
Asus P5K PREMIUM/WIFI-UP BLAK PEARL EDITION
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.44G 8M
DDR2 800 4 GB (2X2GB) KINGSTON
MAXTOR DIAMOND MAX 320 GB 8M SATA2
NVIDIA 9600GT 1024MB POINT OF VIEW
adesso devo scegliere
alimentatore
case
dissipatore cpu
cosa mi consigliate? leggendo un po in giro ho trovato questo
case thermaltake soprano dx
alimentatore seasonic s12 600W
dissipatore cpu thermalright ultra 90
possono andar bene?
riguardo alla configurazione del pc se c'è qualcosa che nn va nn esitate a parlare...al negozio mi hanno dato questa poi nn so ecco..
grazie a tutti :D
MacCarron
29-09-2008, 14:29
beh se vuoi un consiglio sul case ti conviene prima di tutto dire come lo vorresti ( dimensioni e caratteristiche generali) , poi specificare il budget... ;)
Intendi overcloccare? Dalla scelta dei componenti sembrerebbe di sì, perciò ti consiglio tenendo conto di questo fattore.
Io cambierei diversi componenti in quella configurazione, ad esempio:
1024mb per una 9600GT sono piuttosto inutili, secondo me acquistandone una con 512mb di vram risparmi un po' e non perdi molto in prestazioni.
Ti consiglio un hard disk con almeno 16mb di cache.
Quanto paghi la P5K? Io al posto tuo sceglierei una P5Q-E, che è più recente e costa meno.
Come case, se il budget si aggira attorno ai 100€, ti posso consigliare i Cooler Master RC-690 o Centurion 590, oppure l'Antec Nine hundred. Se invece il budget arriva a 150€ l'Antec Twelve Hundred oppure il Cooler Master HAF 932.
Ti consiglio la serie M12 di Seasonic, che è modulare, oppure i Corsair HX520W o HX620W (che sono prodotti da Seasonic, quindi la qualità è comunque al top), tuttavia per la tua configurazione sarebbero sufficienti alimentatori molto meno potenti, come un Antec Earthwatts 380W.
Uno dei dissipatori con miglior rapporto prezzo / prestazioni è lo Zerotherm Zen FZ-120: si trova a 40€ e raffredda come uno Zalman 9700, inoltre è più silenzioso dello Zalman. Con un budget leggermente più alto ti consiglio il Cooler Master V8.
pgp
Sasukina
29-09-2008, 16:23
Sul case pensavo di spendere sui 100€
per alimentatore anche un po meno
overcloccare? non so nemmeno da dv cominciare...intendo lasciare la configurazione che compro
ti elenco i prezzi dei vari componenti
Asus P5K PREMIUM/WIFI-UP BLAK PEARL EDITION 118€
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.44G 8M 152€
DDR2 800 4 GB (2X2GB) KINGSTON 56
MAXTOR DIAMOND MAX 320 GB 8M SATA2 47
NVIDIA 9600GT 1024MB POINT OF VIEW 120
per cache intendi il buffer?
con 16 mb nella maxtor nn ho trovato niente..cioè mi devo spostare sui 500 gb almeno
quanto al case deve essere un mid tower, max 50x50x25 cm
quindi la thermaltake la sconsigli per il case?
Secondo me i componenti che hai scelto sono troppo spinti...
Puoi risparmiare molto senza perdere nulla in prestazioni semplicemente togliendo i componenti studiati per l'overclock:
E' sufficiente, ad esempio una scheda madre AsRock P43Twins1600 che costa la metà della P5K premium.
Intel fornisce un dissipatore con i processori boxed, che va benissimo se non vuoi overcloccare o se non superi indicativamente i 3ghz, perciò non devi acquistarne un altro, od al massimo spendere poco per un dissipatore come l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro.
La 9600GT 512mb si trova a meno di 100€, se vuoi spendere 120€ per una scheda video puoi scegliere una nVidia 9800GT 512mb (110€), che è già un passo avanti rispetto alla 9600GT, oppure una ATi HD 4850 512mb (130€) che è molto migliore delle due nVidia che ho nominato prima :D
Per quanto riguarda l'hard disk sì, per cache intendo buffer.
Non sei obbligato a prendere un hard disk Maxtor, anche perchè Maxtor ora è proprietà di Seagate (se non erro), e, questa marca produce hard disk da 250gb e 320gb (come il mio) con 16mb di buffer ;)
In alternativa altre ottime marche di hard disk sono Samsung e Western Digital. Anche Hitachi è molto buona, anche se forse è meno conosciuta per la produzione di hard disk.
pgp
Spesso sconsiglio thermaltake semplicemente per la qualità dei case rapportata al costo, e per la disposizione delle ventole spesso mal studiata (ma ultimamente sta migliorando).
In firma ho un elenco dei principali case prodotti dalle marche più conosciuti, divisi in fasce di prezzo: ti consiglio di dare uno sguardo :)
pgp
MacCarron
29-09-2008, 20:00
si è verè : spesso i thermaltake costano come altri case , o di più , ma sono qualitativamente peggiori. Dai un occhiata ai cooler master , che imho fanno i migliori case in circolazioni per ogni fascia di prezzo ;)
Sasukina
29-09-2008, 21:29
ho capito..quindi dici che nn avrebbe senso comprare quei pezzi se nn dopo non devo overcloccare..
il fatto è che volevo stare tranquilla quando gioco mantenendo dettagli alti..
grazie per i tuoi consigli adesso do un occhiata ai case
Sasukina
29-09-2008, 21:47
ho visto i cooler master...esteticamente sono semplici
quello un po più aggressivo che ho trovato è il seguente
Case COOLER MASTER MYSTIQUE
che ne dite?
altre marche di case che abbiano un buon rapporto qualità prezzo?
grazie ancora
ciao ciao :D
quello un po più aggressivo che ho trovato è il seguente
Case COOLER MASTER MYSTIQUE
che ne dite?
E' vecchiotto e non è consigliabile...
Secondo me il Nine Hundred è un'ottima scelta
Oppure potresti optare per il NZXT Tempest (molto simile), ma anche l'Armor+ MX non è male (forse non è ventilato come gli altri due, ma è molto "aggrssivo" :D )
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.