View Full Version : Sostituzione collega
Ho saputo che dovrò sostituire una collega per qualche mese, le mansioni sono diverse, sapete se c'è qualche norma per cui mi spetterebbe un aumento di stipendio? :stordita:
Specifico che nel mentre devo continuare a fare il mio...
Devi sostituire un pari livello?
non ne sono certo ma, ti spetterebbe un integrazione simile
allo straordinario
Devi sostituire un pari livello?
no, superiore
mmm, mi sa nulla, ho trovato questo:
Art. 9 - Passaggio temporaneo di mansioni. (contratto metalmeccanici)
Il prestatore di lavoro deve essere adibito alle mansioni per le quali è stato assunto o a quelle corrispondenti alla categoria superiore che abbia successivamente acquisito ovvero a mansioni equivalenti alle ultime effettivamente svolte, senza alcuna diminuzione della retribuzione.
Nel caso di assegnazione a mansioni superiori il lavoratore ha diritto al trattamento corrispondente all'attività svolta e l'assegnazione stessa diviene definitiva, decorsi 30 giorni continuativi nell'esercizio delle dette mansioni superiori o 75 giorni non continuativi di esercizio delle dette mansioni superiori nell'arco di 1 anno.
Tuttavia, l'esplicazione di mansioni di categoria superiore in sostituzione di altro lavoratore assente per permesso o congedo, malattia, gravidanza e puerperio, infortunio, ferie, servizio militare di leva o richiamo di durata non superiore a 6 mesi, aspettativa, non dà luogo al passaggio di categoria per il periodo di tempo in cui dura la conservazione del posto per l'assente, salvo il caso della mancata riammissione del lavoratore sostituito nelle sue precedenti mansioni.
mariorossi36
01-10-2008, 13:01
E' scritto tutto sul CCNL come vedi........
Per il periodo che lo sostituisci prendi lo stipendio pari al livello del sostituito.......quando il tipo rientra ritorni a prendere la retribuzione del tuo livello.....se non rientra puoi pretendere l'assegnazione definitiva al nuovo livello....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.