PDA

View Full Version : come tagliare plexiglass e case?

desertvulture
29-09-2008, 09:37
scusate la domanda un pò banale...ma ho appena deciso di cazzeggiare un pò vicino al case.....
che attrezzi devo usare per tagliare il plexiglass? il normale seghetto per il ferro va bene?
e per tagliare l'alluminio del case?

qualche consiglio per fare i tagli più precisi possibile?

grazie:mc:

Munch
29-09-2008, 10:02
Per tagliare il case direi che il seghetto non è il mezzo più pratico, direi che con un seghetto alternativo o un dremel o simil dremel sei a posto, puoi farci quasi tutto. Per fare i fori precisi oltre a prendere per bene più volte le misure non sarebbe male avere un trapano a colonna.
Comunque se cerchi sul forum trovi un sacco di discussioni che trattano questo tipo di argomenti

pollopopo
29-09-2008, 14:08
allora se vuoi usare un seghetto usa quello che si usa anche per il legno basta che abbia la dentatura fitta e bassa "tipo compenasto" se no seghetto alternativo con una lama dello stesso genere...se è plexi invece di pochi millimetri tipo 2 puoi usare il trincetto... ;)

fabri00
29-09-2008, 15:43
Attenzione che con qualsiasi attrezzo elettrico, dremel o seghetto alternativo, si rischia di fonderlo durante il taglio il plexi.

domthewizard
29-09-2008, 16:01
quando ho fatto bucare il mio case in plexy, mi sono rivolto ad una ditta che produce insegne (molto famosa qui a napoli). non me l'hanno lucidato perchè , giustamente, non avevano tempo visto che sono sempre pieni di lavoro, però hanno fatto un bel lavoretto. ti consiglio di fare lo stesso :)

pollopopo
29-09-2008, 19:02
Attenzione che con qualsiasi attrezzo elettrico, dremel o seghetto alternativo, si rischia di fonderlo durante il taglio il plexi.

se non lo metti al massimo no...quindi ovvio seghetto eletrico regolabile e dremel da velocità basse "usati nel legno" ci sono vanno parecchio piano e sono fatti più o meno apposta per legno plastiche ecc....comunque il plexi non da così tante grane nel taglio e neanche nella foratura basta non esagerare con le velocità