PDA

View Full Version : indeciso fra 2 case

DjSolidSnake86
29-09-2008, 09:16
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_28&products_id=4891

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_28&products_id=3077

secondo voi qual'è meglio fra questi 2? io sono propenso per quello che pesa meno di 4 kg.. almeno si può spostare con + facilità

ilratman
29-09-2008, 09:28
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_28&products_id=4891

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_28&products_id=3077

secondo voi qual'è meglio fra questi 2? io sono propenso per quello che pesa meno di 4 kg.. almeno si può spostare con + facilità

io prenderei questo

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_558&products_id=4839

almeno pesa 7.2kg e non vibra come una scatola di latta.

se poi vuoi un case che pesa poco devi essere cosciente che sarà fatto di lamierino talmente sottile che risuonerà tutto.

trai i due prenderei il primo comunque indipendentemente dal peso ma perchè ha l'ali in basso che è meglio per i flussi e l'aereazione generale.

DjSolidSnake86
29-09-2008, 09:41
io prenderei questo

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_558&products_id=4839

almeno pesa 7.2kg e non vibra come una scatola di latta.

se poi vuoi un case che pesa poco devi essere cosciente che sarà fatto di lamierino talmente sottile che risuonerà tutto.

trai i due prenderei il primo comunque indipendentemente dal peso ma perchè ha l'ali in basso che è meglio per i flussi e l'aereazione generale.
flussi sarebbero?
ma cosa dovrebbe risuonare nel case che pesa poco? le ventole?

ilratman
29-09-2008, 09:59
flussi sarebbero?
ma cosa dovrebbe risuonare nel case che pesa poco? le ventole?

hai presente come funziona una cassa di risonanza?

bene se tu hai un case che pesa poco, quindi fatto di lamierino sottile come la carta, tutte le vibrazioni che generano i componenti in movimento, ventole, harddisk etc si propagano e fanno vibrare la lamiera che fa risuonare il case appunto come una cassa di risonanza.

più è grossa la lamiera meno risuona il case e case con lamiera inferiore a 0.8mm sono delle ciofeche ma pesano poco.

vedi tu, il mio p182 pesa "solo" 14kg a vuoto ma è tutto un'altro pianeta rispetto allo scarsissimo Coolermaster che avevo prima che ne pesava solo 6kg ma era tutto un rumore.

io prenderei quello che ti ho consigliato, è veramente valido e costa anche di meno, non ha la finestra laterale ma è decisamente superiore come qualità.

è un antec e se lo prendi capirai cosa vuol dire un antec.

poi come aereazione è il massimo che puoi trovare per un case sotto i 100€, prendi anche due belle slipstream 800 giri per metterle davanti e se al top come ventilazione oppure se vuoi delle ventole a led delle ottime recom o rosse o blu sono validissime.

DjSolidSnake86
29-09-2008, 15:13
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/v9/v9_index.asp

di questi che ne pensi?

pgp
30-09-2008, 17:55
Tra i 2 Thermaltake sicuramente è da preferire l'M5 per la migliore ventilazione, però ammetto che un case deve pesare un po', oppure le pareti saranno molto sottili, quindi il rumore prodotto dal pc non sarà bloccato dal case, ma anzi, sarà amplificato.

Se hai un case che è tutto una vibrazione ti assicuro che ti verrà voglia di lanciare il pc dalla finestra, perchè è successo anche a me con il case che ho avuto prima del Cosmos, al quale vibrava il pannello superiore, e per farlo smettere ho dovuto piazzare un paio di dizionari sul case, ma comunque le vibrazioni (in particolare durante la lettura/scrittura dei DVD) si sentivano molto.

Perciò anche io reputo una scelta più saggia scegliere un case migliore, senza per questo spendere di più: l'Antec Three Hundred che ti è già stato consigliato, ha una buona ventilazione (2 ventole, una da 120mm ed una da 140mm), ed inoltre Antec sa fare i case, e la qualità è buona (il three hundred non l'ho mai avuto, ma per altri è così).

In alternativa uno dei soliti Cooler Master, RC-590 o 690, può essere una buona scelta.

pgp

DjSolidSnake86
30-09-2008, 17:59
Tra i 2 Thermaltake sicuramente è da preferire l'M5 per la migliore ventilazione, però ammetto che un case deve pesare un po', oppure le pareti saranno molto sottili, quindi il rumore prodotto dal pc non sarà bloccato dal case, ma anzi, sarà amplificato.

Se hai un case che è tutto una vibrazione ti assicuro che ti verrà voglia di lanciare il pc dalla finestra, perchè è successo anche a me con il case che ho avuto prima del Cosmos, al quale vibrava il pannello superiore, e per farlo smettere ho dovuto piazzare un paio di dizionari sul case, ma comunque le vibrazioni (in particolare durante la lettura/scrittura dei DVD) si sentivano molto.

Perciò anche io reputo una scelta più saggia scegliere un case migliore, senza per questo spendere di più: l'Antec Three Hundred che ti è già stato consigliato, ha una buona ventilazione (2 ventole, una da 120mm ed una da 140mm), ed inoltre Antec sa fare i case, e la qualità è buona (il three hundred non l'ho mai avuto, ma per altri è così).

In alternativa uno dei soliti Cooler Master, RC-590 o 690, può essere una buona scelta.

pgp
il v9 thermaltake come ti sembra?

xò con un case leggero se poi magari devi spostarlo per pulire nn hai problemi di peso.. cmq nn penso che il matrix vx faccia rumore.. è sempre un case thermaltake

ilratman
30-09-2008, 18:02
è sempre un case thermaltake

appunto! :O

pgp
30-09-2008, 18:08
xò con un case leggero se poi magari devi spostarlo per pulire nn hai problemi di peso..

Il mio pc ha un peso abbondantemente superiore ai 20kg, e non ho problemi a spostarlo :D
Se invece devi portare il pc in giro la situazione è diversa: in questo caso un case leggero è obbligatorio :sofico:

Ho scoperto l'esistenza del v9 questa settimana, tuttavia mi sembra molto simile all'm5, migliorato dalla ventola superiore.

pgp

DjSolidSnake86
30-09-2008, 18:13
Il mio pc ha un peso abbondantemente superiore ai 20kg, e non ho problemi a spostarlo :D
Se invece devi portare il pc in giro la situazione è diversa: in questo caso un case leggero è obbligatorio :sofico:

Ho scoperto l'esistenza del v9 questa settimana, tuttavia mi sembra molto simile all'm5, migliorato dalla ventola superiore.

pgp
il v9 sembra bello, la scelta sarebbe tra v9 e il cooler master 690 con window

DjSolidSnake86
07-10-2008, 09:35
allora visto che il v9 nn si accinge a comparire in italia la scelta è fra
antec 900 e nzxt tempest
quale prendo?

ilratman
07-10-2008, 13:22
allora visto che il v9 nn si accinge a comparire in italia la scelta è fra
antec 900 e nzxt tempest
quale prendo?

secondo te! :D

DjSolidSnake86
07-10-2008, 15:44
secondo te! :D

l'antec mi fa + simpatia.. nn so

DjSolidSnake86
07-10-2008, 16:29
ci sarebbe anche il cooler master rc-690

argez
07-10-2008, 16:37
Quoto ilratman e Pgp sul three hundred...il miglior rapporto prezzo/prestazioni/qualità per quella fascia di prezzo è imbattibile al momento :D.

DjSolidSnake86
07-10-2008, 16:39
Quoto ilratman e Pgp sul three hundred...il miglior rapporto prezzo/prestazioni/qualità per quella fascia di prezzo è imbattibile al momento :D.

si xò ora il dilemma è tra nine hundree e rc690 cooler master!

Fire Hurricane
07-10-2008, 16:42
Rc690, più grande e spazio più ottimizzato, e pure dotato di filtri.

argez
07-10-2008, 16:52

Beh lì va a gusti...io preferirei il 590/690.Il 590 è un po' più "modulare" per via della gabbia degli hdd che sposti verso il basso o l'alto come vuoi te...per il resto non credo ci siano differenze evidenti se non che il design del 690 è un po' più studiato/raffinato rispetto al fratello.

ilratman
07-10-2008, 17:04

Si ma mi salti di palo in frasca, sei partito con case da 4 soldi e arrivi a case di fascia media.

A questo punto fai uno sforzo e ti porti a casa il case definitivo, un case serio è un'investimento, tipo il twelve-hundred.

Rc690, più grande e spazio più ottimizzato, e pure dotato di filtri.

L'antec 900 è ormai un case "vecchio" anche se è comunque valido ma tra i due prenderei anch'io il 690.

Comunque anche il 900 ha i filtri e non ha poco spazio solo che essendo appunto ormai appartenete ad una generazione vecchia non è considerabile.

ps: G33 gigabyte se vuoi i 450 di fsb! ;) "scusa se risp in ritardo"

DjSolidSnake86
07-10-2008, 20:01
Si ma mi salti di palo in frasca, sei partito con case da 4 soldi e arrivi a case di fascia media.

A questo punto fai uno sforzo e ti porti a casa il case definitivo, un case serio è un'investimento, tipo il twelve-hundred.

L'antec 900 è ormai un case "vecchio" anche se è comunque valido ma tra i due prenderei anch'io il 690.

Comunque anche il 900 ha i filtri e non ha poco spazio solo che essendo appunto ormai appartenete ad una generazione vecchia non è considerabile.

ps: G33 gigabyte se vuoi i 450 di fsb! ;) "scusa se risp in ritardo"

quindi il case definitivo è il twelve hundred? xò è troppo grande.. io metto al max 1 unità ottica e 2 max 3 hdd!