PDA

View Full Version : Vorrei imparare per bene l'inglese....

Guidolz
29-09-2008, 06:28
Avreste un forum di videogiochi simile a questo, quindi molto valido, in inglese??

Guidolz
29-09-2008, 16:00
up

Fabio Ryan
29-09-2008, 16:54
http://www.hwupgrade.com/ easy ;)

theJanitor
29-09-2008, 17:07
http://www.hwupgrade.com/ easy ;)

aggiornatissimo :asd::asd:
poi cercava un forum ;)

Zodd_Il_nosferatu
29-09-2008, 17:17
guarda, per imparare bene l'inglese ti do un consiglio:

telefilm in inglese con sottotitoli in italiano...;)

shura
29-09-2008, 17:22
guarda, per imparare bene l'inglese ti do un consiglio:

telefilm in inglese con sottotitoli in italiano...;)

lo stavo per scrivere io
ma non con i sottotitoli in italiano ma inglese in modo da abituare l'orecchio avendo un riferimento visivo

cmq se parti proprio da zero non è ideale spararti subito i telefilms comincia con i forums e i siti

devi costruirti un vocabolario abbastanza ampio da capire almeno il senso di una discussione

poi passi ai film e serie tv che al 90% hanno un inglese semplice e parlato non troppo difficilmente

certo l'approccio deve essere fatto per bene
devi smettere di tradurre dall'italiano all'inglese e viceversa e iniziare a pensare nella lingua
non so se rendo l'idea
ma quella che hai sul tavolo non è una penna = pen ma una pen e basta

Zodd_Il_nosferatu
29-09-2008, 17:30
lo stavo per scrivere io
ma non con i sottotitoli in italiano ma inglese in modo da abituare l'orecchio avendo un riferimento visivo

cmq se parti proprio da zero non è ideale spararti subito i telefilms comincia con i forums e i siti

devi costruirti un vocabolario abbastanza ampio da capire almeno il senso di una discussione

poi passi ai film e serie tv che al 90% hanno un inglese semplice e parlato non troppo difficilmente

devi smettere di tradurre dall'italiano all'inglese e viceversa e iniziare a pensare nella lingua
non so se rendo l'idea
beh, per iniziare a entrare nell'ottica di pensare anche in inglese, dovranno passare un bel pò di anni prima che sia possibile...

io che so abbastanza bene l'inglese, e lo studio da una 5 anni, ancora mi risulta difficile :asd:

shura
29-09-2008, 17:38
beh, per iniziare a entrare nell'ottica di pensare anche in inglese, dovranno passare un bel pò di anni prima che sia possibile...

io che so abbastanza bene l'inglese, e lo studio da una 5 anni, ancora mi risulta difficile :asd:

il tempo dipende anche dalla persona
magari uno carpisce al volo i segreti oppure resta grullo e si pianta a what's your name

la cosa da iniziare asap è vivere con l'inglese
ma non fare un'ora al giorno a livello scolastico

a parte il volere tutto in lingua originale per tanti altri motivi al fine di imparare l'inglese io tengo tutto in questa lingua

sistema operativo
browser / forum
tanti contatti su msn
guardo film / telefilm
videogames

certo non comprendo il 100% di quello che dicono anche xchè molti modi di dire non hanno la diretta traduzione in italiano
ma riesco a guardare tanta roba anche senza sottototli

come in tutte le cose bisogna solo mettersi sotto e fare pratica

i mezzi grazie ad internet non mancano

Vash88
29-09-2008, 19:16
gioca a final fantasy 7 in inglese con il dizionario sottomano :asd:, leggi arstechnica e libri in inglese, quando senti una canzone cerca di capire le parole. Facendo così fin da piccolo e qualche vacanza all' estero ogni tanto so
no già in grado di sostenere l'FCE degli esami ESOL.

Di forum c'è http://forums.gamershell.com/

Guidolz
29-09-2008, 19:17
no non parto da 0... ho appena passato 3 mesi in australia per imparare l'inglese!!:D Solo che quest'anno devo davvero mettermi sotto con l'inglese perche vorrei dare e passare l'advance con A...e allora penso che frequentare forum in inglese mi possa aiutare, per lo meno ad ampliare il mio vocabolario!

gabi.2437
29-09-2008, 19:18
Quoto il giocare a roba inglese, specie quella con tante cose scritte :D

DevilMalak
29-09-2008, 19:39
per passare il CAE con A penso che dovresti almeno essere in grado di guardare un film in inglese tranquillamente senza sottotitoli, come leggere forum in inglese riguardanti qualsiasi cosa e sostenere conversazioni non troppo complesse ma almeno un pò fluentemente.

CGman
29-09-2008, 19:44
i was here:ciapet:

bia.036
29-09-2008, 19:47
cercati una ragazza inglese...lo diceva sempre il mio prof (che ha sposato un'americana)...risultato assicurato!

CGman
29-09-2008, 19:51
cercati una ragazza inglese...lo diceva sempre il mio prof (che ha sposato un'americana)...risultato assicurato!

be alla fine anche se non impara l'inglese, impara qualcos'altro:oink:

p.s. togli la mia faccia dalla tua firma :O

candide
29-09-2008, 20:01
lo stavo per scrivere io

non so se rendo l'idea

Esattamenre come ho fatto io ;)
(a me è parso il metodo più spontaneo e razionale a un tempo)