View Full Version : Programma per monitorare installazioni, aiuto
AndyWarrior
28-09-2008, 23:40
Ciao a tutti
Mi trovo a combattere con Nero 8, dopo che ho disinstallato la versione trial per installare la versione più aggiornata appena acquistata, non c'è verso di completare l'installazione. Anche il supporto tecnico ha gettato la spugna.
Premetto:
Ho installato VMWare Workstation ed un XP virtuale identico a quello reale; di sicuro li nero si installerà, quindi
Domanda:
Conoscete un programma (uninstaller) che fa un'istantanea del sistema prima dell'installazione di un programma ed un'altra ad installazione ultimata, che però mi permetta di vedere fisicamente le differenze del "prima" e "dopo" comprese le modifiche al registro?
Ho provato Ashampoo ma fa veramente pena
Grazie in anticipo
Angelus8B
29-09-2008, 12:30
Total Uninstaller
AndyWarrior
29-09-2008, 12:31
Ok grazie, provo subito!
Angelus8B
29-09-2008, 13:03
Installa il programma, avvialo una volta e richiudilo.
Poi clicca con il destro sul setup, nel menu contestuale apparirà Monitorizza con Total Unistall
AndyWarrior
29-09-2008, 13:09
Perfetto.
Non avevo ancora raggiunto il punto di mio interesse in quanto sto cercando di rendere prima XP virtuale il più vicino possibile a quello reale con gli aggiornamenti e net. framework.
spero con questo metodo di individuare quei file/chiavi di registro da eliminare che ne io, ne il supporto e ne il loro tool di rimozione è stato in grado di rimuovere per eliminare quell'errore che mi da Nero 8 durante l'installazione
Grazie ancora e a presto, spero, con buone notizie!
Angelus8B
29-09-2008, 13:12
Che errore ti da quando tenti di installare Nero 8?
AndyWarrior
29-09-2008, 13:28
Un errore stranissimo, ho perso anche ore a cercare qualcosa su internet anche in inglese ma è così strano che la ricerca non ha portato a nulla.
Anche installando nero 7 ha fatto uguale, solo con nero 6 non ha dato problemi ma penso perchè la cartella d'installazione, per il 6, è Ahead e non Nero. Per questo son convinto che in giro per il sistema sia rimasto qualcosa che mi da il problema.
E di reinstallare XP non se ne parla proprio, ormai è una sfida
Qui sotto uno screenshot dell'errore, quando metto la spunta che accetto la licenza e poi faccio click su Avanti, lui compare e, quando lo chiudo con OK, sparisce tutto (ma nei processi rimangono attivi i file di setup)
http://www.webalice.it/andreatheone/error.jpg
Angelus8B
29-09-2008, 14:06
Sembra un errore riguardo la finestra di setup...
Devi fare la prova a rimuovere del tutto ogni traccia di Nero.
Fai così: disinstalla da installazione applicazioni Nero 8 se presente.
Fatto ciò vai in C:\Programmi ed elimina la cartella di Nero.
Elimina anche la cartella C:\Programmi\File Comuni\Ahead.
Elimina la cartella C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Nero.
Elimina la cartella C:\Documents and Settings\Angelus\Dati applicazioni\Ahead e
C:\Documents and Settings\<Nome account windows>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Ahead.
Fatto ciò Start > esegui, scrivi regedit e premi Invio.
Elimina la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Ahead e HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Ahead.
Infine installa CCleaner, pulisci file e registro e riavvia.
Riprova ad installare Nero 8
AndyWarrior
29-09-2008, 14:12
Fatto quello e pure di più senza successo, per quello sono convinto ci sia ancora qualcosa in giro che non trovi ne sotto Nero ne sotto Ahead, che sia un file o una maledetta chiave di registro...
Grazie comunque
Angelus8B
29-09-2008, 14:15
No non credo allora... l'errore è dipeso da qualche altro... secondo me un problema durante la creazione dei file temporanei.
Che tipo di setup hai? Cioè... hai un singolo file che poi estrai il contenuto o cosa?
AndyWarrior
29-09-2008, 14:21
Ho il file autoestraente che scarichi dal loro sito, si decomprime tutto in C:\Document and settings\Andy\Impostazioni locali\Temp e poi lancia automaticamente il Setupx.exe che fa partire l'installazione
Per me è qualcosa della licenza trial di quello precedente....
Angelus8B
29-09-2008, 15:41
No perché posso assicurarti che eliminando quelle chiavi, della trial non rimane nulla... invece siccome mi sorgono dei dubbi con quel setup fai una cosa... se non vado errato il setup è un archivio 7zip. Installa il programma e vedi se puoi estrarre il contenuto e poi avvia il setup direttamente dai file estratti.
AndyWarrior
29-09-2008, 15:51
Sì, posso provare anche quello, tentare non mi costa nulla anche se sono un po' scettico; avevo provato anche con quella versione trial precedente (che si era installata senza problemi), pensando che fosse corrotto l'archivio di quella appena scaricata, ma mi ha dato lo stesso problema...
Ti faccio sapere, grazie per ora
AndyWarrior
30-09-2008, 15:39
Eccomi, allora:
Ho provato a decomprimere con 7zip e lanciare l'installazione da una cartella diversa da temp ma il problema è rimasto
Ho fatto quel lavoro immane con le modifiche riportate da total uninstall nella macchina virtuale, ripristinandole nella macchina reale ma senza risolvere nulla
Ho allora pensato che fosse l'installazione di qualche altro programma, installato successivamente a Nero 8, ad aver modificato qualcosa che a Nero non andasse giù, quindi, ho ripristinato un ghost del 12 settembre ma senza successo.
Per fortuna non tengo un solo ghost e, non sapendo di che programma si trattasse (forse Comodo Firewall Pro 3?), ho ripristinato un ghost di 66 giorni fa, dove avevo ancora Outpost 4 e molti aggiornamenti del SO non erano ancora installati: problema risolto
Dimenticavo, ho provato anche ad installare Nero 9, non mi dava lo stesso problema ma al 7% dell'installazione si interrompeva dicendomi che non era possibile continuare a causa di un errore...
L'unica cosa che, comunque, non mi fa felice, è che non so da dove è stato generato il problema, maremma...
Total uninstall comunque è un ottimo programma, grazie dei suggerimenti e del tempo dedicatomi, di cuore.
Buona giornata!
Angelus8B
30-09-2008, 20:16
Mi spiace che non hai risolto ma almeno hai conosciuto appunto quel programma! :D Ciao e alla prossima ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.