PDA

View Full Version : 3, Wind e pagamenti

paranoic
28-09-2008, 22:29
Ciao a tutti,

Avrei un quesito in quanto avrei voluto tornare alla 3 dopo diverse esperienze con Tim, Vodafone e Wind.

La cosa che più mi frena è il fatto che la 3 richiede il pagamento diretto tramite Rid o carta di credito ed io ho avuto una brutta esperienza negli scorsi mesi con la Tim in cui avendo un prepagata mi sono ritrovato in costante rosso anche dopo una tripla ricarica di 30 euro cad., ed il suggerimento fù quello di abbandonare la scheda a causa del fatto che avrei teoricamente accumulato diverse centinaia di euro di traffico al passivo ( infatti non c'era più credito da diverso tempo ) senza ovviamente essere stato minimamente avvisato del fatto

Dopo aver contattato la Tim mi è stato detto che fosse causato da un "fantomatico virus" che mi sarei preso mandando un sms ad ad uno di quegli stupidi siti che mandano suonerie via sms.

Ora, avrei voluto fare una ricaricabile con 3, tuttavia non vorrei incorrere nel medesimo problema avuto con la tim, in quanto se anche loro non dovessero avvisarmi del credito mancante, io, mi ritroverei con il conto corrente svuotato nel giro di pochi giorni.

La domanda per chi avesse "3" è semplice, ma in caso di credito insuff. si viene avvisati? arrivando ovviamente a bloccare il traffico a credito esaurito. Oppure fanno come in Tim che continuano ad addebitarti traffico (che non effettui) anche se non hai più credito? e senza avvisarti?

Grazie a tutti

paranoic
29-09-2008, 10:07
up

LEAC
29-09-2008, 20:13
Non sono cliente 3 e non saprei dirti, ma...
Veramente TIM fa questo? :muro:

E' il massimo! Dopo le brutte esperienze passate con TIM, questo non mi sorprende neanche tanto.

paranoic
29-09-2008, 21:19
Non sono cliente 3 e non saprei dirti, ma...
Veramente TIM fa questo? :muro:

E' il massimo! Dopo le brutte esperienze passate con TIM, questo non mi sorprende neanche tanto.

A me è capitato...poi io posso parlarti solo ed esclusivamente del mio caso specifico. Mi auguro per la Tim che non sia abitudine, anche perchè sai il danno d'immagine che ne avrebbero, con il passa parola poi dovrebbero mettersi ad indagare se eventualmente sulle linee viene ad inserirsi qualche operatore concorrente che le fà concorrenza sleale...ed ovviamente partire con delle cause. Io sarei a loro disposizione

Se è capitato ad altri non saprei dirti, a me è capitato...poi potrei tranquillamente essere un caso raro, visto che da diversi anni ho diverse pulci e moscerini fastidiosi che girano per caso...

Ho fatto una scorta di antiparassitari ma continuano a resistere qualcuno più grosso, ma è solo questione di tempo....

ciao

LEAC
03-10-2008, 13:20
Se è per il danno d'immagine, ne ha già avuto un bel po'. Ecco per esempio un caso di cui si è parlato anche in articoli di vari portali.

A molti (me compreso) ha dato un sacco di problemi con Tim Tribù (la tariffa che rompe di più), come vitamine addebitate in modo fraudolento (ovvero PIU' vitamine da 1 euro addebitate nello stesso giorno, e anche quando c'erano quelle di 25 centesimi spesso mi faceva pagare le telefonate come se fossi senza vitamina), decine di euro persi senza motivo; stavo a far reclami più volte al mese, e mi rimborsavano dopo vari giorni (intanto, fai altre ricariche non previste :muro: ) e già rompeva parecchio, poi l'ultima volta non hanno voluto nemmeno rimborsarmi (era il momento in cui c'erano più errori di altri, ma hanno dichiarato che "non c'erano anomalie" e non mi credevano quando dicevo che vedevo tutto sul dettaglio consumi nel sito).
Alla larga, alla fine ho cambiato operatore!

paranoic
03-10-2008, 13:30
Secondo me ci sono altri operatori furbi e fraudolenti che si inseriscono sulle loro linee e gli fanno "trappetta", cosi' che un utente posso abbandonare tim e passare ad altri: Il problema è che una ricaricabile potrebbe diventare un tutto compreso unlimited, od un contratto affari e quello sarebbe un buon cliente per tim...il quale tramite il passa parola potrebbe tranquillamente potrebbe attirarne altri 3 e questi viceversa...

Io dico sempre che il passa parola è la migliore forma di marketing per chiunque...poi ci sono i grossi dirigenti che spendono molti milioni per abbinare i loro prodotti a testimonial, quando gli stessi soldi potrebbero essere investiti per forniri servizi migliori sia per il servizio cura per il cliente sia per customer care

A me capita anche con le banche....

Una volta si diceva che le madri dei cretini erano sempre incinta, ora ho la sensazione che le madri dei furbi abbiano inanellato una serie infinita di furbastri...comunque alla fine ho cambiato anch'io operatore...ed ora lo vorrei ricambiare...ma non mi fido...

Ciao e grazie

Mammabell
07-10-2008, 06:57
io sono arrivato a -5 euro e poi si è stoppato ...con la 3 ;)

paranoic
07-10-2008, 08:40
a quanto pare quindi è un male comune :D

ciau