View Full Version : Quali piloti ferrari per il prox anno?
The Incredible
28-09-2008, 23:25
Quali piloti ferrari per il prox anno?
Quali sono i piloti che vorreste?
mt_iceman
28-09-2008, 23:27
per l'anno prossimo credo che rimarranno massa e kimi.
nel 2010 forse cambieranno. dipende cosa farà alonso.
The Incredible
28-09-2008, 23:28
a parte quello che succederà dicevo quelli che voi vorreste..
Vettel - Kubica ma la vedo dura :asd:
mt_iceman
28-09-2008, 23:44
a parte quello che succederà dicevo quelli che voi vorreste..
ah beh.....in quel caso :O
fisichella-nelsinho piquet :read:
oxygen vx1
28-09-2008, 23:47
Massa, Alonso e dei meccanici nuovi...
Fradetti
28-09-2008, 23:47
Alonso + altro ma chiunque ci sia se al muretto continuano con le cazzate di quest'anno poco cambia.
potessi scegliere io farei Alonso - Kubica ma purtroppo resteranno ancora Dormiglionen e Massa,dal muretto se ne deve andare Baldisseri
dario amd
28-09-2008, 23:59
potessi scegliere io farei Alonso - Kubica ma purtroppo resteranno ancora Dormiglionen e Massa,dal muretto se ne deve andare Baldisseri
concordo:read:
Alessio.16390
29-09-2008, 00:01
Vettel Trulli
e/o
Kubica Trulli
:O
aceto876
29-09-2008, 00:01
Io vorrei Kubica e non vorrei più Massa. Raikkonen mi è sempre piaciuto, lo terrei anche se quest'anno ha un rendimento incomprensibile
Ivan Capelli e Stella Bruno... :O
:sofico:
Per non dimenticare :O :
http://digilander.libero.it/arosati76/lecomiche.jpg
Alonso + Vettel + qualcuno che torni a gestire in modo adeguato la scuderia come al tempo di Todt+Brown
marchigiano
29-09-2008, 00:26
ah beh.....in quel caso :O
fisichella-nelsinho piquet :read:
'stardo... :D :D :D :D
voto alonso + altro perchè in un pollaio deve esserci un solo gallo, altrimenti i mondiali si perdono... infatti lui l'ha perso per colpa di hamilton e lo riperderebbe se un massa un rikko un vettel un kova ecc compagni di squadra alzassero la cresta...
poi deve ritornare il controllo qualità dell'era todt, ora siamo a livello alesi-berger, figure barbine a non finire... mentre prima testavano tutto, anche i cambi gomme più improbabili
infine se si potesse dare una toccatina al regolamento bisognerebbe togliere il rifornimento, si parte con il pieno, poi si castra l'aerodinamica, poi si tolgono i freni ai motori perchè sono sempre F1 mica motorette... magari si reintroducono i freni d'acciaio
samuello 85
29-09-2008, 00:30
kubica e alonso
marchigiano
29-09-2008, 01:26
Per non dimenticare :O :
http://digilander.libero.it/arosati76/lecomiche.jpg
bellissimo :D
ad essere perfettini
un film prodotto a singapore by night
per ecclestone e mosley
Massa + Alonso + Nuova Gestione :read:
Non vedo perchè dare così contro al brasiliano che sta facendo una bella stagione, rovinata da motori che esplodono ed errori stupidi del team.
Kubica + Alonso e nuovi dirigenti (più capaci, visti tutti gli errori fatti....) ai box.
Mi "accontenterei" anche di Massa + Alonso. Raikkonen è stata una mezza delusione purtroppo.
se continua così spero li riconfermino.:O :D :sofico:
http://users.libero.it/gfuria/pontenizza/images/gufo.jpg
kenjcj2000
29-09-2008, 09:52
-ALONSO
-se arriva VETTEL come secondo sarei feliccissimo (non è primaria come scelta.... ma è giovane facciamolo crescere in casa nostra)
-il ritorno al muretto del FRANCESE :cool: strategie... meccanici... un anno pessimo
-ALONSO
-se arriva VETTEL come secondo sarei feliccissimo (non è primaria come scelta.... ma è giovane facciamolo crescere in casa nostra)
-il ritorno al muretto del FRANCESE :cool: strategie... meccanici... un anno pessimo
quoto per alonso primo pilota :D
El_Camino
29-09-2008, 15:05
io direi Alonso e Massa e i meccanici che provengono da Nascar o Indy. :mad:
ninja750
29-09-2008, 15:13
kubica e vettel :D
Gianni1482
29-09-2008, 15:21
Alonso + Vettel + qualcuno che torni a gestire in modo adeguato la scuderia come al tempo di Todt+Brown
ho votato Massa Alonso perchè cmq Massa ha fatto un'ottima stagione anche se gli ho preferito sempre Kimi però se kimi deve guidare così svogliato...:stordita:
come coppia del futuro farei una Alonso-Vettel :O
Un pò di calci in culo, uno a massa uno a dormiglionen e svariati altri a quelli del team, quei due guadagnano milioni di euro mica lavorano in miniera.
Anno prossimo: Massa+Alonso (almeno rompe meno macchine di Raikkonen :rolleyes: )
2010: Kubica+Alonso :cool:
davide66
29-09-2008, 18:35
Liuzzi - Coulthard
OvErClOck82
29-09-2008, 19:31
Non vedo perchè dare così contro al brasiliano che sta facendo una bella stagione, rovinata da motori che esplodono ed errori stupidi del team.
io non vedo perchè dare COSI' contro a Raikko che si, ci ha messo del suo ma un pò di sfiga l'ha avuta :stordita:
-kurgan-
29-09-2008, 21:08
direi probabilmente massa e alonso, ma se avessero un pò di palle in ferrari prenderebbero hamilton.
direi probabilmente massa e alonso, ma se avessero un pò di palle in ferrari prenderebbero hamilton.
perché non schumacher con il ducato?
non è non aver palle, è impossibile che accada (anche se sarei curioso di leggere i commenti dei tifosi mclaren... per loro la ferrari è una mafia alla pari della massoneria e della juventus)
Gil Galad
29-09-2008, 22:31
Alonso - Vettel :cool:
Purtroppo è solo un sogno.. realisticamente credo rimarrà ancora la super coppia di adesso :rolleyes:
ninja750
29-09-2008, 22:36
Liuzzi - Coulthard
perchè non capelli-gene? :D
-kurgan-
29-09-2008, 22:37
perché non schumacher con il ducato?
non è non aver palle, è impossibile che accada (anche se sarei curioso di leggere i commenti dei tifosi mclaren... per loro la ferrari è una mafia alla pari della massoneria e della juventus)
basta pagare e alla tua scuderia viene chi ti pare.
basta pagare e alla tua scuderia viene chi ti pare.
dubito che lo lasceranno andare vià tanto facilmente
e comunque secondo me è un'ottimo pilota ma è ancora acerbo per la f1, lasciamo che cresca ancora
Premesso che:
. il sondaggio è inutile...
. sarò provocatorio (ma non tanto)...
. sono (ovviamente) ferrarista...
dico il meglio, ovvero Alonso - Hamilton. Che piaccia o no sono il massimo.
Ma... hanno già provato a metterli assieme e non mi sembra abbia funzionato :eek: :D
Ricordo a tutti quelli che si "scandalizeranno" nel leggere Hamilton (non credo Alonso, perchè Alonso dopo una stagione di m€rd@ si è reso più "umano" e da troppo tempo sta chiedendo di "venire" in Ferrari), come si sentiva il ferrarista medio dopo l'annuncio nel 1995 che in Ferrari sarebbe arrivato il pilota più antipatico ed arrogante al mondo dell'epoca: M. Schumacher.
Ciao :)
marchigiano
30-09-2008, 00:23
perchè non capelli-gene? :D
auguri sukuki rocks :read:
Massa, Alonso e dei meccanici nuovi...
Per i meccanici non c'è problema: il rinnovo sarà causato dalla selezione naturale se vanno avanti così :D
Alonso e un giovane da allevare ma che stia un gradino sotto.
massa me lo terrei, il finlandese non riesco a mandarlo giù. Tecnicamente c'è ma Sato agli esordi faceva meno danni!!
Non è ammissibile tale quantità di errori!!!! idem la squadra :muro:
ridatemi Alvaro Vitali e il crucco con la faccia a banana!!!!!:cry:
Blindman
30-09-2008, 13:16
Dare addosso a Massa non ha senso.....senza rotture e comiche fantozziane ai box sarebbe tranquillamente in testa al mondiale.....se non lo è solo per colpe della squadra....lui sta facendo il suo alla grande....
Raikko invece mi pare che abbia proprio perso motivazione....se va bene ok...se va male (ed è quasi la regola quest'anno)...succede.......se deve correre co sta testa che se ne stia a casa...visto che sembra abbia detto lui stesso di non divertirsi più come prima....
Io dico Alonso + Felipe......ma salvo clausole strane sul contratto di rikkio, ci teniamo la stessa coppia pure l'anno prox
Maverick491
30-09-2008, 13:42
Innanzitutto faccio una premessa. Non sono un Ferrarista, perchè io più che tifare una scuderia, simpatizzo per i piloti, indipendentemente dalla scuderia in cui corrono. Comunque, secondo me la ferrari (e qualunque altra scuderia) farebbero un colpaccio se si prendessero Kubica e Vettel. Kubica si vede che è un ottimo pilota, e lo ha dimostrato nonostante la BMW non sia al livello di McLaren e Ferrari, quindi IMHO con una macchina migliore potrebbe veramente arrivare ad alti livelli. Vettel invece è molto giovane e promette bene, quindi più che altro sarebbe un investimento per il futuro, se continua su questa strada. ;)
The Incredible
13-10-2008, 17:55
io spero sempre in alonso..
dr-omega
14-10-2008, 15:38
Massa - Raikonnen (confermati)
Però io vorrei Tonio Liuzzi con Trulli :rolleyes: :D
(Uno dei 2 in Ferrari lo vedrei veramente!!!:cool: )
La squadra non la cambierei, perchè è pericoloso stravolgere sempre, non vorrei che finissero come quel gruppo di pellegrini che è l'Inter...;)
zanardi84
14-10-2008, 15:56
Ho votato per la conferma.
Sapete perchè?
Sono convintissimo che abbiano costruito la F2008 su Massa.
Vi spiego il perchè.
1) Impossibile che il Rikkione sia bollito da una stagione all'altra. Continua a dire che non si trova con l'anteriore. Ed è quindi ben difficile fare tempi interessanti se non senti la macchina. Se fosse bollito non farebbe i temponi che fa, casualmente tutti a fine gara quando la pista è gommata al massimo.
2) Prima dell'inizio della stagione il pilota da cambiare doveva essere Massa che veniva ritenuto scarso senza gli aiuti elettronici sino alla stagione scorsa alla cui conclusione aveva ottenuto dei buoni risultati. E casualmente adesso si trova a lottare per il titolo ed è anche il pilota con il maggior numero di vittorie per non dire addirittura di pole position. Questo vuol dire che la macchina è fatta suelle sue caratteristiche.
Non essendoci una gerarchia come ai tempi di Schumacher (vorrei ben vedere, era 10 spanne sopra qualsiasi concorrente!), in Ferrari hanno pensato di mettere a turno i piloti in condizione di vincere. L'anno scorso hanno preparato una macchina per il Rikkione in modo che andasse più forte possibile.
Stavolta hanno lavorato per Massa.
Per la serie un titolo a testa. O almeno ci proveranno.
Il problema in Ferrari sta al muretto. Tattiche da suicidio e incapacità nel migliorare la situazione gomme a temperature basse. Solo dopo la figuraccia di Monza hanno capito che era il caso di intervenire. Senza contare che manca un vero leader tra i tecnici. Baldisserri e Domenicali sono ottimi ma manca il carisma di un Todt e di un Brawn.
Alfonso sa bene che l'unica squadra che è in grado di garantirgli soldi e vittorie è la Ferrari. Andare alla Honda o alla Red Bull equivale a fare la fine di Hill quando andò alla Arrows, cioè taxi. Alla Honda poi sarebbe addirittura un inferno. Barrichello doveva portare cioò che aveva imparato dalla tecnica Ferrari, ma in realtà hanno solo fatto confusione!
Fire Hurricane
14-10-2008, 16:57
Massa e alonso se se
SOGNI :doh:
Fire Hurricane
14-10-2008, 16:59
Ho votato per la conferma.
Sapete perchè?
Sono convintissimo che abbiano costruito la F2008 su Massa.
Vi spiego il perchè.
1) Impossibile che il Rikkione sia bollito da una stagione all'altra. Continua a dire che non si trova con l'anteriore. Ed è quindi ben difficile fare tempi interessanti se non senti la macchina. Se fosse bollito non farebbe i temponi che fa, casualmente tutti a fine gara quando la pista è gommata al massimo.
2) Prima dell'inizio della stagione il pilota da cambiare doveva essere Massa che veniva ritenuto scarso senza gli aiuti elettronici sino alla stagione scorsa alla cui conclusione aveva ottenuto dei buoni risultati. E casualmente adesso si trova a lottare per il titolo ed è anche il pilota con il maggior numero di vittorie per non dire addirittura di pole position. Questo vuol dire che la macchina è fatta suelle sue caratteristiche.
Non essendoci una gerarchia come ai tempi di Schumacher (vorrei ben vedere, era 10 spanne sopra qualsiasi concorrente!), in Ferrari hanno pensato di mettere a turno i piloti in condizione di vincere. L'anno scorso hanno preparato una macchina per il Rikkione in modo che andasse più forte possibile.
Stavolta hanno lavorato per Massa.
Per la serie un titolo a testa. O almeno ci proveranno.
Il problema in Ferrari sta al muretto. Tattiche da suicidio e incapacità nel migliorare la situazione gomme a temperature basse. Solo dopo la figuraccia di Monza hanno capito che era il caso di intervenire. Senza contare che manca un vero leader tra i tecnici. Baldisserri e Domenicali sono ottimi ma manca il carisma di un Todt e di un Brawn.
Alfonso sa bene che l'unica squadra che è in grado di garantirgli soldi e vittorie è la Ferrari. Andare alla Honda o alla Red Bull equivale a fare la fine di Hill quando andò alla Arrows, cioè taxi. Alla Honda poi sarebbe addirittura un inferno. Barrichello doveva portare cioò che aveva imparato dalla tecnica Ferrari, ma in realtà hanno solo fatto confusione!
Per me Raikkonen andava forte solo perchè non aveva pressione addosso, poi appena puntano tutto su di lui va nel pallone.
Carattere tutt'altro che freddo, anzi da 2° pilota.
Ha fatto la stessa roba quando era nella mclaren.
Alonso ha voluto la biciletta Renaul ? E mo pedala !
Non è lui che decide ma sono le scuderie, quello ancora non ha capito, se non hai alternative e ti trovi male con il tuo team, sopporta e non rompere le balls.
Non è nelle condizioni di poterlo fare.
E mo sta nella Renaul o nella BMW se vuole fino al 2010.
Ecco come si butta via na carriera.
dr-omega
14-10-2008, 19:13
Per me Raikkonen andava forte solo perchè non aveva pressione addosso, poi appena puntano tutto su di lui va nel pallone.
Come quell'altro, come si chiama, il neretto, coso!!!:D
Carattere tutt'altro che freddo, anzi da 2° pilota.
Ha fatto la stessa roba quando era nella mclaren.
Abituati bene con il crucco, i tifosi della F1 dovranno aspettare qualche annetto per trovare un altro manico così.
Alonso ha voluto la biciletta Renaul ? E mo pedala !
Non è lui che decide ma sono le scuderie, quello ancora non ha capito, se non hai alternative e ti trovi male con il tuo team, sopporta e non rompere le balls.
Alonso ha preso l'ultimo treno possibile per non affondare:o Renault o Force India... (per dire)
Però i lamenti e le pressioni del Rag.Gregoraci hanno fatto breccia nel cuore del team, ed infatti la qualità della vettura è palesemente aumentata.
Non è nelle condizioni di poterlo fare.
E mo sta nella Renaul o nella BMW se vuole fino al 2010.
Ecco come si butta via na carriera.
Se stava in McLaren magari finiva a fare il secondo di Lewis...meglio la morte!!! :O :D
anonimizzato
14-10-2008, 19:35
Alonso - Kubica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.