PDA

View Full Version : coordinate gps su foto da htc

giexp
28-09-2008, 21:34
Salve a tutti. Posseggo un HTC Touch e un antenna gps. Ho letto che se attivo il Time Stamp sulle foto mentre ho in funzione un software di navigazione, nei metadati della foto vengono inseriti anche le coordinate gps.
Io ho provato....ma non viene scritto nulla.

C'è un programma per symbian...GeoCam...... me ne servirebbe uno identico x il mio telefono...qualcuno mi sa dare qualche idea???

Grazie

aledevasto
29-09-2008, 14:17
La funzione di geotagging (si chiama così) non so se viene scritta direttamente negli EXIF della foto...
Forse in altro tipo di metadati, leggibile da appositi programmi :confused:
Proverò ad informarmi anch'io, sono incuriosito...

giexp
29-09-2008, 18:50
La funzione di geotagging (si chiama così) non so se viene scritta direttamente negli EXIF della foto...
Forse in altro tipo di metadati, leggibile da appositi programmi :confused:
Proverò ad informarmi anch'io, sono incuriosito...

Infatti....sono metadati.....ho letto di programmi che uniscono le cose....mi spiego: quando si crea un tracciato di percorso coi software gps, si registra anche l'orario... e quando si fa la foto c'è un orario di scatto della foto (dovrebbero essere sincronizzati), trasferendo su appositi software su pc o via internet questi dati vengono collegati, e sulle mappe appare la foto con i dati di posizione....

Spero ancora di trovare semplicemente un programma che mi metta solo i dati nelle foto.....cerco cerco....