View Full Version : E' sparito il wifi?
aquila1980
28-09-2008, 21:29
Purtroppo ho dovuto nuovamente tenatere di rianimare il mio vecchio Acer TMate 290, reinstallando Win XP. Invece di utilizzare i recovery cd della Acer (che fornisce XP Home) ho messo Win XP Pro con un vecchio cd che avevo.
La cosa curiosa è che al riavvio tra le connessioni di rete disponibili non esiste più la connessione di rete wifi.
Ho aggiornato il pc mettendo sia il Service Pack 2 che il 3, ma la situazione non cambia. Semplicemente per il notebook non esiste più una scheda di rete...
Ho cercato per scrupolo se ci fosse qualche patch da installare, ma da quanto ho trovato non è necessario, XP ha in wifi integrato di suo.
Escluderei una rottura hardware, fino a ieri pomeriggio andava benissimo, ma da cosa può dipendere?
Purtroppo ho dovuto nuovamente tenatere di rianimare il mio vecchio Acer TMate 290, reinstallando Win XP. Invece di utilizzare i recovery cd della Acer (che fornisce XP Home) ho messo Win XP Pro con un vecchio cd che avevo.
La cosa curiosa è che al riavvio tra le connessioni di rete disponibili non esiste più la connessione di rete wifi.
Ho aggiornato il pc mettendo sia il Service Pack 2 che il 3, ma la situazione non cambia. Semplicemente per il notebook non esiste più una scheda di rete...
Ho cercato per scrupolo se ci fosse qualche patch da installare, ma da quanto ho trovato non è necessario, XP ha in wifi integrato di suo.
Escluderei una rottura hardware, fino a ieri pomeriggio andava benissimo, ma da cosa può dipendere?
Ciao,provo a dirne una;non è che c'e' bisogno di qualche driver?
aquila1980
28-09-2008, 21:37
Mah, non è la prima volta che formatto questo notebook, e altre volte non era mai successo...
aquila1980
28-09-2008, 22:07
Per scrupolo ho cercato i driver della scheda di rete e li ho installati, e la scheda è magicamente apparsa.
Tutto sembra normale, se non fosse che non rileva nemmeno una rete wireless... La periferica è attiva, ma non rileva nessuna rete.
Il mistero si infittisce...
aquila1980
30-09-2008, 19:38
Ho abbandonato XP Pro ed ho rimesso XP Home con il suo disco di installazione.
Tutto ok, funziona anche la rete wifi. Faccio gli aggiornamenti, metto il SP2 ed è ancora tutto ok. L'aggiornamento al SP3 lo faccio via wifi che funziona perfettamente. Fatto l'aggiornamento, al riavvio del pc la scheda wireless non rileva più alcun segnale wifi... Non so che pensare. Ho provato a disinstallare il SP3 ma la scheda di rete non va lo stesso, non mi rileva nessuna rete wifi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.