PDA

View Full Version : help per scheda wi-fi

gertuzz
28-09-2008, 21:25
ciao ragazzi. ho una scheda wireless della linksys da 54mbps, però su vista a 64bit non mi funziona, dice che non è compatibile :cry: . su un'altra partizione del disco invece ho installato xp a 32bit e in questo caso funziona perfettamente :muro: :muro: :muro: . quindi deduco che sicuramente il problema sia l'incompatibilità con gli so a 64bit. a questo punto la domanda è che scheda wireless devo rimediare per farla funzionare sui so a 64bit? grazie per le eventuali risposte.;)

gertuzz
29-09-2008, 10:44
upppp.

dai raga datemi una mano per favore.:help:

laversa
29-09-2008, 10:51
Hai trovato i driver x vista? O meglio, per vista 64?
Su xp funzionano perchè presumo tu abbia caricati i driver giusti, visto che hai fatto un upgrade. Chiaramente devi trovare i driver giusti... se non trovi quelli x 64 contatta direttamente la casa e chiedi a loro.
Sinceramente non ho mai sentito una cosa del genere....

gertuzz
29-09-2008, 11:18
Hai trovato i driver x vista? O meglio, per vista 64?
Su xp funzionano perchè presumo tu abbia caricati i driver giusti, visto che hai fatto un upgrade. Chiaramente devi trovare i driver giusti... se non trovi quelli x 64 contatta direttamente la casa e chiedi a loro.
Sinceramente non ho mai sentito una cosa del genere....

i driver per vista a 64bit di tale scheda non esistono. ho provato sia con il software in dotazione insieme alla scheda, sia andando sul sito della linksys, ma non ci stanno. quando inserisco il cd dice che la scheda non è compatibile con il sitema operativo. non capisco come sia possibile. cmq provo a contattare magari la casa produttrice. ho pensato anche magari se non sia necessaria una scheda wifi a 108mbps.:confused:

laversa
29-09-2008, 19:27
i driver per vista a 64bit di tale scheda non esistono. ho provato sia con il software in dotazione insieme alla scheda, sia andando sul sito della linksys, ma non ci stanno. quando inserisco il cd dice che la scheda non è compatibile con il sitema operativo. non capisco come sia possibile. cmq provo a contattare magari la casa produttrice. ho pensato anche magari se non sia necessaria una scheda wifi a 108mbps.:confused:

La risposta in realtà te l'ha data direttamente il cd :D
Per questo motivo moltissime persone rimangono con a bordo xp! Per vista non esistono ancora moltissimi driver.

Prova contattanto direttamente la casa produttrice, ma sinceramente penso che faresti prima a cambiare scheda. Ora come ora non costano neanche tanto.
Se usi programmi p2p ti sconsiglio però schede USB! Con le PCI risolvi in partenza problemi che portebbero sorgere in futuro.

gertuzz
30-09-2008, 10:31
La risposta in realtà te l'ha data direttamente il cd :D
Per questo motivo moltissime persone rimangono con a bordo xp! Per vista non esistono ancora moltissimi driver.

Prova contattanto direttamente la casa produttrice, ma sinceramente penso che faresti prima a cambiare scheda. Ora come ora non costano neanche tanto.
Se usi programmi p2p ti sconsiglio però schede USB! Con le PCI risolvi in partenza problemi che portebbero sorgere in futuro.

grazie dei consigli. pensavo anchio che fosse necessario cambiare scheda, ma la domanda è di nuovo: come faccio a sapere che l'altra scheda non sia anch'essa incompatibile con vista a 64 bit?! le schede usb non mi ispirano molta fiducia, preferisco le pci, magari una d-link.

laversa
30-09-2008, 23:14
grazie dei consigli. pensavo anchio che fosse necessario cambiare scheda, ma la domanda è di nuovo: come faccio a sapere che l'altra scheda non sia anch'essa incompatibile con vista a 64 bit?! le schede usb non mi ispirano molta fiducia, preferisco le pci, magari una d-link.

Basta smanettare un pò in rete e vedere quelle che sono "certified for vista 64", ancora meglio se, prima di acquistarla, chiedi al tuo fornitore o semplicemente al negoziante.

Io ho un brutto rapporto con D-Link, anche se ultimamente ho preso un router WiFi DLink. Dopo una brutta esperienza con una PCI DLink, sono passato ad una US Robotics, e ti assicuro: è tutta un'altra vita! Da quando l'ho installata non ho dovuto fare assolutamente niente! Cattura alla grande il segnale, non scalda più di tanto e mi da soddisfazioni! Il software è facile, abbastanza completo e in italiano. Forse si spendono quei 10/15€ in più, ma col tempo capisci che ne vale la pena!